| Autore |
Discussione  |
|
|
STEFANO
Utente Normale

Prov.: Verona
74 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 14:56:29
|
Finalmente ho comprato un bel vespone per scorrazzare quest'estate! Si tratta di un 150 SPRINT VELOCE DEL '72, e' un prima serie, con le scritte in corsivo... Ho bisogno di voi per alcuni dettagli: - le guarnizioni delle pance devono essere nere o grigie? La mia vespa e' grigio metallizzato, e adesso le gomme sono grigie - stessa domanda per il tappetino poggiapiedi in gomma, quello piccolo, e per il tappeto grande - stessa domanda per il tettuccio del fanale posteriore - la sella deve avere la scritta PIAGGIO o AQUILA? Grazie
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 12:45:12
|
Guarnizioni grigie. Tappetino sul ponte nero come Rally 180, accessorio per pedana come vuoi. Tetto fanale posteriore sotto grigio chiaro verniciato in tinta con la carrozzeria, Scritta Piaggio stampata.
Verifico i colori ed il resto e domani ti scrivo per conferma, il grigio metz non è originale su quel vespone......
Diavolo di un Pugno! |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 12:47:05
|
SAolo quel vespone e solo quella serie, manopola logo esagonale Piaggio come serie TS ma bianche e non nere!!!
Dove le troverai non sò, auguri.....
a domani per il resto....
Bobina motore Rossa con filo rosso, ducati se ben ricordo.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
STEFANO
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 14:13:55
|
Perfetto, grazie intanto... Ma per il colore sei sicuro che non sia originale? Io ne ho viste tante in giro! E' lo stesso grigio-argento dello sprint, gtr e del ts, per capirsi... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 21:57:11
|
ciao ho smontato due mesi fa uno sprint veloce prima serie, chiaro di luna metallizzato, aveva le guanizioni delle pance chiare se non sbaglio, tettuccio colore carrozzeria......tappetino centrale nero, scritta sulla sella "piaggio".....complimenti, è un bel vespone..... Arriverà a fine mese prossimo dalla carrozzeria (peccato perchè era un bel conservato, ruggine solo superficiale a piccole ,acchiette che con la paglietta veniva via)....se vuoi maggiori info.... ah, scordavo come dice poeta bobina rossa tipo i modelli più vecchi....tachimetro bianco e leve tipo lunghe (tipo px) ma più fini con pallino grosso..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 10:26:50
|
| Potrei sbagliare, verifica i codici colore su almeno dieci siti..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
STEFANO
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 10:44:46
|
In giro ho trovato i seguenti dati: Argento metallizzato dal 1969 MaxMeyer 1,268,0103 Blu dal 1970 MaxMeyer 1,298,7230 Chiaro di luna metallizzato dal 1971 MaxMeyer 2,268,0108 Ecc... Se la mia e' del 1972 mi sembra che ci siamo. In teoria dovrebbe essere il chiaro di luna, giusto? Ma che differenza c'e' tra l'argento metallizzato e il chiaro di luna? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 14:02:18
|
Un abisso profondo come notte, il chiaro di luna non è un argento, piuttosto un grigio medio con riflessi di celeste e solo leggermente metallizzato, assurdo e bellissimo.
Eppure non ricordo Sprint Veloci argento o chiaro di luna, strano....
Il grigio che hai su protrebbe essere il chiaro di luna che si è logorato negli anni, se ha un punto di celeste in controluce è lui, lucida e guarda. |
pugnodidadi |
 |
|
|
STEFANO
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 14:14:14
|
Allora credo proprio che sia grigio metallizzato, in quanto e' stato riverniciato... Come candela va bene una NGK B6 HS? Qualcuno conosce che getti montava in originale? Grazie |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 21:14:21
|
Ciao, come candela monta una B7HS, se non una B8HS quando fa proprio caldo..... I getti originali....eh, il minimo dovrebbe essere un 51, starter 60, max la parte sopra è un 160 quella sotto dovrebbe essere sul 110...ma perchè dovrebbero averli toccati?!? Vite della miscela a un giro e mezzo quasi... Cambia spillo e galleggiante, quando rimonti la parte dove si fissa il galleggiante con il pernino tienila più a destra possibile durante l'avvitamento delle due viti per evitare che il galleggiante si blocchi sulle pareti della vaschetta...... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
STEFANO
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 08:16:12
|
| Perfetto, grazie mille. Stasera mi consegnano il vespone, non vedo l'ora! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 12:31:12
|
Dopo che lo avrai tra le tue braccia, ricorda che per prima cosa devi capire di che colore è, dovessi metterci un anno devi essere sicuro del colore, se riverniciato carteggia con 600 abrasiva ad acqua e confronta il colore sotto originale con quello successivo, se esiste "chiaro di luna" ed era "chiaro di luna" sei un uomo fortunato baciato da un raggio di.....
chiaro di luna.
Colore eccezionale, irraggiungibile ed ineguagliato in tutta la produzione Piaggio, a mio giudizio. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|