Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 11:45:21
|
Uno come me, si sveglia al mattino e sale sulla fedele PX che sempre lo aspetta sotto casa, incurante delle mode e del tempo, ingrana la prima con la borsa sulla pedana attaccata ad un gancio.
Uno come me, sà che per arrivare non serve correre o passare con il rosso, tutto turbina d'intorno, frenetico, privo di coscienza e rispetto, ma io non ho fretta.
Uno come me, ha sempre tempo per una parola, un consiglio, in strada poi se serve ti dà soccorso, una mano sempre e comunque, mentre altri ti ignorano e tirano avanti per la loro strada fatta di indifferenza.
Uno come me, cede il passo a quel ciclomotore che prepotente si fà spazio, non è in un metro di strada una conquista e quando segue quella ragazza che evidentemente non guida bene gli fà da spalla e tiene alla larga i pirati dalla sua traiettoria senza che se ne accorga.
Uno come me, non ha bandiere o frecce nel suo arco, semplicemente ti sorride, che il mondo è avido di sorrisi, magari ti saluta se sei a bordo di una vespa e scompare nel buon umore da cui è giunto.
Uno come me, con tutte le sue PROMESSE mantenute e da onorare, con la sua vespa sgangherata e testarda che stima non per ciò che è ma per ciò che rappresenta, il rifiuto costante dell'apparire vuoto e privo di sostanza.
Uno come me , uno dei tanti, in fin dei conti nemmeno lo noti o ti volti a guardarlo, non fosse per quelle mani enormi e quelle dita sempre forti che tirano una leva, insomma uno come me...
Un vespista.
|
pugnodidadi |
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 13:30:45
|
Questa è la sintesi del Vespismo! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 15:14:22
|
gia alla perfezione(anche se le nostre vespe nn sono sgagherate) |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 15:29:40
|
Incredibile, quando usavo lo scooter anche con parabrezza e coperta tucano-urbano avevo freddo, invece con il vespino anche senza questi accorgimenti non sento molto freddo, mi basta sentire la melodia prodotta dalla siluro e tutto svanisce in un sorrisone che si allarga tipo il gatto del Cheshire in Alice nel paese delle meraviglie. Ragazzi che bello, sto guidando il mio vespino, iuppiiiiii. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
Modificato da - century66 in data 18/12/2006 15:30:26 |
 |
|
Matiu
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: Modena
15 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 15:43:39
|
belle parole poeta... |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 17:02:45
|
Citazione: Messaggio inserito da umberto
gia alla perfezione(anche se le nostre vespe nn sono sgagherate)
Allora non parli per me... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|