Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - frecce p125x
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 frecce p125x
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matdoc
Nuovo Utente



11 Messaggi


Inserito il - 14/05/2006 : 13:00:04  Mostra Profilo
Salve a tutti;
attualmente le frecce della mia vespa non funzionano, ad eccezione di quella anteriore sinistra, che però non lampeggia ma rimane semplicemente illuminata.
C'è da dire che quando mi han dato la vespa 4 mesi fa, anche allora quella freccia rimaneva accesa, però tutte le altre funzionavano ottimamente.
Ora, secondo voi, è la centralina di intermittenza, o che altro?
E u dettaglio quello delle frecce, ma fondamentale in caso di revisione
Grazie a tutti

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 13:07:34  Mostra Profilo
Sicuramente il relè che comanda l'intermittenza è da sostituire.
Per le altre frecce magari hai solo le lampadine fulminate.
In caso contrario devi dare una controllatina all'impianto elettrico per scongiurare la presenza di fili spelacchiati o interrotti (soprattutto dietro il cassetto portaoggetti). Visto che ci sei dai una bella ripulita ai contatti all'intermo dell'interruttore.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

matdoc
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 14:42:32  Mostra Profilo
Il rele si trova dove precisamente?
Preciso comunque che le lampadine non sono fulminate.
E comunque è possibile secondo te che soltanto una freccia perda l'intermittenza?
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 16:27:03  Mostra Profilo
Sotto la pancia di sx.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 14:17:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se una freccia sola funziona NON E' il relè a mio dire, ma la massa sul bulloncino di ogni singola freccia, pulire, con carta abrasiva , lucidare , lampadine nuove e sei OK, ci vogliono tre ore per fare il lavoro a tutte le frecce....


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 19:05:46  Mostra Profilo
Il relè va sostituito in quanto non fa più intermittenza ma lascia l'unica freccia funzionante costantemente accesa.
Per le altre potrebbe essere, giustamente il contatto della massa ossidato o solamente le lampadine fulminate.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 09:39:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se a massa le posterori le anteriori rimangono fisse e accese, (mi sembra di ricordare, ebbi questo problema sul PX), verificare prima le masse le lampadine e tutti i contatti di ogni singola freccia, poi, solo poi l'intermittenza....è la scatolina verde sul lato sx dietro la ruota di scorta.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 20:43:15  Mostra Profilo
Sul funzionamento delle frecce del PX non sono molto ferrato, quindi lascio consigliare ad altri.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |