| Autore |
Discussione  |
|
|
larambla116
Nuovo Utente

Città: como
8 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 12:24:31
|
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho un'ET3 originale, appena la accendo minimo regolare poi appena si scalda un attimo il minimo sale di giri. Ad usarla la vespa va bene,quando mi fermo o quando da fermo do' gas non scende subito al minimo ma rimane per un po' con il minimo alto. Direte ... abbassa il minimo! No, perchè la vite benzina ( quella in ottone ) sul carburatore è tutta dentro, la vite per la carburazione aria è tutta fuori e la vite sopra alla ghigliottina per regolare l'apertura della ghigliottina è tutta svitata..insomma non c'è modo utilizzando le viti carburazione di abbassare il minimo. Da cosa puo' dipendere? Il carburatore l'ho già guardato almeno una decina volte ed è tirato a nuovo,prima di tirar giù il motore volevo sapere se voi avete idea di quale possa essere la causa... puo' influire in qualche modo l'impianto elettrico, puntine,... Grazie ragazzi,aspetto consigli
|
la vespa è un po' come la patata...quando è calda va via ke è un piacere! |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 12:28:22
|
Aspira aria,
dal collettore del carburatore, come al solito, togli il carburo, velcro-guarnizione tenuta tra bicchiere e colletore, nuovo, infila il carburo ben pulito, stringi e sei a posto!
Classico. |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 13:11:42
|
grande poeta pugno di dadi aiutami circa questo velco-guarnizione. forse che il carburatore nella parte finale dove si inserisce nel collettore ha bisogno di una guarnizione? io non ce l ho. |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 14:17:16
|
Ciao, il feltrino di cui parla pungo si fissa sul fondo interno del bicchiere che tiene il carburatore sul collettore. Compralo nuovo, infilalo dentro, poi inserisci il carburatore. La vite laterale svitala di 3/4 di giro dal fondo, quella sopra la avviti circa a metà. Se va ancora su di giri allora comincerei a insospettirmi dei paraoli.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
larambla116
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 18:19:52
|
mmm...è possibile questa soluzione.. mi spieghi in parole elementari come fare? dunque, io il carburatore lo infilo nel collettore e stringo la vite..basta... il velcro lo devo mettere dove???non ho niente ora.. grazie mille,scusate l'ignoranza |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 20:03:06
|
| Il velcro si infila tra collettore (il tubo, praticamente è un anello di feltro) e poi lo spingi verso il bicchierino quanto puoi poi se monti il carburo e lo spingi bene fino in fondo dovrebbe adattarsi da solo. Attento a infilarlo proprio fino in fondo e a serrare bene la vite da 8 del morsetto con una chiave a stella |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
larambla116
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 11:23:27
|
| tra collettore e cosa? carburatore o cilindro??? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 21:52:31
|
| tra collettore (tubo grosso) e il "bicchiere" del collettore più esterno (quello dove c'è la fascetta metallica da 8mm) |
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 19:42:05
|
| ma quale sarebbe il vantaggio di mettere un feltrino tra collettore e bicchiere? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 21:08:25
|
| serve a non fare trasudare aria tra carburatore e collettore. COmunque è un "ricambio" originale, veniva montato anche da nuova |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 09:48:56
|
Vespa 90....
Ci vuole pazienza, d'altronde,
- Aiutare un vespista, sempre e comunque è il secondo dovere di un vespista...- |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 14:27:58
|
se aspetti sabato forse dovrebbe arrivare una special da carburare, se tiro giù il carburatore faccio una foto e la posto. ciao |
|
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
| |
Discussione  |