Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - aiutatemi!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 aiutatemi!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele

280 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 19:00:14  Mostra Profilo
io sto per acquistare una vespa 50r del 71....
la vorrei tutta originale, da cima a fondo, sn un amante della vespa ma...
il vecchio proprietario ha fatto un paio di modifiche....
ha aggiunto una bobina esterna per dare piu elettricità alla candela visto ke quella interna si riscalda e poi la vcespa nn va piu in moto..., poi ha installato uno scarico pollini e ha aggiunto un disco nella frizione....voi cm fareste???

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 19:10:38  Mostra Profilo
il disco frizione è meglio così....lo scarico polini per rimettere l'originale costa 20 euro...la bobina vorrei capire dove l'ha messa esterna...

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 19:13:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
io guarderei piuttosto lo stato della pedana inclinando la vespa fino a farla coricare. non credo che sia una marmitta o un disco o na candela che fa la vespa: anche!
ma prima di tutto devi vedere le scritte lo stato della carrozza il colore la PEDANA!

PS: non sono un esperto ma io questo farei.
PPS contrlla pure se ha accessori e lo stato dei pneumatici perche io ad esempio ho dovuto girare un poco prima di prendere dei pneumatici michelin nuovi con cmaere d'aria nuova e comunque ho speso dei soldi (20 neuri il copertone e 5 neuri la camera)
PPPS la sicurezza prima di tutto!

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 19:53:47  Mostra Profilo
ciao, allora, probabilmente essendo una delle prime serie aveva la bobina at interna e in seguito ad un malfunzionamento ne ha messa una esterna, fin li è accettabile, se non parte prova a controllare che: le puntine siano buone, ci sia scintilla tra forchetta candela e massa a una distanza di circa 1 cm, che la candela funzioni, che arrivi benzina (la candela si bagna?), tutti questi fattori poi elenca ciò che non va in base a ciò che ti ho chiesto ora e ne riparliamo in problemi al motore....non disperarti che si risolve
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 10:32:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
INACCETTABILE!

Una 3m faro tondo R del 71 ha la bobina interna, smontare volano, smontare piatto elettrico e bobina esterna tipo special dal 73 in poi, acquistare sul catalogo vintage la bobina per il 50 interna e sostituirla, con ricambio nuovo, sostituire anche le puntine i gommini e i fastom ad occhiello e la guaina se screpolata, e tutti i 4 gommini, due della scatola BT di collegamento sul carter dietro la pedivella e due passanti per treccia piatto e filo alta tensione corrente della candela. Sostituire eventuali fili sbucciati con simili di colore identico all'interno per evitare dispersioni.

La frizione a 4 dischi và male, dischi di ferro e sugero nuovi, molla frizione nuova, estrattore frizione, guarnizione carter frizione, e guarnizione piatto freni, filo nuovo e grasso al litio bianco.

già che rifai la frizione, marmitta a padellino nuova originale o Sito svuotata, ma l'originale è meglio, ha un suono molto più "originale".

Qualsiasi cosa pensi, quella vespa ha 35 anni, tra cinque 40, tra quindici 50 ecc.....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 10:35:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sò di sembrare sempre un pò estremo, ma....

NON SIAMO INSENSIBILI AL GRIDO DI AIUTO CHE SI LEVA DA TANTE PARTI D'ITALIA.

lo disse qualcuno,

un eroe.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 14:57:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
IL GRIDO ERA DI DOLORE, ma fà lo stesso...

pugnodidadi

vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele

280 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 21:58:40  Mostra Profilo
la bobina la messa all'esterno.....comunque il kontakilometri è ricuperabile???

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 10:17:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Dipende,

leggi topic sull'argomento del buon trabucchi....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 11:23:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se non lo recuperi, tappo in tinta con la carrozzeria.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |