salve a tutti appassionati vespisti...io, come da titolo possiedo una vespa et4 50 che al massimo delle sue prestazioni mi prende i 60Km/h... ora, mi hanno detto di sbloccare la centralina per farla andare al meno a 70...ma il mio meccanico mi ha dtto che sul mio modello nun se po fare niente e bisogna tnersela così...qlk nella mia situazione o che ne sa qlk + di me mi puo dire cosa fare??o eventualmente dirmi se potrei farlo io sto lavoro di sbloccare la centralina...e altri pezzi x farla andare + veloce...ciao!!!
Ciao, purtroppo per te temo che qui non ci siano esperti di ET2, ancora meno di ET4. Sicuramente troverai gente più preparata su forum di scooter automatici.
se è un 4 tempi la marmitta non conta niente...almeno..conta poco...perchè il rendimento volumetrico viene dalla fase di incrocio dove le valvole di scarico e aspirazione sono aperte allo stesso tempo..una marmitta a espansione non conta niente su un 4t..anzi peggiora la situazione...per la tua vespa serve un bel variatore...se proprio vuoi spenderci dei soldi compra il gt della malossi per il 4 tempi e gli alberi a camme malossi appositi...se no cambia direttamente motore...coi soldi che prendi compra un bel 50 special...non c'è confronto...vero?
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa
la centralina senza limitatore di giri per un 4 tempi è difficile che la facciano...io per esempio l'ho cambiata ieril'altro sul mio liberty 50..che è lo stesso motore che è sotto l'et2..cioè un due tempi..se trovo qualcosa te lo faccio sapere...comunque credo proprio che non sia un problema di centralina ma della termica che non riesce a dare più di quello...monta un multivar e se non ti basta poi fammi risapere...io prenderei un 2 tempi...magari una vespa vecchia.....a quale meccanico hai chiesto? piaggio? se no chiedilo direttamente a un piaggio center e chiedi
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa
per ora si...poi se non ti basta vai alla piaggio e chiedi spiegazioni sulla centralina e chiedi a loro di intervenire...se la centralina non ha limitatore di giri puoi montare tranquillo il cilindro malossi specifico e gli alberi a camme Power Cams sempre Malossi...fammi risapere come va dopo il variatore
per i 50 fanno solo la marmitta ad espansione e su un 4 tempi è controproducente..ti riuscisse di non trovare una marmitta specifica per quel motore 4 tempi allora ok...NON MONTARE UNA MARMITTA AD ESPANSIONE
la zx fa schifo e comunque è una marmitta ad espansione...ti posso chiedere una cosa? hai letto quello che ho scritto prima o no?...le marmitte che vedi di solito sui motorini, specialmente quelli modificati, sono a espansione...perchè sono DUE TEMPI..alla tua vespa QUATTRO TEMPI non serve a NIENTE la marmitta ad ESPANSIONE...può servire una marmitta più aperta ma NON AD ESPANSIONE..la marmitta ad espansione su un 4tempi è controproducente e inutile...per ora monta il variatore e se vuoi cilindro e alberi a camme malossi...spendi già un po' di quattrini...se no cambia la vespa con una due tempi e li incominciamo a ragionare sul serio...i motorini quattro tempi sono tutti da cassonettare