Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ruota di scorta e...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 ruota di scorta e...
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 20:58:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
salve vorrei sapere se il porta ruota di scorta sotto il manubrio è cosa scomoda e se me lo consigliate.
inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi ne vende uno e soprattutto dove trovo una ruota che vada bene
grazie.

PS: vorrei comprare un attrezzo da portare che erve per smontare la ruota dato che quello che avevo me l hanno fregato ed adesso ho solo quelo per togliere la candela. grazie

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 10:18:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La ruota di scorta per le vespe 50 mod. N ed L trova alloggio dietro lo scudo, considerata l'età del ricambio (40 anni) non è facile da reperire, il supporto da fissare al telaio nei due fori dedicati infatti non lo si può trovare nel nuovo, ma solo sui cataloghi specializzati e forse neanche lì, è specifico per i cerchi da 9" a quattro dadi coprenti il tamburo con pneumatici da 2.75-9. Nei mercatini forse, a 8-10 euro.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 12:20:33  Mostra Profilo
prova ad andare dal meccanico più vecchio che conosci, quello con una stanza piena di ferraglia che neanche lui sa più cosa c'è e chiedigli di frugare. Io quello giusto l'ho trovato, ma è uomo d'altri tempi.

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 12:52:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quegli uomini si chiamano "Uomini Azzurri".....

Non sono propriamente dei meccanici.

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 13:17:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
questo sarebbe il portaruota?
http://cgi.ebay.it/PORTA-RUOTA-VESPA-50N-L_W0QQitemZ8066083808QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 14:48:37  Mostra Profilo
vuoi sapere se è scomodo??
personalmente si, le gambe ci toccano e da fastidio, e non sono altissimo, 1.82....
se intendi comodo in caso di foratura, allora si, è sempre utile...
cià

P.S.
credo che dai motoricambi, lo trovi, io ho sempre trovato tutto, vecchio e nuovo...
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 12:51:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
QUEST SAREBBE IL PORTARUOTA?

Si,

è lui l'unico originale,
molte vespette 50N su libri e riviste famose ne hanno uno con vitona che serra sul foro centrale è un buzzetti e non è l'originale, l'originale per una 50N-L con ruote da 9" a partire dal 63 è quello,

io lo prenderei se fossi in te, è raro....

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 01:56:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok grazie. meno male che mi ha detto sta cosa infatti ho visto i porta ruota con attacco centrale e chiavetta manuale.
grazie

PS: non capisco però come possa montarsi la ruota bha...

Modificato da - trabucchi in data 23/05/2006 02:00:00

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 10:22:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Si monta, fissando la ruota non in due dei quattro fori, ma con un piattello nel foro grande al centro, strigi la vite e la blocca, il modello con dadi sui fori, è più affidabile però...

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 11:45:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
caro poeta mi ha scritto un signore che ho contattato e
mi ha detto che lui ha un porta ruota che è come quello che dici tu con le due viti laterali solo che al posto di essere orizzontali sono poste verticalmente.
secodo te?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 13:49:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Non per la 50 N-L però,

si invece tratta del porta ruota della 50R faro tondo con cerchi da 9" sempre, ma per tamburi a stella autoventilati tipo quelli della 1^ serie special a faro quadro, si adattava inoltre con una staffetta ai cerchi da 10" fino al 1974 poi ne venne prodotto uno specifico per i cerchi da 10" senza staffetta.

Se vedi la vespa del signore di cui parli vedrai che è così.....

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 14:18:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ok allora la levo dal conto questa staffa in quanto ho capito non essere per la mia vespa.
grazie molte

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 12:51:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Esatto, quello con attacchi orizzontali per due dei quattro fori dei cerchi a coprimozzo da 9" delle serie 50N-L, i dadi sono poi quelli dei cerchioni della Fiat 500 se ti mancano per fissare la ruota di scorta, inoltre non avendo la vite a mano, ma i dadi a chiave, è ben più sicuro per i furti della ruota....

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 17:06:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
grazie. volevo informarvi che ho chiesto preventivi ad una 10ina di persone circa erchi copertoni e camere d'aria: pazzesco.
mi dite perche alcuni hanno prezzi il doppio o il tripo piu alti da queli piu economici che ho trovato?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 13:16:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Xchè sono originali e valgono il triplo il doppio di quelli commerciali.

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 00:57:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
ah ok. bhe io ti dirò che onestamente me ne infischio del copertone amera d'aria o cerchio. sono contento del trattamento ricevuto e dei buoni prodotti che mi hanno recapitato ed anche a buon prezzo.
anzi se vi serve il contatto andate a nome di mio e cioè di "music-school"
e vi fa losconto a priori!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |