Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - centralina et4 50cc
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 centralina et4 50cc
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rubo91
Nuovo Utente

YOGI
Prov.: Varese
Città: Besozzo

8 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 17:02:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rubo91
salve a tutti appassionati vespisti...io, come da titolo possiedo una vespa et4 50 che al massimo delle sue prestazioni mi prende i 60Km/h...
ora, mi hanno detto di sbloccare la centralina per farla andare al meno a 70...ma il mio meccanico mi ha dtto che sul mio modello nun se po fare niente e bisogna tnersela così...qlk nella mia situazione o che ne sa qlk + di me mi puo dire cosa fare??o eventualmente dirmi se potrei farlo io sto lavoro di sbloccare la centralina...e altri pezzi x farla andare + veloce...ciao!!!

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 17:32:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Ciao, purtroppo per te temo che qui non ci siano esperti di ET2, ancora meno di ET4. Sicuramente troverai gente più preparata su forum di scooter automatici.

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu
Torna all'inizio della Pagina

rubo91
Nuovo Utente

YOGI

8 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 17:33:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rubo91
spero che comunque, qlk amministratore mi risponda...!!

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 19:01:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
qui non è il posto giusto...vai sul sito della malossi e qualcosa trovi

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

rubo91
Nuovo Utente

YOGI

8 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 20:23:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rubo91
si ma il fatto della marmitta vorrei che qlk, se lo sa, mi potrebbe spiegaare

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 20:41:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
se è un 4 tempi la marmitta non conta niente...almeno..conta poco...perchè il rendimento volumetrico viene dalla fase di incrocio dove le valvole di scarico e aspirazione sono aperte allo stesso tempo..una marmitta a espansione non conta niente su un 4t..anzi peggiora la situazione...per la tua vespa serve un bel variatore...se proprio vuoi spenderci dei soldi compra il gt della malossi per il 4 tempi e gli alberi a camme malossi appositi...se no cambia direttamente motore...coi soldi che prendi compra un bel 50 special...non c'è confronto...vero?

rubo91
Nuovo Utente

YOGI

8 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 20:46:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rubo91
si io avevo pensato al multivar 2000 della malossi...solo che posso montarlo lo stesso cn questa indecisione della centralina

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 22:02:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
la centralina senza limitatore di giri per un 4 tempi è difficile che la facciano...io per esempio l'ho cambiata ieril'altro sul mio liberty 50..che è lo stesso motore che è sotto l'et2..cioè un due tempi..se trovo qualcosa te lo faccio sapere...comunque credo proprio che non sia un problema di centralina ma della termica che non riesce a dare più di quello...monta un multivar e se non ti basta poi fammi risapere...io prenderei un 2 tempi...magari una vespa vecchia.....a quale meccanico hai chiesto? piaggio? se no chiedilo direttamente a un piaggio center e chiedi

rubo91
Nuovo Utente

YOGI

8 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 22:35:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rubo91
quindi dovrei cambiare il variatore mettere un multivar malossi 2000...x te?

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 22:39:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
per ora si...poi se non ti basta vai alla piaggio e chiedi spiegazioni sulla centralina e chiedi a loro di intervenire...se la centralina non ha limitatore di giri puoi montare tranquillo il cilindro malossi specifico e gli alberi a camme Power Cams sempre Malossi...fammi risapere come va dopo il variatore

rubo91
Nuovo Utente

YOGI

8 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 14:13:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rubo91
kk..quand senza marmitta???

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 21:50:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
per i 50 fanno solo la marmitta ad espansione e su un 4 tempi è controproducente..ti riuscisse di non trovare una marmitta specifica per quel motore 4 tempi allora ok...NON MONTARE UNA MARMITTA AD ESPANSIONE

rubo91
Nuovo Utente

YOGI

8 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 22:48:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rubo91
la ZX?

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 09:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
la zx fa schifo.
le vecchie for race erano una favola..

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 14:10:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
la zx fa schifo e comunque è una marmitta ad espansione...ti posso chiedere una cosa? hai letto quello che ho scritto prima o no?...le marmitte che vedi di solito sui motorini, specialmente quelli modificati, sono a espansione...perchè sono DUE TEMPI..alla tua vespa QUATTRO TEMPI non serve a NIENTE la marmitta ad ESPANSIONE...può servire una marmitta più aperta ma NON AD ESPANSIONE..la marmitta ad espansione su un 4tempi è controproducente e inutile...per ora monta il variatore e se vuoi cilindro e alberi a camme malossi...spendi già un po' di quattrini...se no cambia la vespa con una due tempi e li incominciamo a ragionare sul serio...i motorini quattro tempi sono tutti da cassonettare

rubo91
Nuovo Utente

YOGI

8 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 : 19:05:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rubo91
si lo so della marmita...il 4t era di mio fratello...e l'ho ereditato...cmq allora niente marmitta...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |