Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - getti e rapportatura
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 getti e rapportatura
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorevannux
Utente Medio

pandinas
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 20:39:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
Ho letto (quasi) tutti i post ma avrei bisogno di alcune cose...devo montare un 100dr (2 travasi + 1 con le unghiate) lucidato ma non raccordato al carter, 19/19 dell'orto e siluro sito...volevo sapere su che getti mi devo orientare...poi..le rapportature...mio zio mi ha consigliato la 24/72 athena a denti dritti...ma non mi piace che fischi...una rapportatura simile a denti elicoidali? per quella elaborazione voi che mi consigliate?

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/05/2006 : 15:07:20  Mostra Profilo
Ciao, visto che devi cambiare i rapporti apri un po' quei travasi sul carter, sarebbe un'occasione sprecata, poi te ne pentirai. COl 19 se non raccordi metti un 74/75 se raccordi vai più su un 78. Poi naturalmente ti regoli meglio con la candela a fine rodaggio. Stai comunque grasso finchè non lo finisci per bene (almeno 600km).
Come rapporti se abiti in pianura io metterei una 24/61 col 100 secondo me sono ottimi (forse un pelo lunghi, ma a me piacciono così), avrai meno ripresa ma più allungo e quindi maggiore velocità massima (in prima raggiungi i 30 orari abbastanza comodamente), poi se raccordi il salto tra 3° e 4° lo senti meno, anche con il 19.
Se vuoi qualcosa di più corto metti una 22/63, praticamente la 24/72 a denti elicoidali......però per i miei gusti sono corti per quel motore.
se vuoi altri chiarimenti chiedi pure

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 05/05/2006 : 20:26:37  Mostra Profilo
Ciao
Per il getto max se raccordi puoi anche andare su un 80-82 in rodaggio, meglio grassi che magri! Per il min un 45 e per lo starter un 60 sono ok.
Come rapporti io la 24/61 NON la metterei mai..come sempre si tratta di pareri personali, ma ricordo che 24/61 = campana della 125cc, e non è che i rapporti originali della 125 siano corti, anzi..
Per me se non vuoi la 24/72 (a mio parere ottima) perchè non ti piace il fischio, la scelta è obbligata: 22/63.

Ciao

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/05/2006 : 20:27:55  Mostra Profilo
Lorevannux a te la scelta, come vedi io e CArlo la pensiamo diversamente, anche se io i 22/63 li trovo corti col 100.......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 05/05/2006 : 21:37:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
vedrò....io sto in campagna e in vespa ci andrò sia per salite sia per dirizzoni interminabili...per il mio stile di guida penso sia meglio la 22/63...vespa grintosa e scattante...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 12:18:37  Mostra Profilo
più che altro rabbiosa........

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 14:19:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
RABBIOSA??? ...togo!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/05/2006 : 14:47:08  Mostra Profilo
No è che a me il DR mi sembra un motore un po' ruvido, quindi con la 22/63 sarà più che altro da ripresa, come velocità massima puoi avere di più se ti spingi verso una rapportatura più lunga, e quindi se non vuoi una denti dritti devi perforza andare sulla 24/61. Con tutti i lavori e col 19 potrebbe anche starci, ma ti avverto già che comunque con quella campana si sente un po' il salto tra terza e quarta.
Ora dovrò risistemare un motore di un mio amico con 102 e 24/61, raccordiamo e mettiamo un 19 poi ti farò sapere (ma già prima tarellava già di suo)...
ciao

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 08/05/2006 : 20:42:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
fammi sapere...io tanto coi lavori sulla vespa sono in alto mare...perchè si sa....un pelo di f**a tira più di un carro di buoi...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 08/05/2006 : 20:59:53  Mostra Profilo
Ti ho detto dipende dai gusti, se vuoi farti trecento metri in seconda o preferisci essere già in quarta....a regimi più elevati.

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 08/05/2006 : 23:26:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
boh...a me interessa una vespa che quando apro gas inizi a tirare...senza che muoia perchè ha i rapporti troppo lunghi...non voglio però fare come il mi zio che ha cambiato la primaria al minarelli e ora se apri gas in seconda per un sorpasso il contagiri schizza al limitatore...la potenza si sente in maniera spaventosa ma dura poco...quindi se non voglio i denti dritti o la 22/63 o per forza la 24/61...penso proprio la seconda...il 100 tirerà uguale...no?!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 14:15:23  Mostra Profilo
allora metti la 22/63, è ottima in ripresa col 100.

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 15:22:26  Mostra Profilo
In questo caso allora siamo tutti d'accordo..metti la 22/63 e non ci pensi più! E' la più equilibrata per il tuo motore

Ciao

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 20:44:56  Mostra Profilo
Si specie se vuoi una buona ripresa. Una campana più lunga sarebbe adatta per lunghi tragitti in pianura (più da turismo)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |