Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - minimo alto..troppo
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 minimo alto..troppo
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

larambla116
Nuovo Utente

GALLINA
Città: como

8 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 12:24:31  Mostra Profilo
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho un'ET3 originale, appena la accendo minimo regolare poi appena si scalda un attimo il minimo sale di giri.
Ad usarla la vespa va bene,quando mi fermo o quando da fermo do' gas non scende subito al minimo ma rimane per un po' con il minimo alto.
Direte ... abbassa il minimo! No, perchè la vite benzina ( quella in ottone ) sul carburatore è tutta dentro, la vite per la carburazione aria è tutta fuori e la vite sopra alla ghigliottina per regolare l'apertura della ghigliottina è tutta svitata..insomma non c'è modo utilizzando le viti carburazione di abbassare il minimo. Da cosa puo' dipendere? Il carburatore l'ho già guardato almeno una decina volte ed è tirato a nuovo,prima di tirar giù il motore volevo sapere se voi avete idea di quale possa essere la causa... puo' influire in qualche modo l'impianto elettrico, puntine,...
Grazie ragazzi,aspetto consigli

la vespa è un po' come la patata...quando è calda va via ke è un piacere!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 12:28:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Aspira aria,

dal collettore del carburatore, come al solito, togli il carburo, velcro-guarnizione tenuta tra bicchiere e colletore, nuovo, infila il carburo ben pulito, stringi e sei a posto!

Classico.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 13:11:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
grande poeta pugno di dadi aiutami circa questo velco-guarnizione.
forse che il carburatore nella parte finale dove si inserisce nel collettore ha bisogno di una guarnizione? io non ce l ho.

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 14:17:16  Mostra Profilo
Ciao, il feltrino di cui parla pungo si fissa sul fondo interno del bicchiere che tiene il carburatore sul collettore.
Compralo nuovo, infilalo dentro, poi inserisci il carburatore. La vite laterale svitala di 3/4 di giro dal fondo, quella sopra la avviti circa a metà. Se va ancora su di giri allora comincerei a insospettirmi dei paraoli....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

larambla116
Nuovo Utente

GALLINA

8 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 18:19:52  Mostra Profilo
mmm...è possibile questa soluzione.. mi spieghi in parole elementari come fare?
dunque, io il carburatore lo infilo nel collettore e stringo la vite..basta... il velcro lo devo mettere dove???non ho niente ora.. grazie mille,scusate l'ignoranza

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 20:03:06  Mostra Profilo
Il velcro si infila tra collettore (il tubo, praticamente è un anello di feltro) e poi lo spingi verso il bicchierino quanto puoi poi se monti il carburo e lo spingi bene fino in fondo dovrebbe adattarsi da solo. Attento a infilarlo proprio fino in fondo e a serrare bene la vite da 8 del morsetto con una chiave a stella

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

larambla116
Nuovo Utente

GALLINA

8 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 11:23:27  Mostra Profilo
tra collettore e cosa? carburatore o cilindro???

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 21:52:31  Mostra Profilo
tra collettore (tubo grosso) e il "bicchiere" del collettore più esterno (quello dove c'è la fascetta metallica da 8mm)

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 19:42:05  Mostra Profilo
ma quale sarebbe il vantaggio di mettere un feltrino tra collettore e bicchiere?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 21:08:25  Mostra Profilo
serve a non fare trasudare aria tra carburatore e collettore. COmunque è un "ricambio" originale, veniva montato anche da nuova

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 09:48:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Vespa 90....

Ci vuole pazienza, d'altronde,

- Aiutare un vespista, sempre e comunque è il secondo dovere di un vespista...-

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 12:44:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
mi fate una foto di questo ricambio e dove è posizionato§?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 14:27:58  Mostra Profilo
se aspetti sabato forse dovrebbe arrivare una special da carburare, se tiro giù il carburatore faccio una foto e la posto.
ciao

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 01:58:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
grazie l aspetto con ansia per capire com'è sta guarnizione
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |