| Autore |
Discussione  |
|
|
matdoc
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 13:00:04
|
Salve a tutti; attualmente le frecce della mia vespa non funzionano, ad eccezione di quella anteriore sinistra, che però non lampeggia ma rimane semplicemente illuminata. C'è da dire che quando mi han dato la vespa 4 mesi fa, anche allora quella freccia rimaneva accesa, però tutte le altre funzionavano ottimamente. Ora, secondo voi, è la centralina di intermittenza, o che altro? E u dettaglio quello delle frecce, ma fondamentale in caso di revisione Grazie a tutti
|
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 13:07:34
|
Sicuramente il relè che comanda l'intermittenza è da sostituire. Per le altre frecce magari hai solo le lampadine fulminate. In caso contrario devi dare una controllatina all'impianto elettrico per scongiurare la presenza di fili spelacchiati o interrotti (soprattutto dietro il cassetto portaoggetti). Visto che ci sei dai una bella ripulita ai contatti all'intermo dell'interruttore. Ciao.
|
 |
|
|
matdoc
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 14:42:32
|
Il rele si trova dove precisamente? Preciso comunque che le lampadine non sono fulminate. E comunque è possibile secondo te che soltanto una freccia perda l'intermittenza?
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 16:27:03
|
| Sotto la pancia di sx. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 14:17:30
|
Se una freccia sola funziona NON E' il relè a mio dire, ma la massa sul bulloncino di ogni singola freccia, pulire, con carta abrasiva , lucidare , lampadine nuove e sei OK, ci vogliono tre ore per fare il lavoro a tutte le frecce....
|
pugnodidadi |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 19:05:46
|
Il relè va sostituito in quanto non fa più intermittenza ma lascia l'unica freccia funzionante costantemente accesa. Per le altre potrebbe essere, giustamente il contatto della massa ossidato o solamente le lampadine fulminate. |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2006 : 09:39:50
|
| Se a massa le posterori le anteriori rimangono fisse e accese, (mi sembra di ricordare, ebbi questo problema sul PX), verificare prima le masse le lampadine e tutti i contatti di ogni singola freccia, poi, solo poi l'intermittenza....è la scatolina verde sul lato sx dietro la ruota di scorta. |
pugnodidadi |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2006 : 20:43:15
|
Sul funzionamento delle frecce del PX non sono molto ferrato, quindi lascio consigliare ad altri.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|