Autore |
Discussione  |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 09:32:34
|
ho sentito dire(non chiedetemi da chi perche sapete quale gente dice certe stronzate) che.. a motore caldo,se si spegne il motore senza lasciarlo una po acceso al minimo per farlo raffreddare,si incollano(al cilindro) le fasce.
A me sembra una stronzata perche è impossibile che si incollino le fasce ,poiche se il motore si raffredda le fasce si restringono quindi nn possono incollarsi!
io credo che sia una grande cazzata. o sbaglio?
io però purtroppo fin quando non mi risponderete,saro costretto a fare cosi,perche ho appensa speso 200 euro per motore nuovo e nn vorrei spenderne altri 200...
comunque io dopo giri per il paese ho spento dopo pochi secondi e nn è mai successo niente...
ora sta a voi.
|
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 09:46:28
|
Le fasce su una vespa si incollano solo in tre modi....
1° togli la candela e coli nel cilindro sedici tubetti da 250gr di attak e lasci seccare per un'ora.
2° togli la candela e lasci il cilindro alle intenperie per circa dodici anni e non di meno.
3° con il pieno di V-Power assoluta allo 0% in agosto tiri tutte le marce fino allo spasimo senza indugio fin quando dopo aver grippato ed essere ripartito una decina di volte, non ti lanci per l'ultima volta dalla strada più assolata e in discesa del paese, consiglio anche di togliere la cuffia convogliatrice d'aria del volano che si fonde meglio.
Ergo...ti hanno detto una grande minchiata. |
pugnodidadi |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 09:55:29
|
ovviamente mettendo la candela più calda che c'è mentre sei nella discesa del paese....
pugno ma ti arrivano i messaggi privati? |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 10:09:33
|
Quelli del forum invia ricevi un messaggio? Certo!. |
pugnodidadi |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 12:58:48
|
Grandissima c.....a!non è mica un motore turbo che ha spegnendolo dopo una tiratina ha bisogno di raffreddarsi grdatamente!pensa che un mio cugino,ogni volta che trovava una lunga discesa,spegneva il motore della sua HP dopo che aveva raggiunto la velocità massima e non gli è mai capitato di fare fuori il motore. |
 |
|
geco
Utente Medio

Prov.: Sondrio
196 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 14:31:33
|
A mio parere, lasciando perdere i turbocompressi con i loro sistemi di lubrificazione ecc., a tutti i motori, soprattutto raffreddati ad aria, una certa progressività di riscaldamento e di raffreddamento non fa certo male, ritengo però che i motori Vespa siano stati concepiti per un utilizzo a prova di bomba; dovevano motorizzare migliaia di Persone che non conoscevano la differenza tra un motore ed una caffettiera, ed ha funzionato. Pensate a come vengono utilizzati gli Ape dagli Utenti che guidano con il cappello..... |
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 15:00:29
|
benissimo ora posso andare tranquillo.
e ora che mi avete risposto posso dirvi chi dice questa cazzata.quei menagrami dei miei coetanei che hanno f-12 runner ecc... cagate cioe! |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 15:36:23
|
mille volte a corto di miscela in discesa prendevo velocità,per poi girare la chiave,mettendo in folle x spegnere la vespa....poi verso la fine si rigiran le chiavi,si rallenta e via di seconda!! ...mai successo niente..... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 22:09:40
|
......"ma su quali riviste leggete ste minchiate??" |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 22:18:28
|
magari per quelle che arrivano per umberto... avevi paura di buttare 200 euros per sta belinata?? (forse mi sbaglio) ma non sei tu, che hai dimenticato l'olio???
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 22:20:11
|
Fatti viaggi mentali ma chi e che dice queste bestemmie. |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 09:20:03
|
Quali minchiate scusa? |
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 10:26:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Peo89
magari per quelle che arrivano per umberto... avevi paura di buttare 200 euros per sta belinata?? (forse mi sbaglio) ma non sei tu, che hai dimenticato l'olio???
cià
oh guarda che l'olio si l'ho dimenticato io,e prima nn sapendo di questa grande stronzata,avevo paura di incollare le fasce e spendere altri 200 euro! capi? |
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 10:31:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Peo89
magari per quelle che arrivano per umberto...
cià
intendi le riviste??????? per caso? |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 19:50:17
|
si le riviste... tipo playboy, topolino, scooter magazine...
 eh eh eh si sta a scherzà umberto...
cià cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Discussione  |
|