| Autore |
Discussione  |
|
|
vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 19:00:14
|
io sto per acquistare una vespa 50r del 71.... la vorrei tutta originale, da cima a fondo, sn un amante della vespa ma... il vecchio proprietario ha fatto un paio di modifiche.... ha aggiunto una bobina esterna per dare piu elettricità alla candela visto ke quella interna si riscalda e poi la vcespa nn va piu in moto..., poi ha installato uno scarico pollini e ha aggiunto un disco nella frizione....voi cm fareste???
|
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 19:10:38
|
| il disco frizione è meglio così....lo scarico polini per rimettere l'originale costa 20 euro...la bobina vorrei capire dove l'ha messa esterna... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 19:13:05
|
io guarderei piuttosto lo stato della pedana inclinando la vespa fino a farla coricare. non credo che sia una marmitta o un disco o na candela che fa la vespa: anche! ma prima di tutto devi vedere le scritte lo stato della carrozza il colore la PEDANA!
PS: non sono un esperto ma io questo farei. PPS contrlla pure se ha accessori e lo stato dei pneumatici perche io ad esempio ho dovuto girare un poco prima di prendere dei pneumatici michelin nuovi con cmaere d'aria nuova e comunque ho speso dei soldi (20 neuri il copertone e 5 neuri la camera) PPPS la sicurezza prima di tutto! |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 19:53:47
|
ciao, allora, probabilmente essendo una delle prime serie aveva la bobina at interna e in seguito ad un malfunzionamento ne ha messa una esterna, fin li è accettabile, se non parte prova a controllare che: le puntine siano buone, ci sia scintilla tra forchetta candela e massa a una distanza di circa 1 cm, che la candela funzioni, che arrivi benzina (la candela si bagna?), tutti questi fattori poi elenca ciò che non va in base a ciò che ti ho chiesto ora e ne riparliamo in problemi al motore....non disperarti che si risolve ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 10:32:22
|
INACCETTABILE!
Una 3m faro tondo R del 71 ha la bobina interna, smontare volano, smontare piatto elettrico e bobina esterna tipo special dal 73 in poi, acquistare sul catalogo vintage la bobina per il 50 interna e sostituirla, con ricambio nuovo, sostituire anche le puntine i gommini e i fastom ad occhiello e la guaina se screpolata, e tutti i 4 gommini, due della scatola BT di collegamento sul carter dietro la pedivella e due passanti per treccia piatto e filo alta tensione corrente della candela. Sostituire eventuali fili sbucciati con simili di colore identico all'interno per evitare dispersioni.
La frizione a 4 dischi và male, dischi di ferro e sugero nuovi, molla frizione nuova, estrattore frizione, guarnizione carter frizione, e guarnizione piatto freni, filo nuovo e grasso al litio bianco.
già che rifai la frizione, marmitta a padellino nuova originale o Sito svuotata, ma l'originale è meglio, ha un suono molto più "originale".
Qualsiasi cosa pensi, quella vespa ha 35 anni, tra cinque 40, tra quindici 50 ecc..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 10:35:19
|
Sò di sembrare sempre un pò estremo, ma....
NON SIAMO INSENSIBILI AL GRIDO DI AIUTO CHE SI LEVA DA TANTE PARTI D'ITALIA.
lo disse qualcuno,
un eroe. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 14:57:29
|
| IL GRIDO ERA DI DOLORE, ma fà lo stesso... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 21:58:40
|
| la bobina la messa all'esterno.....comunque il kontakilometri è ricuperabile??? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2006 : 10:17:16
|
Dipende,
leggi topic sull'argomento del buon trabucchi.... |