ciao a tutti riscrivo xchè la mia vespa da noie mortali. Prima perdeva potenza ogni tanto, allora su vostro consiglio l'ho portata a sostituire le puntine e a controllare la bobina. Ora è peggio!!!tra che fa una fatica boia a partire da freddo, poi il minimo lo tiene senza problemi, gira che è una bellezza al minimo senza fare fumo o rumoracci strani. Ma appena accellero il motore perde potenza fino a spegnersi. che cosa può essere stavolta? escludendo sporcizia del carburatore (pulito da me e dal meccanico), puntine rovinate e bobina rotta? grazie mille raga non so che farei senza di voi.
ciao si tutto ok. oggi riguardando x la centesima volta sto benedetto motore mi è passato per la testa di controllare la leva per l'aria. ed era lì il problema, infatti anche se la chiudevo sta leva restava lo stesso aperta...ora tutto risolto va da dio.
No, allora il comando dell'aria, funziona così. Quando tiri si ingrassa la carburazione.....in teoria dovrebbe andare male a caldo e meglio a freddo così. QUindi se la tiri entra più benzina non più aria....
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....