Autore |
Discussione  |
|
dedob83
Utente Medio

Prov.: Taranto
Città: taranto
252 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 19:02:05
|
RAGAZZI UNA DOMANDA MA SE DOVESSI METTERE SULLA MIA 50R I CERCHI DA 10'' AL POSTO DI QUELLI DA 9'' CAMBIA MOLTO IN VELOCITA E IN ACCELERAZIONE DATO CHE I RAPPORTI SONO ORIGINALI??? FATEMI SAPERE PERCHE LA COSA E INTERESSANTE AUGURIIIIIIII
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 19:06:03
|
secondo me resta più o meno uguale, se non è elaborata, in teoria andrebbe più veloce, ma poi non riesci a tirare la quarta..
sapevo di un caso contrario: su una Special Revival, tempo fa uno aveva messo i cerchi da 9 per farla più "vintage" e mi diceva che era aumnentata la ripresa m la velocità era quasi invariata.. |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
slash
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Caltana
213 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 19:07:00
|
la velocità aumenta leggermente la ripresa cala leggiermente... ma non so se con il motore originale riesci a tirare la terza |
 |
|
dedob83
Utente Medio

252 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 19:35:06
|
QUINDI SCUSATE LA MIA IGNORANZA..DOVREI ANDARE PIU PIANO SE NON RIEESCO A TIRARE LA TERZA... IL MOTORE E' ORIGINALE MA HO UNA SITO TIPO 90SS.. DITEMI UN PO VOI SE CONVIENE O NO |
 |
|
slash
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Caltana
213 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 22:22:36
|
io ho la stessa tua vespa e fossi in te con il motore originale non li metterei... se deciderai di elaborarla mettili... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 10:47:51
|
La marmitta SITO tipo 90SS di suo alzza lka coppia ed allunga il rapporto, le piccole small 3m faro tondo con cerchi da 9" sono ben rapportate in originale, con quella marmitta tiri bene e a lungo la terza ed ultima marcia, e poi che suono e che marmitta che hai!!!!
aumentare il diametro dei cerchioni da 9" a 10" allunga e non poco il rapporto, ecco allora che il piccolo cilindro da 50cc non riesce più a tirare con il giusto vigore un rapporto tanto lungo, se poi il tutto è abbinato alla marmitta di cui sopra che alza la coppia, il tutto diventa troppo per il piccolo cilindro...
...certo che i cerchi da 10" hanno ben altra stabilità e tenuta, serve inoltre il cavalletto da 20mm della special che è più alto di zampa.
Puoi montarli?
Con il 50, NO, serve un 75 DR standart a travasi piccoli in aggiunta.... |
pugnodidadi |
 |
|
dedob83
Utente Medio

252 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 09:35:24
|
OK.ALLORA LASCIO STARE ..PENSAVO FOSSE UNA COSA "LEVA E METTI" CONSIDERANDO LA MARMITTA CHE MI AUMENTAVA UN PO LE PRESTAZIONI.. E INVECE NO ..GRAZIE PER I CHIARIMENTI CIAOOOOOO |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 11:31:13
|
no,no...non ti conviene con il 50ino... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
Discussione  |
|