Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespa n° 1
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Vespa n° 1
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciccu
Utente Medio

caro diario
Prov.: Torino
Città: torino

179 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 08:35:18  Mostra Profilo
ieri mi è venuta una curuiosità...che modello è la vespa n°1??e soprattutto si conosce il nome del proprietario se ovviamente la piaggio non se la è già ricomprata???

MITICA !!!!!!!!!!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 09:19:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La vespa N° 1 è la 98 del 48 mi sembra di ricordare, ma esiste il prototipo Paperino però...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 14:15:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

La vespa N° 1 è la 98 del 48 mi sembra di ricordare, ma esiste il prototipo Paperino però...

poeta...mi deludi!
la vespa n°1(commercializzata) è la mitica vespa 98 del 1946,in seguito alla migliorazione del prototipo MP6 che ancora non presentava la ventola di raffreddamento ma solo delle feritotie vericali nel telaio...
entrambe scaturite dal disegno del nostro Corradino D'Ascanio dopo la MP5 "paperino" del 1945...

MP5 "paperino" 1945

MP6 1946

vespa 98
http://www.vespaforever.net/p30.htm

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Modificato da - Winter89 in data 15/05/2006 14:54:14

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 15:31:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
com'è bella quella centrale

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 16:58:41  Mostra Profilo
la linea è bella, ma li ritengo baracconi da ASI senza stabilità (provate a girare con un farobasso poi vediamo se non cadete alla prima piega)....ma la cosa da non sottovalutare è il motore.....prova a mettere una farobasso contro una lambretta 125 C o D, vedi che la vespa la stacca di 1 km già in prima...
Poco fa abbiamo finito un farobasso, motore veramente ottimo, figuratevi che impennava!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento

145 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 21:58:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
vespe faro basso baracconi da asi mica tanto...quelle vespe sono pezzi di storia e guidarle è un privilegio...ovvio che non è uno specialino con 130 da lasciarci mezza pedana ad ogni curva...vanno guidate tranquille, vanno sfoggiate in tutta la loro bellezza sentendosi orgogliosi di possederle, e fieri di catturare lo sguardo di tutti!

Entra a spinta nella vita!

Modificato da - franciccio in data 15/05/2006 21:58:55

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 07:52:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ricordavo sommariamente i primi modelli,

ma non sono andato su internet a vedere, di getto ho risposto, la prima fu la 98 perchè la MP6 la vendettero per modo di dire, la 98 dopo l'insuccesso dei primi due anni, (tanto che si pensava di chiudere bottega) nel 1948 dopo un breve lancio pubblicitario ebbe una incredibile serie di commesse ed è a mio giudizio la "Prima vera vespa commercializzata dalla Piaggio", fu il volano della 98 che portò gli Italiani al lavoro su strade ancora brulle e sterrate.

A volte non tutto quello che si legge su Internet è sacrosanto,

i libri la sanno più lunga....

pugnodidadi

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 11:26:01  Mostra Profilo
ma tutti i libri di vespatecnica che voi citate sono quei volumi piaggio divisi per modello ed anno che si trovano nelle librerie a 40 euro l'uno? probabilmente è una domanda stupida ma non l'ho mai capito

Vespa...ti punge al cuore

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 12:07:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Mica si parla di quei volumi però!

Leggendo qua e là, su varie pubblicazioni, molte meno famose sono ben più dettagliate sulla storia del marchio, altre si occupano delle caratteristiche dei modelli, certo è che chi scrive libri sulla vespa, è ben documentato, tutto contribuisce al tutto.

Si trovano a €63 e non 40.

pugnodidadi

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 14:36:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
io cerco vespatecnica ma a pistoia non c'è una libreria che li tiene..non conoscono nemmeno la casa editrice...mi tocca andarli a prendere direttamente là se non voglio spendere 75 euri a volume per ordinarli...

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 17:00:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:

Ricordavo sommariamente i primi modelli,

ma non sono andato su internet a vedere, di getto ho risposto, la prima fu la 98 perchè la MP6 la vendettero per modo di dire, la 98 dopo l'insuccesso dei primi due anni, (tanto che si pensava di chiudere bottega) nel 1948 dopo un breve lancio pubblicitario ebbe una incredibile serie di commesse ed è a mio giudizio la "Prima vera vespa commercializzata dalla Piaggio", fu il volano della 98 che portò gli Italiani al lavoro su strade ancora brulle e sterrate.

A volte non tutto quello che si legge su Internet è sacrosanto,

i libri la sanno più lunga....

...vorrei specificare che anke io ho risposto a botto,k lo sapevo!....e le foto era già parecchio tempo che le avevo nei miei documenti...la prossima volta ste cose te le lascio a te che sei più bravo e bona,no??....
cmq...lasciando perdere sta storia...
che baracconi da ASI!?....ho avuto la fortuna di provare la 125 farobasso del '51 di un amico di mio zio qualche giorno fà ed è stata una sensazione fantastica,eccezionale!...diverso che una classica specialina o small in generale...è un'amozione molto più grande...come fosse un privilegio!

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 08:36:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Non era per contraddire, o detto che a mio giudizio, la prima vera vespa è la 98, perchè è la prima vespa di massa, la MP6 è la prima prodotta ed è documentato, quindi nessuna disputa....

La PRIMA VESPA PRODOTTA MP6....

La PRIMA VESPA di massa la 98.

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 16:37:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:

Non era per contraddire, o detto che a mio giudizio, la prima vera vespa è la 98, perchè è la prima vespa di massa, la MP6 è la prima prodotta ed è documentato, quindi nessuna disputa....

e cosa ho detto io...???

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |