Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Magari lo trovo !
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Magari lo trovo !
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taxidiver
Nuovo Utente

Mambo
Prov.: Imperia
Città: SRemo


45 Messaggi


Inserito il - 01/01/2007 : 15:41:40  Mostra Profilo
Qualche altro matto come me..... perchè a forza di recuperare e mettere a posto lo spazio manca e allora..... volevo fare un soppalco in garage e metterci su le due ruote, 4 Vespe e 2 Lambre (per ora) qualcuno a fatto qualcosa del genere e come le solleva fino al soppalco ?
Io avevo pensato ad un aggeggio tipo questo ed un pallet su cui far salire il mezzo. http://www.carrelli.it/pdt/genio8.html
Idee o esperienze dirette ?
Ciao
Fabio

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 17:48:02  Mostra Profilo
Il mio meccanico ha un soppalco con molti 2 ruote sopra e per salirli usa un semplice montacarichi!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Nuovo Utente

Mambo

Prov.: Imperia
Città: SRemo


45 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 19:07:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da frysky

Il mio meccanico ha un soppalco con molti 2 ruote sopra e per salirli usa un semplice montacarichi!



Ma a piattaforma o tipo da muratore ?

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 19:50:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
un mio amico usa il montacarichi non solo per salire i 2 ruote e dice che si trova molto bene.io penso che è la cosa più semplice e più facile.

vespa... il mito da sempre
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 21:36:01  Mostra Profilo
Il montacarichi tipo quello del muratore, ma piu piccolo, mi sembra il verricello che si trova sui fuoristrada!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Nuovo Utente

Mambo

Prov.: Imperia
Città: SRemo


45 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 14:52:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da frysky

Il montacarichi tipo quello del muratore, ma piu piccolo, mi sembra il verricello che si trova sui fuoristrada!



Mmmmmmm. il problema è come tirare su il mezzo, lo appoggia su una pedana ?
Il dubbio che ho è come bilanciare il peso per evitare che si ribalti tutto l' ambaradan......
Chiedo troppo se fai un paio di foto all' aggeggio ????
Ciao e grazie
Fabio
P.S. il vericello o tirfor o paranco a catena l' ho capito, non ho capito dove mette la moto per tirarla su, o come l' agguanta.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 21:22:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Un' officina Piaggio nella mia città ha una sorta di ripiano dove il titolare è solito mettere parti di motore ed anche qualche motorino o Vespa.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

Modificato da - ex-NRGista in data 02/01/2007 21:23:59
Torna all'inizio della Pagina

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 22:14:37  Mostra Profilo
tutto dipende da quanto è sollevato da terra e dallo spazio che hai sotto!
se magari scatti una foto al magazzino possiamo cercare di trovare una soluzione... magari dopo tante bestialità si trova il giusto metodo!

se avresti abbastanza spazio uno scivolo costruito con due tavoloni e mettendoti da sopra a tirare con una fune con due persone da sotto che tengono la vespa sullo scivolo forse ce la potresti fare!!!

oppure quella del montacarichi può essere una buona idea!

io ho un'attrezzo del genere che ti risolverebbe il problema!
peccato che mi si è rotta la makkina digitale altrimenti ti avrei fatto una bella foto!


Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 00:24:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
giusto,buona idea,soppalco con scivolo e poi per tirar su le vespe e le lambre metti un montacarichi attaccato cosi tu azioni il montacarichi epoi tieni la vespa dritta mentre la vespa sale.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Nuovo Utente

Mambo

Prov.: Imperia
Città: SRemo


45 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 09:38:43  Mostra Profilo
Il problema eccolo qui, il soppalco non è questo ma di un garage gemello che ho di fianco, naturalmente senza balaustra, l' altezza da terra del piano è 2.20, sul soppalco 2.10.
lo scivolo di tavole la vedo dura, pericolo di mettersi tutto per cappello, il montacarichi a cavo può essere una buona soluzione ma come la agguanti la Vespa da terra al piano sollevato ?
http://i139.photobucket.com/albums/q309/ciumba_photo/garage/garage.jpg
Fabio

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 10:46:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da taxidiver
Mmmmmmm. il problema è come tirare su il mezzo, lo appoggia su una pedana ?



Non l'ho mai visto in azione, penso pero con 2 stralli d'acciaio, magari con protezione x non rovinare la vespa, uno passato sotto al motore ed uno tra il parafango e il telaio, penso che ci vogliano 2 persone x bilanciare la vespa ed evitare ribaltamenti!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |