| Autore |
Discussione  |
|
|
STEFANO
Utente Normale

Prov.: Verona
74 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 08:23:43
|
Ciao a tutti, voglio comprarmi un vespone per scorrazzare con la morosa quest'estate, e magari farmi qualche viaggetto fuori porta... Ho deciso per le seguenti vespe: 125 TS 150 SPRINT VELOCE I miei giudizi vanno al di la' del loro valore storico-collezzionistico: voglio una vespa abbastanza veloce, affidabile e comoda...in particolare valuto la posizione del bauletto e della ruota di scorta sui due modelli, per un fattore do comodita' della posizione di guida. Inoltre, e' vero che il baulotto dello sprint si scalda all'interno, a causa della sua posizione vicino al motore? Paranoie? Forse, ma per me una vespa e' per sempre!
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 14:35:48
|
Ciao il TS è un bel vespone, ma dato che l'hanno prodotto in pochi esemplari, a trovarlo, ci si lascia un occhio. La sprint veloce è un'ottima vespa, ne trovi molte e a prezzi contenuti.... La TS ha la ruota nella pancia sx, la sprint veloce dietro lo scudo (ma puoi prendere il portapacchi apposta posteriore). Il bauletto del TS è dietro lo scudo (dove scalda?) e quello dello sprint veloce sulla pancia sx (ma anche qui non scalda).
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
STEFANO
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 20:31:21
|
Si infatti credo anch'io sia difficile che il baulotto dello sprint si scaldi! Non volevo montare il portapacchi posteriore, quindi ho paura di stare un po' stretto con lo sprint, avendo la ruota dietro lo scudo... Diciamo anche che la differenza di prezzo non e' un problema, se e'la vespa dei sogni! Mi affido a voi che magari le usate tutti i giorni! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 11:07:01
|
| Per scorrazzare in tranquillità in giro per lo stivale esiste un solo dannatissimo vespone, si sono tutti belli e robusti, ma in due e per tanti khilometri ci vuole la PX200E arcobaleno con miscelatore, la migliore è quella dal 1985 al 1989 senza avviamento elettrico (che è in realtà inutile su una vespa e comporta un impianto elettrico più complesso e delicato e poi pesa bei quattro khili in più tra motorino batteria ed accidenti vari), quel vespone con il cilindro originale un getto di due punti più grande ed una bella simonini ad espansione ti porta dove vuoi a 100 km/h di crocera, poi ha la ruota di scorta e l'indicatore di livello per la benzina, il miscelatore automatico e la possibilità del portapacchi anteriore e di quello piano orizzontale fisso per il posteriore(è il portapacchi su cui si montano i bauli, ma eccezionale per carichi pesanti e molto più bello e robusto di quello che si apre e chiude), inoltre ha un bauletto ben più grande di ogni altra serie, stupendo nelle sue colorazioni originali, da urlo nel colore blu spazio profondo, doppio specchio e parabrezza mod MOD'S molto piccolo (ti ripara dal vento in viaggio senza frenare troppo), quella non è una vespa ma un cammello per traversate desertiche, il TOP tra i vesponi, le TS e le Sprint 150 non ultima la Rally hanno il loro fascino ma segnano il passo dei tempi, buone per la passeggiata e il giretto fuori porta, per la Sardegna e lunghi viaggi la PX200E arcobaleno è la più indicata. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 11:08:40
|
E poi costa la metà ed è bellissima,
nell'87 usciva grigio titanio, insieme al bleu spazio è tra i colori più belli che si siano mai visti addosso ad un vespone a mio giudizio. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 11:57:43
|
sarò di parte, ma sempre e solo T.S. cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 20:04:18
|
| peo a te è andata a dir poco di culo a trovare quel vespone......e quel prezzo....qui meno di 1500 euro per un rottame di ts non li tiri fuori |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2006 : 22:07:11
|
io pensavo e forse penso ancora di averla pagata troppo... e in liguria si è cari su questi mezzi... si sente dire che sono andate tutte in egitto... da voltri a pontedecimo, lo dicono i meccanici.. cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 14:12:06
|
| per stefano: ma se invece di un TS prendessi un GTR?? Non sono facili da trovare ma hanno prezzi molto contenuti e sono come lo sprint veloce ma 125 (ruota dietro scudo che non occupa tanto perchè sono vespe grosse) e bauletto laterale......il GTR è più facile trovarlo prima serie (prodotto fino al 72) che delle ultime serie..... |
|
 |
|
|
STEFANO
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2006 : 15:35:43
|
Avevo pensato al gtr, ma siccome e' uguale allo sprint veloce, tanto vale prendere quello, almeno posso andare in tangenziale! Tanto qui' da me costano tutte care!!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2006 : 13:42:00
|
Care? Ma se un plasticone costa 3000 euro ed è nuovo!!!
Vuoi mettere la Vespa!
Gli strappi gli occhi a quelli che non ce l'hanno....
E poi a spasso con la morosa, quanto di più romantico si possa immaginare, la mia morosa non ne vuole sapere di circolare con altri scooter, trova che il vespone sia più comodo e bello, ci andiamo ogni anno in Sardegna, quella è la donna della mia vita, mi ama, ma sopratutto ama la vespa, donna e amante in un colpo solo!
Comunque i soldi, i maledetti soldi sono certo un problema di tutti, per questo consiglio la 200 PXE arcobaleno, si trovano sia i ricambi che le vespe, sui modelli vecchi tipo TS e simili la canzone cambia, il tachimetro costa bei 150, la sella pure, una serie liste pedana pure 100, certo hanno stile e fascino, se tutte originali anche un bel valore, ma il PX200E fino al 1996 è un bel vespone davvero, la "nuova linea" è DOC e vale ogni euro speso....
Eppure, esiste un mondo gentile, fatto di amici che ti passano una chiave da 11, un mondo dove un ricambio costa un grazie, un mondo ha colori che vanno dal giallo positano al rosso katmandù, quel mondo si chiama vespa. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|