Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - albero motore, mistero........
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 albero motore, mistero........
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: Verona

33 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 14:24:07  Mostra Profilo
ciao a tutti,
è da un po' che non visito il forum, in questo periodo infatti sono molto occupato per l'università (ringrazio anche i geni che hanno fatto gli orari.......)

comunque io sto, con molta calma, rifacendo un motore per la mia special prima serie tutto originale, ma sono bloccato da un problema che non riesco a risolvere (è da un mese che ci vado dietro...)

comunque il problema è che non riesco a trovare un dado che vada bene per il mio albero motore (nb: il dado che fissa all'albero il volano).
tutti quelli che ho provato (anche quello originale ovviamnte) sembrano appena appena piccoli che non si infilino per un niente.

non so più che fare, ma non posso prendere un albero nuovo (c'ha anche la bronzina nuova!

Giacomo

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 14:25:12  Mostra Profilo
ah..... se servono metto anche delle foto........

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 14:49:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Cioè hai il dado originale ma non ti ci entra?
Oppure non trovi proprio il dado?

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 17:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
ma l' albero è originale?
non è che hai su l' albero della PK?
Comunque anche io quando ho cambiato l' albero alla special-primavera, ovviamente ho anche comprato il dado nuovo (assieme),
e.... sembrava avesse un passo diverso!!
è bastato metterlo su bene dritto e stringere un minimo con la chiave,
èpoi è diventato "tenero"
se è una cosa del genere.. prova anche tu,
altrimenti misura col calibro e fatti dare un po' di dadi diversi (tipo pk ecc)

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 20:59:37  Mostra Profilo
Attento a non sfilettare il cono dell'albero sennò devi buttarlo via. Semmai vai da un rivenditore Piaggio di quelli "seri" che se ne intendono di Vespe vere e portagli l'albero chiedendogli se può risolverti il problema.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 14:03:49  Mostra Profilo
l'albero è originale e non penso proprio che sia pk perchè ha la bronzina.....

anch'io ho provato a fare un po' di forza ed il dado all'inizio sembra entrare, ma poi si piega da un lato e la filettatura del dado si rovina.............

purtroppo di rivenditore piaggio abbastanza fornito ce ne uno solo e ci sono già andato, lasciam perdere i commenti, ogni volta che vado là mi convinco sempre di più della loro ignoranza.........

Giacomo

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 15:18:19  Mostra Profilo
Io dico rivenditori o officine piaggio "storiche" dove ci sono Meccanici con la M maiuscola, mica quei signori che sanno solo come dare gas su un plasticone.
Posta qualche foto e vediamo.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 15:20:28  Mostra Profilo
scordavo....ieri un blocco et3 aveva il volano che ballava nonostante avessimo avvitato il dado. Sembrava avvitato fino in fondo e invece.....alla fine l'abbiamo avvitato ancora di più (probabilmente aveva il filetto rovinato) e si è fermato bene sul cono.
A volte avvitando piano piano con forza il dado rifiletti nuovamente la sede.....

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 19:36:12  Mostra Profilo
si il problema è che cercando di infilare una dado sull'albero ho sfilettato il dado un peletto, e non aveva la minima intenzione di avvitarsi........

per le foto le metterò venerdì perchè domani mattina torno a Bologna a studiare....

ciao!

Giacomo

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 20:38:29  Mostra Profilo
Se sfiletti il dado allora cambia il dado, sennò rischi di sfilettare l'albero. Se fosse stato il contrario potevi provare.......

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 14:25:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Hai una sola soluzione,

quella Giusta,

portas l'albero e il dado in una rettifica e fai fare a loro, €5 e passa la paura, non entra perchè hai mazzuolato per aprire ovviamente, è sempre così da sempre e sarà sempre così in eterno....

Ricorda, le rettifiche sono amiche di chi si fà il motore da sè, consigliate per i cuscinetti e le filettature, verifica inoltre il filetto del bullone sul braccio che ferma la marmitta.

Diavolo di un pugno...

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 14:42:14  Mostra Profilo
Si e verifica anche il cono dall'altra parte dove ci metti il pignone che non sia sfilettato anche li....

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 14:47:21  Mostra Profilo
grande pugno alla fine era la soluzione più semplice.......
stamattina ho portato l'albero

dalla parte lato frizione ho già controllato ed è apposto (per fortuna)

comunque sto albero mi è stato inviato da uno che mi ha veduto un motore che doveva essere perfetto..... e dopo che mi sono arrabbiato perchè c'era (oltre il pistone da cambiare) anche l'albero distrutto, me ne ha spedito uno gratis (gratis per modo di dire visto che la spedizione l'ho pagata io), ovviamente all'albero mancava la bronzina oltre a sto problema........... le cose che ho trovato al'interno del motore non le dico perchè sennò faciao notte.........

insomma un vespista per modo di dire visto che mi ha preso in giro ben due volte......

tengo a precisare che questa persona ha messo un'annuncio sul mercatino di questo forum.

ciao a tutti e grazie

Giacomo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |