Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Help, perdita potenza motore
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Help, perdita potenza motore
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 10:21:57  Mostra Profilo
Ciao a tutti i vespisti di vespaforever!
Sono un vespista svizzero e ho una bella vespa vnb4t del 1962 appena revisionata. Ma ho un problema!!! una volta partito (in genere con l'aria tirata parte subito)dopo una decina di metri mi perde di potenza e se do gas fa quel suono sordo come se l'aria fosse ancora tirata ed entrasse troppa aria, ma non è cosi! difatti l'aria è chiusa...In ogni caso quello che mi preoccupa è che il problema non è regolare, cioè si verifica per un po', poi la vespa va perfettamente (in ripresa, salita, pianura) ma poi improvvisamente ritorna il problema sopraindicato. Qualcuno ha dei consigli in proposito? Grazie mille buona giornata

PK50XL
Nuovo Utente

Prov.: Palermo

32 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 10:31:42  Mostra Profilo
Nell'ipotesi che il carburatore sia bulito, sembra un problema elettrico, prova a pulire/cambiare la candela.
Io ho avuto un problema simile e ho dovuto sostituire la bobina.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 10:57:23  Mostra Profilo
ciao si il carburatore è pulito. Proprio un attimo fa ho smontato la candela, le ho dato una stracciata (anche se non era sporca) e l ho rimontata. Poi ho fatto un giro e miracolosamente, per quel giretto che ho fatto, sembra che il problema sia svanito! però non mi fido mica tanto...cmq per sicurezza domani vado a comprare una candela nuova. Ho pensato che potesse essere anche un problema al rubinetto dell'aria che non si chiude come dovrebbe...cosa ne pensate?
GRAZIE ancora dell'aiuto buona giornata

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 11:37:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Si imbratta ecco cosa,
quindi non fà scintilla a momenti, in primis candela, poi verifica le puntine, in particolare la molla che le apre e chiude, se poco elastica perde qualche "accensione" e dà il problema indicato.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 20:16:42  Mostra Profilo
Si o puntine o condesatore comunque di la ti ho detto come cambiarle.....
Più che altro se sono le puntine senti che va a singiozzi poi si spegne e fa il vuoto.......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |