Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Sella gobetto da rifare
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Sella gobetto da rifare
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 15:25:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ecco la foto della sella da me smontata. si era lacerata al centro e in punta.mi potete dire da chi devo andare per farla mettere a posto?
le spugne che erano sotto la pelle sono in condizioni veramente pessime infatti questa si sbriciola sotto sollecitazione delle dita. solo la gobb di lattice è buona come consistenta.

Immagine:

36,12 KB

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

damiano85ts
Utente Medio

ET3

Prov.: Trieste
Città: muggia

131 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 17:10:41  Mostra Profilo
Ciao!! Per la parte in pelle credo che dovrai comprarne una nuova... invece per la gomma piuma basta che compri un pezzo nuovo e lo sagomi a misura... Non è così immediato farlo, ma con un pò di pazienza l'imbottitura torna come nuova.

Ciao!!

Chi mangia le mele!!
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 18:34:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
mi potresti dire dove trovo la parte in pelle?

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 20:08:32  Mostra Profilo
l'imbottitura attenzione alla densità....le gommepiume chiamate altresì espansi hanno densità diverse dovresti imbottirla con una gommapiuma di densità uguale alla precedente...quindi quando vai a prendere l'imbottitura...ti consiglio dove fanno poltrone o divani...ti conviene portarti la vecchia dietro

Vespa...ti punge al cuore

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 21:39:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ma la copertura di pelle dove la reperisco? concessionario piaggio?

damiano85ts
Utente Medio

ET3

Prov.: Trieste
Città: muggia

131 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 22:18:34  Mostra Profilo
Prova in un Piaggio center... anche se dubito che vendano solo la pelle. Credo che vendano direttamente la sella intera. Comunque tentar non nuoce!!

Ciao

Chi mangia le mele!!

frysky
Moderatore

mod

Città: San Giorgio a Cremano

740 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 22:49:58  Mostra Profilo
Se andassi da un tappeziere e gli chiedi come fare e se al limite ti dice dove prendere la pelle?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 10:51:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Precisiamo,

quella sella è la più banale delle selle da reperire sul nuovo, l'originale non potrai trovarla è in tutto identica a quelle attualmente in vendita ma i materiali sono leggermente diversi ed il telaio pure, importante è che abbia la scritta Piaggio dietro e il bordino grigio chiaro lungo la cucitura.
Da nuova la troverai moscia, prendi quindi la vecchia imbottitura ed aggiungila sotto il coprisella di quella nuova, le originali erano imbottite uguali ma con materiali migliori ed erano più comode, costa dai 60 ai 130 euro, cerca fuori dal circuito Piaggio, sono le stesse selle in fondo, le originali si sono estinte dal 1993, la replica del 91 fu l'ultima vespa che la montava in originale.

Ricambio facile direi....

Evita il tappezziere non ne vale la pena.

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 10/05/2006 : 14:07:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok grazie

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 14:19:15  Mostra Profilo
ciao, come dicono già altri fai prima e spendi meno a comprarne una nuova, guarda su ebay le trovi sui 40-50 euro.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 15:47:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok
guardo su ebay.

STEFANO
Utente Normale

Prov.: Verona

74 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 20:01:04  Mostra Profilo
La mia l'ho presa da Zangheratti, a Verona: www.zangheratti.it
Nei mercatini ho visto un ricambista che ha delle selle quasi uguali alle originali: vica-it.com, non ci sono le foto delle selle, ma trovi i numeri per contattarlo, hanno anche la scritta Piaggio, sono proprio carine!

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 02:16:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
io ho preso una sella non originale nera pagata 45 neuri. mi hanno detto alla piaggio che quelle con scritta piaggio non le fanno o meglio la piaggio non le produce piu
chisa se è vero

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 12:40:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Vero!

Il ricambio è "estinto", consiglio a chi abbia una Primavera di spendere stì 140 euro ed acquistare le ultime selle lunghe originali ancora in vendita,

domani sarà tardi....

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 21:19:34  Mostra Profilo
Poeta guarda che su ebay trovi ancora fondi di magazzino di gobbini con scritta piaggio a 60 euro e selle lunghe per primavera con scritta piaggio a 65 euro nuove.....e anche originali et3.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |