| Autore |
Discussione  |
|
|
Delta_HF
Nuovo Utente
Prov.: La Spezia
Città: Ameglia
9 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 12:56:31
|
Ragazzi ho una 50 sprcial e mi sta facendo tribolare ..... a causa della prima che quando la innesto nn rimane inserita,ho provato do tutto ho stretto i cavetti ecc , ora nn so piu cosa fare. Siccome che dopo la revisione del motore hanno cambiato la frizione ed hanno messo la molla del 125, potrebbe essere la molla che essendo piu potente nn mi tiene piu la prima? Ciao e Grazie LORE
|
Delta_HF |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 17:58:21
|
| Ciao, se si innesta (fa lo scatto) ma appena sale abbastanza di giri salta via è la crociera, sicuramente se è quella anche l'ingranaggio della 1° è compromesso nella parte dove la crociera batte....costo: 53 euro di crociera (circa 40 su ebay originale nuova piaggio) + 20/30 euro dell'ingranaggio singolo del secondario del cambio (su ebay sui 20€ nuovo originale piaggio) |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Delta_HF
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 21:54:28
|
Scusa forse mi sono spiegato male... la prima la metto fino a che la tengo tirata su al massimo, ma basta che la sposto di quanche centimetro e perde giri.. come posso risolverlo questo problema porca vacca !!!
Ciao e grazie per avermi risposto |
Delta_HF |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 08:57:27
|
Se salta è come dice l'ottimo vespa 90, se la sposti di qualche centimetro???
Ma cosa dici, se la sposti di mezzo a scendere entra la seconda se la sposti in su và a battuta sul fermo apposito e non sale più che due centimetri!!! forse è che se la tieni inserita a forza con il polso tiene e se la lasci e non forzi di polso rimane inserita ma perde giri?!
Spiegati con calma, ed elabora un quesito chiaro e ragionato.
La molla del primavera è meglio di quella del 50 ed il cambio ne giova, funziona meglio.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Delta_HF
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 09:15:48
|
Grazie per avermi risposto.. Quando devo inserire la prima la tenere tutta su per farla andare e quando la lascio dovrebbe rimanere ma non rimane nella sua posizione, e si sposta di qualche millimetro e cosi mi perde giri ....... cosa posso fare ???
Ciao a tutti |
Delta_HF |
Modificato da - Delta_HF in data 19/05/2006 12:19:49 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 12:43:30
|
Capito!
Il problema è grave, quando perde giri senti la vespa che si frena e rumore, crocera finita ed ingranaggio che frena sul carter, guai seri, molto seri....
In che stato è la vespa? quanti anni ha? Chi ti ha fatto il motore?
Potrebbe essere altro, non saprei così su due righe, ma al 90% è per come ti ho detto.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Delta_HF
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 13:06:42
|
Si il rumore si ferma ... Davvero è un problema serio? quanto c'è da spendere??? questi pezzi che tu mi hai detto si possono recuperare da un altro blocco perche io ne ho un'altro (elencami i pezzi che sono da cambiare che se sono buoni li prendo dall 'altro blocco)
Ciao e grazie "Queste vespe fanno sempre tribolare" |
Delta_HF |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 14:19:45
|
| Ciao, il problema è grave perchè devi aprire i carter e sostituire crociera e l'ingranaggio della prima, poi guardi nel frattempo se non c'è altro di danneggiato. Se hai un altro blocco allora puoi prendere i pezzi da quello sempre che siano buoni... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2006 : 17:09:47
|
qndo occorre sostituire la crociera? la mia vespa fa un colpo qndo metto la prima da fermo. se sn appena in movimento no problema, ogni tanto poi succede ke esiste una "folle" tra 2a e 3a mentre. Da fermo se metto 2a o 3a o 4a (nn sempre) devo leggermente mollare la frizione xkè s' innesti. esempio: sn in folle, metto la leva su 2a, mollo leggermente frizione e si sente il classico tac dell'avvenuto innesto... Da cambiare? la sfrutto ancora? vespa 150 del 1964!
|
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
Modificato da - Assenzio in data 26/05/2006 13:02:54 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 15:55:12
|
| Assenzio è normale, però fai ingrassare e regolare quei vecchi cavi.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2006 : 20:18:26
|
qual è il limite massimo x cui oltre la crociera andrebbe cambiata? quali sn i sintomi... sai nn vorrei scassare tutto. con tutto qllo ke ho letto qui... |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
 |
|
| |
Discussione  |
|