| Autore |
Discussione  |
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 20:58:21
|
salve vorrei sapere se il porta ruota di scorta sotto il manubrio è cosa scomoda e se me lo consigliate. inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi ne vende uno e soprattutto dove trovo una ruota che vada bene grazie.
PS: vorrei comprare un attrezzo da portare che erve per smontare la ruota dato che quello che avevo me l hanno fregato ed adesso ho solo quelo per togliere la candela. grazie
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 10:18:41
|
| La ruota di scorta per le vespe 50 mod. N ed L trova alloggio dietro lo scudo, considerata l'età del ricambio (40 anni) non è facile da reperire, il supporto da fissare al telaio nei due fori dedicati infatti non lo si può trovare nel nuovo, ma solo sui cataloghi specializzati e forse neanche lì, è specifico per i cerchi da 9" a quattro dadi coprenti il tamburo con pneumatici da 2.75-9. Nei mercatini forse, a 8-10 euro. |
pugnodidadi |
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 12:20:33
|
| prova ad andare dal meccanico più vecchio che conosci, quello con una stanza piena di ferraglia che neanche lui sa più cosa c'è e chiedigli di frugare. Io quello giusto l'ho trovato, ma è uomo d'altri tempi. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 12:52:56
|
Quegli uomini si chiamano "Uomini Azzurri".....
Non sono propriamente dei meccanici. |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2006 : 14:48:37
|
vuoi sapere se è scomodo?? personalmente si, le gambe ci toccano e da fastidio, e non sono altissimo, 1.82.... se intendi comodo in caso di foratura, allora si, è sempre utile... cià
P.S. credo che dai motoricambi, lo trovi, io ho sempre trovato tutto, vecchio e nuovo... cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 12:51:04
|
QUEST SAREBBE IL PORTARUOTA?
Si,
è lui l'unico originale, molte vespette 50N su libri e riviste famose ne hanno uno con vitona che serra sul foro centrale è un buzzetti e non è l'originale, l'originale per una 50N-L con ruote da 9" a partire dal 63 è quello,
io lo prenderei se fossi in te, è raro.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 01:56:57
|
ok grazie. meno male che mi ha detto sta cosa infatti ho visto i porta ruota con attacco centrale e chiavetta manuale. grazie
PS: non capisco però come possa montarsi la ruota bha...
|
Modificato da - trabucchi in data 23/05/2006 02:00:00 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 10:22:26
|
| Si monta, fissando la ruota non in due dei quattro fori, ma con un piattello nel foro grande al centro, strigi la vite e la blocca, il modello con dadi sui fori, è più affidabile però... |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 11:45:09
|
caro poeta mi ha scritto un signore che ho contattato e mi ha detto che lui ha un porta ruota che è come quello che dici tu con le due viti laterali solo che al posto di essere orizzontali sono poste verticalmente. secodo te? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 13:49:01
|
Non per la 50 N-L però,
si invece tratta del porta ruota della 50R faro tondo con cerchi da 9" sempre, ma per tamburi a stella autoventilati tipo quelli della 1^ serie special a faro quadro, si adattava inoltre con una staffetta ai cerchi da 10" fino al 1974 poi ne venne prodotto uno specifico per i cerchi da 10" senza staffetta.
Se vedi la vespa del signore di cui parli vedrai che è così..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 12:51:18
|
| Esatto, quello con attacchi orizzontali per due dei quattro fori dei cerchi a coprimozzo da 9" delle serie 50N-L, i dadi sono poi quelli dei cerchioni della Fiat 500 se ti mancano per fissare la ruota di scorta, inoltre non avendo la vite a mano, ma i dadi a chiave, è ben più sicuro per i furti della ruota.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 17:06:58
|
grazie. volevo informarvi che ho chiesto preventivi ad una 10ina di persone circa erchi copertoni e camere d'aria: pazzesco. mi dite perche alcuni hanno prezzi il doppio o il tripo piu alti da queli piu economici che ho trovato? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 13:16:29
|
| Xchè sono originali e valgono il triplo il doppio di quelli commerciali. |
pugnodidadi |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 00:57:45
|
ah ok. bhe io ti dirò che onestamente me ne infischio del copertone amera d'aria o cerchio. sono contento del trattamento ricevuto e dei buoni prodotti che mi hanno recapitato ed anche a buon prezzo. anzi se vi serve il contatto andate a nome di mio e cioè di "music-school" e vi fa losconto a priori!
|
 |
|
Discussione  |
|