Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - consigli per acquisto Vespa P200E
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 consigli per acquisto Vespa P200E
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

joekodablu
Nuovo Utente

Prov.: Vercelli


20 Messaggi


Inserito il - 27/12/2006 : 18:33:41  Mostra Profilo
Gentili amici vespisti,
tra le mie varie ricerche (poche a dire il vero) ho trovato una P200E in condizioni discutibili:
-documenti ok
-motore ok (sembra)
ma il resto:
-tutto vagamente a pezzi (fanali, contachilometri, sella che sembra un giardino botanico per via della muffa, parafango anteriore bollato, piantone storto, ecc.)
-ruggine abbondante e forante (in un punto della pedana).

Mi chiede anche dei soldi : euri 300 (forse ci sta giusto provando).

Secondo voi, che ne sapete moltissimo più di me, che faccio? Provo a rimetterla in ordine o lascio perdere?

Joekodablu

Joekodablu

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


274 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 18:39:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Se ha i documenti in regola....SALVA QUELLA VESPA!

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!
Torna all'inizio della Pagina

joekodablu
Nuovo Utente

Prov.: Vercelli


20 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 18:42:54  Mostra Profilo
Mi lancio?
Sono un po' preoccupato, è la mia prima vespa e non so neanche da dove partire...

Joekodablu
Torna all'inizio della Pagina

dedob83
Utente Medio

io

Prov.: Taranto
Città: taranto


252 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 19:03:32  Mostra Profilo
QUEI SOLDI DAMMELI A ME CHE NE HO PIU BISOGNO
Torna all'inizio della Pagina

joekodablu
Nuovo Utente

Prov.: Vercelli


20 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 19:05:57  Mostra Profilo
Ci sono pareri contrastanti...

Joekodablu
Torna all'inizio della Pagina

joekodablu
Nuovo Utente

Prov.: Vercelli


20 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 19:46:16  Mostra Profilo
A proposito qualcuno puo' darmi del materiale e delle notizie su questa versione? Thanks!

Joekodablu
Torna all'inizio della Pagina

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia


492 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 19:55:22  Mostra Profilo
Messe bene costano care...il prezzo e' buono,ma ci vorrebbero delle foto!
Rimetterla in ordine alla perfezione ti costera' almeno 1500 euro...fai bene i conti!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 20:46:35  Mostra Profilo
bah ti dico il 200 è sempre cercato come vespone, io proverei a scendere un attimo sui 200-250 euro, non perchè 300 euro sia tanto anzi però, c'è molto da fare, poi parli di ruggine perforante...se ha i documenti ok non radiata io la prenderei però ti dico meno gli dai meglio è....
per piantone storto cosa intendi? se è la forcella storta ok se il telaio è storpio lascia stare....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 21:23:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
vuoi informazioni sul p200e? aspetta che poeta legga il tuo messaggio e ti stuferà di spiegazioni...
ma per piantone storto cosa intendi?

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

joekodablu
Nuovo Utente

Prov.: Vercelli


20 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 22:42:34  Mostra Profilo
Piu o meno è la cifra che immginavo e temevo visto che è un'immensità.
Li vale?
Per piantone intendo probabilmente la forcella. purtroppo ci vorrebbe un occhio esperto per valutarla con una semplice ossevazione. So solo che manubrio e ruota sono un po' strabici, non guardano propriamente nella stessa direzione...

P.S. aspetto con ansia Poeta...

Joekodablu
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 22:56:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Scendi di un po'... 200-250 euro.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


274 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 00:10:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Di che anno è la Vespa?

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!
Torna all'inizio della Pagina

joekodablu
Nuovo Utente

Prov.: Vercelli


20 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 00:59:13  Mostra Profilo
Dovrebbe essere dell'80/81. Non so con precisione.
E' il modello con miscelatore.

Joekodablu
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 09:40:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Consigli te ne diamo che siamo qui per questo....

E' messa male....

e guarda che quei PX erano duri a morire, quindi molto probabilmente se ha ruggine perforante in pedana, di certo sotto la pancia e nel ponte scatolato la situazione non è migliore...

come prima Vespa NO NON VA' BENE!

