Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Problema prima!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema prima!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Delta_HF
Nuovo Utente

Prov.: La Spezia
Città: Ameglia

9 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 12:56:31  Mostra Profilo
Ragazzi ho una 50 sprcial e mi sta facendo tribolare ..... a causa della prima che quando la innesto nn rimane inserita,ho provato do tutto ho stretto i cavetti ecc , ora nn so piu cosa fare.
Siccome che dopo la revisione del motore hanno cambiato la frizione ed hanno messo la molla del 125, potrebbe essere la molla che essendo piu potente nn mi tiene piu la prima?
Ciao e Grazie
LORE

Delta_HF

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 17:58:21  Mostra Profilo
Ciao, se si innesta (fa lo scatto) ma appena sale abbastanza di giri salta via è la crociera, sicuramente se è quella anche l'ingranaggio della 1° è compromesso nella parte dove la crociera batte....costo: 53 euro di crociera (circa 40 su ebay originale nuova piaggio) + 20/30 euro dell'ingranaggio singolo del secondario del cambio (su ebay sui 20€ nuovo originale piaggio)

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Delta_HF
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 21:54:28  Mostra Profilo
Scusa forse mi sono spiegato male... la prima la metto fino a che la tengo tirata su al massimo, ma basta che la sposto di quanche centimetro e perde giri.. come posso risolverlo questo problema porca vacca !!!

Ciao e grazie per avermi risposto

Delta_HF

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 08:57:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se salta è come dice l'ottimo vespa 90, se la sposti di qualche centimetro???

Ma cosa dici, se la sposti di mezzo a scendere entra la seconda se la sposti in su và a battuta sul fermo apposito e non sale più che due centimetri!!!
forse è che se la tieni inserita a forza con il polso tiene e se la lasci e non forzi di polso rimane inserita ma perde giri?!

Spiegati con calma, ed elabora un quesito chiaro e ragionato.

La molla del primavera è meglio di quella del 50 ed il cambio ne giova, funziona meglio.

pugnodidadi

Delta_HF
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 09:15:48  Mostra Profilo
Grazie per avermi risposto.. Quando devo inserire la prima la tenere tutta su per farla andare e quando la lascio dovrebbe rimanere ma non rimane nella sua posizione, e si sposta di qualche millimetro e cosi mi perde giri ....... cosa posso fare ???

Ciao a tutti

Delta_HF

Modificato da - Delta_HF in data 19/05/2006 12:19:49

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 12:43:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Capito!

Il problema è grave, quando perde giri senti la vespa che si frena e rumore, crocera finita ed ingranaggio che frena sul carter, guai seri, molto seri....

In che stato è la vespa?
quanti anni ha?
Chi ti ha fatto il motore?

Potrebbe essere altro, non saprei così su due righe, ma al 90% è per come ti ho detto....

pugnodidadi

Delta_HF
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 13:06:42  Mostra Profilo
Si il rumore si ferma ... Davvero è un problema serio? quanto c'è da spendere??? questi pezzi che tu mi hai detto si possono recuperare da un altro blocco perche io ne ho un'altro (elencami i pezzi che sono da cambiare che se sono buoni li prendo dall 'altro blocco)

Ciao e grazie
"Queste vespe fanno sempre tribolare"

Delta_HF

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 14:19:45  Mostra Profilo
Ciao, il problema è grave perchè devi aprire i carter e sostituire crociera e l'ingranaggio della prima, poi guardi nel frattempo se non c'è altro di danneggiato. Se hai un altro blocco allora puoi prendere i pezzi da quello sempre che siano buoni...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

141 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 17:09:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
qndo occorre sostituire la crociera? la mia vespa fa un colpo qndo metto la prima da fermo. se sn appena in movimento no problema, ogni tanto poi succede ke esiste una "folle" tra 2a e 3a mentre. Da fermo se metto 2a o 3a o 4a (nn sempre) devo leggermente mollare la frizione xkè s' innesti. esempio:
sn in folle, metto la leva su 2a, mollo leggermente frizione e si sente il classico tac dell'avvenuto innesto...
Da cambiare? la sfrutto ancora?
vespa 150 del 1964!

Vespa 150 del 1964... RINATA...

Modificato da - Assenzio in data 26/05/2006 13:02:54

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 15:55:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Assenzio è normale, però fai ingrassare e regolare quei vecchi cavi....

pugnodidadi

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

141 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 20:18:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
qual è il limite massimo x cui oltre la crociera andrebbe cambiata? quali sn i sintomi... sai nn vorrei scassare tutto. con tutto qllo ke ho letto qui...

Vespa 150 del 1964... RINATA...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |