| Autore |
Discussione  |
|
gian
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 21:12:46
|
manca poco. Ho due problemi: 1:[URL=http://imageshack.us] [/URL] come posso fare per questo naso tagliato? 2:come tolgo il pedale del freno (è di quelli "a leva", non come la special)? C'è qualcosa là in mezzo che lo tiene fermo, ma non so come toglierlo. 3: Cos'è esattamente questo, che è contenuto nella pancia SX e si collega col + e - della batteria? [URL=http://imageshack.us] [/URL]
|
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
|
|
gian
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 21:32:01
|
già che ci sono vi butto su un po' di foto del prima... [URL=http://imageshack.us] [/URL] il motorone di 42 anni che parte ancora al primo colpo dopo anni di fermo. [URL=http://imageshack.us] [/URL] sono una schiappa di fotografo... [URL=http://imageshack.us] [/URL] la 50 special ultimata, quella del filo di ferro sulla marmitta. [URL=http://imageshack.us] [/URL] sono un meccanico molto disordinato [URL=http://imageshack.us] [/URL] il motore è tolto. [URL=http://imageshack.us] [/URL] le pedane appena rifatte sulla special, secondo me uno dei lavori che da più soddisfazione, coi ribattini che si piegano giusti giusti e scompaiono.
|
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
Modificato da - gian in data 12/05/2006 21:33:15 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 21:48:55
|
Di fretta ti posso solo dire che quel coso che c'è nella pancia sx collegato alla batteria è il raddrizzatore, non avviarla senza batteria che si potrebbe rovinare seriamente. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
gian
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 11:05:04
|
| la batteria non ce l'ho e andava lo stes |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 14:20:03
|
si funziona comunque. La batteria nuova costa sui 50 euro la trovi dai rivenditori specializzato vespa tipo zangheratti ecc. Il musetto tagliato, come ti avevo detto lo puoi recuperare da qualche altra vespa (da rottamare o per pezzi). Praticamente è una parte saldata a pressione con lo scudo. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
gian
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 12:39:21
|
Grazie mille, ma non so dove trovare un'altra GL da romperle il naso. e per il pedale del freno? |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 15:35:26
|
Senti, prima spacca il naso a quel cane che l'ha segato via...... Il pedale del freno incartalo..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
gian
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 11:45:55
|
Trovarlo, quello che lo ha segato... Il pedale del freno lo ho tolto, con molto switool e una forbicina per unghie. A che servisse, il pernetto da togliere ha una cappella alta mezzo millimetro, non è conico. Quindi basta infilarci sotto qualcosa, a questa cappella e tirare su facendo leva. Viene fuori con niente. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 13:06:15
|
Uccidi per prime le stecche pedana del PX , gettale in un secchio prima di accendere la luce nel garage.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
gian
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 15:25:31
|
| le ho tolte con grande soddisfazione... |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 22:01:55
|
| Cavolo è vero, ma questa vespa l'hanno proprio disonorata! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
gian
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 13:22:53
|
| sì, altrochè, e l'unico carroziere che ho trovato che mi rifà il naso lì davanti vuole 200 bombe! Lo stesso che do a mio zio per riverniciarla tutta. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 14:05:43
|
Manca poco....
Solo circa 1oo ore di lavoro, segnale e vedrai,
hai appena iniziato dai retta....
La GL merita un restauro migliore della special in foto, come avrai di certo preventivato.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
gian
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 17:41:12
|
la special l'ho solo salvata dall'oblio, ma anche con la GL non è che posso fare troppo, coi prezzi che corrono. Non sarà da premio, ma avrò rimesso in sesto una vespa presa maluccio, e nel frattempo facendo il cameriere e studiando (e se tutto va bene vado a laurearmi in vespa, così avrò cominciato e finito tesi e restauro insieme). Un mio conoscente qui si è fatto fregare 1200 euro per rifare il motore di una vnb. E a me anno chiesto più di 1000 euro per sabbiare e verniciare. No, le GL da museo saranno altre, la mia sarà da strada. Non risparmierò su quello che serve, ma non vado certo a cercare una ditta che mi fosfatizzi la vite dell'ammortizzatore, prima vado a dare via il pisello. Dalle mie parti se entri nel negozio di un famoso meccanico di vespe, comincia subito a pruderti il c-u-l-o, perchè sa cosa ci sta per entrare. Mio cognato che vive a Londra ha detto che lì si trovano GL restaurate a 2000 £. Fai due conti... |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 21:10:51
|
prova a vedere dai rivenditori piaggio "storici", io so che il musetto delle 50 e dei primavera, proprio la parte del clacson c'era come ricambio, magari ce l'hanno come fondo di magazzino, poi va saldato a pressione...... Sennò ho visto uno che l'aveva rifatto in legno..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 12:36:20
|
Quello della 50 è più piccolo e diverso, ci vuole almeno quello di una TS, scalpello affilato in acciaio per ferro e mazzetta, poi saldi a fiamma.
Per il restauro.... lette le motivazioni e le scelte fatte per la special, condivido, apprezzo e mi scuso, sono d'altronde io il primo ad aver detto:
Salvare una vespa, ogni vespa è il primo dovere di un vespista....
Umilmente mi inchino. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|