Una 200 deve avere come minimo il telaio in ordine, qualche graffio, qualche bozzo, ma mai ruggine passante, il telaio è difficilmente riparabile, meglio un motore rotto ad un telaio sfondato, che balla se lasci lo sterzo durante la marcia o continua inesorabile a corrodersi nel tempo fino a sbriciolarsi...

Per sostituire le pedane, (perchè quello si fà nei casi più gravi) e ricondizionare una carrozzeria PX per bene servono quasi €1500, escludi pure la meccanica, parlo di una scocca che la porti da "un restauratore" già smontata e nuda, restaurare una Px equivale a restaurare una GS del 58 solo spendi qualcosa in meno di ricambi che li trovi più facilmente e a buon mercato, e allora?

Allora paga anche 1500 una bella PX200E arcobaleno successiva al 1985 con il miscelatore che sia ben messa, come modello ha dei pregi in più tipo un baule più grande, una forcella migliore, l'indicatore del livello carburante nel serbatoio e qualche anno di meno..

CONSIDERAZIONI:

Una 200 è vespa che si rispetti, potresti trovarne a €500 in buone condizioni, ma son casi rari e praticamente impossibili, il suo valore si aggira tra ii 1000 e i 2000 euro a seconda dello stato di conservazione, stiamo parlando di vespe in ordine in tutto e per tutto, (anche se ne ho vedute di come nuove a €3000?!), prenderla logora non conviene, costa molto più ripararle che non trovarne di buone da subito, è lei la 200 UN MULO TESTARDO, veloce e potente, certo la migliore a livello motoristico di tutta la produzione, niente che ad oggi sia paragonabile in commercio.

La mia ha dieci anni, da circa sei anni all'aperto, scivolata dieci volte, mai un serio intervento, mai una rottura, mai nulla, solo fedeltà assoluta, affidabilità sconcertante, in due ci vado sempre pure in Sardegna ogni anno e trovo sempre il posto per un altro oggetto sui quei capienti portapacco, certo domani forse cambio moto e motorino, ma la 200...
...me la tengo stretta è lei la compagna più fedele che si possa chiedere, un mondo a parte, una Vespa appunto....


Prendila in buone condizioni, se non ami cimentarti per "gusto" nel restauro e prendi una 200, di meglio non c'è nulla, difatti nulla fu mai costruito di più valido nel mondo degli scooter, dai retta!


E pensare che nel 74 dissero male di quel motore, erano dei poveri sciocchi....

Gli ricordo sempre che oramai ha dieci anni ed è una vecchia vespa, lei sai che mi risponde?

Parte al gelo dell'inverno al primo colpo come a dire: "se non ce la fai a salirmi in sella il vecchio sei tu!"

Incredibile la 200, ne ho avute tante, troppe, ma niente ho veduto mai di così caparbio!



MULO TESTARDO QUELLA 200!

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 28/12/2006 09:49:39
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 13:34:15  Mostra Profilo
portala via ma proprio a pochissimo se proprio vuoi, la pedana alla mala parata la fai rifare dal fabbro.....mi preoccupa la forcella storta (magari è solo il manubrio da allineare)....fai qualche foto se puoi

due mesi fa abbiamo comprato in un cortile nelle case popolari di milano un px200e a 400 euro solo da riverniciare...bell'affare no?

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

joekodablu
Nuovo Utente

Prov.: Vercelli


20 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 13:11:54  Mostra Profilo
Grazie, il messaggio e' chiaro... pero' vederla li' con quel fanale rotto (e tutto il resto pure), abbandonata ad una sorte inesorabile... Sono davvero lacerato e voi potete capire cosa significa.

Cerchero' di mostrarvi delle foto, magari dopo le feste.
Al peggio propongo di portrla via per un centone e da smontata fare due conti. Anche se temo che eventuali problemi al telaio (oltre la ruggine) siano difficili da rilevare.

Joekodablu
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |