Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Velocità
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Velocità
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO
Prov.: Rovigo

82 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 14:07:35  Mostra Profilo
Ciao a tutti,come ben sapete ho una PX150E,con il motore nuovo di trinca.
Il rodaggio ormai l'ho fatto da un bel po,allora volevo sapere da voi tutti se, tenendo conto che su ho uno scarico Leovinci,con relativo getto del max 105,un mini parabrezza della cuppini,è normale fare una velocità a manetta di 94 Kmh effettivi,rilevati con un tachimetro digitale,lo strumento della vespa analogico segna quasi 100Kmh.
Ma...il 150PX non dovrebbe superare i 100Kmh da originale??? e si che è tutto nuovo,l'anticipo è su IT,la carburazione è perfetta e come ho detto prima il motore è nuovo...
E' normale questa velocità?? O dovrebbe fare di più?
Saluti a tutti.

Robocoppo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 14:46:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Purtroppo si, le uniche vespa che camminano sono le 200 e le t5 in originale, marmitte ed altro migliorano ma solo coppia ed erogazione, le velocità sono quelle, poi le 150 tanto decantate non sono sta meraviglia, anzi il 125 è un pò più lento ma ben più morbido e gentile, avevo una PX150E del 1984 bleu, bella e ci andai anche all'isola D'elba da Roma imbarco a Piombino, non superava i 95 ed era ben nuova e a puntino!

La migliore è la PX200E arcobaleno miscelATORE senza l'inutile complicazione dell'avviamento elestart, và a 100 con una simonini.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 14:56:58  Mostra Profilo
Si le 150 poi hanno quei rapporti un po' impiccati.....è molto più rabbiosa delle sorelle 125 e 200....comunque quella velocità è ottima e normale.....che vuoi di più? Manco avessi su un 177....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO

Prov.: Rovigo

82 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 00:44:24  Mostra Profilo
Bhà...è che leggendo la prova del PX150,ho letto:
Velocità massima oltre i 100 Kmh.
Poi ricordavo i mitici ciao,sempre della piaggio,mettevi uno scarici (solo quello) e gia ti cambiava di brutto,non più i 45 Kmh ma almeno i 55 o 60Kmh,ho fatto un paragone Ciao...Vespa,ma a quanto parenon è la stessa cosa.
Peccato

Robocoppo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 07:31:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il 150 non và oltre, la 125 e la 200 con lo scarico migliorano a mio dire, ma perchè tutti parlano di mitica 150? Si va bene si và in autostrada se si vuole, ma il mito è la 200 se proprio....

Ogni vespa è un mito.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 18:14:52  Mostra Profilo
Il 200 è leggendario.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |