| Autore |
Discussione  |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 20:39:48
|
|
Ho letto (quasi) tutti i post ma avrei bisogno di alcune cose...devo montare un 100dr (2 travasi + 1 con le unghiate) lucidato ma non raccordato al carter, 19/19 dell'orto e siluro sito...volevo sapere su che getti mi devo orientare...poi..le rapportature...mio zio mi ha consigliato la 24/72 athena a denti dritti...ma non mi piace che fischi...una rapportatura simile a denti elicoidali? per quella elaborazione voi che mi consigliate?
|
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 15:07:20
|
Ciao, visto che devi cambiare i rapporti apri un po' quei travasi sul carter, sarebbe un'occasione sprecata, poi te ne pentirai. COl 19 se non raccordi metti un 74/75 se raccordi vai più su un 78. Poi naturalmente ti regoli meglio con la candela a fine rodaggio. Stai comunque grasso finchè non lo finisci per bene (almeno 600km). Come rapporti se abiti in pianura io metterei una 24/61 col 100 secondo me sono ottimi (forse un pelo lunghi, ma a me piacciono così), avrai meno ripresa ma più allungo e quindi maggiore velocità massima (in prima raggiungi i 30 orari abbastanza comodamente), poi se raccordi il salto tra 3° e 4° lo senti meno, anche con il 19. Se vuoi qualcosa di più corto metti una 22/63, praticamente la 24/72 a denti elicoidali......però per i miei gusti sono corti per quel motore. se vuoi altri chiarimenti chiedi pure |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 20:26:37
|
Ciao Per il getto max se raccordi puoi anche andare su un 80-82 in rodaggio, meglio grassi che magri! Per il min un 45 e per lo starter un 60 sono ok. Come rapporti io la 24/61 NON la metterei mai..come sempre si tratta di pareri personali, ma ricordo che 24/61 = campana della 125cc, e non è che i rapporti originali della 125 siano corti, anzi.. Per me se non vuoi la 24/72 (a mio parere ottima) perchè non ti piace il fischio, la scelta è obbligata: 22/63.
Ciao |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 20:27:55
|
| Lorevannux a te la scelta, come vedi io e CArlo la pensiamo diversamente, anche se io i 22/63 li trovo corti col 100....... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 21:37:52
|
| vedrò....io sto in campagna e in vespa ci andrò sia per salite sia per dirizzoni interminabili...per il mio stile di guida penso sia meglio la 22/63...vespa grintosa e scattante... |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 12:18:37
|
| più che altro rabbiosa........ |
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 14:19:14
|
RABBIOSA??? ...togo! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 14:47:08
|
No è che a me il DR mi sembra un motore un po' ruvido, quindi con la 22/63 sarà più che altro da ripresa, come velocità massima puoi avere di più se ti spingi verso una rapportatura più lunga, e quindi se non vuoi una denti dritti devi perforza andare sulla 24/61. Con tutti i lavori e col 19 potrebbe anche starci, ma ti avverto già che comunque con quella campana si sente un po' il salto tra terza e quarta. Ora dovrò risistemare un motore di un mio amico con 102 e 24/61, raccordiamo e mettiamo un 19 poi ti farò sapere (ma già prima tarellava già di suo)... ciao |
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 20:42:31
|
| fammi sapere...io tanto coi lavori sulla vespa sono in alto mare...perchè si sa....un pelo di f**a tira più di un carro di buoi... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 20:59:53
|
| Ti ho detto dipende dai gusti, se vuoi farti trecento metri in seconda o preferisci essere già in quarta....a regimi più elevati. |
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 23:26:22
|
| boh...a me interessa una vespa che quando apro gas inizi a tirare...senza che muoia perchè ha i rapporti troppo lunghi...non voglio però fare come il mi zio che ha cambiato la primaria al minarelli e ora se apri gas in seconda per un sorpasso il contagiri schizza al limitatore...la potenza si sente in maniera spaventosa ma dura poco...quindi se non voglio i denti dritti o la 22/63 o per forza la 24/61...penso proprio la seconda...il 100 tirerà uguale...no?! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 14:15:23
|
| allora metti la 22/63, è ottima in ripresa col 100. |
|
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 15:22:26
|
In questo caso allora siamo tutti d'accordo..metti la 22/63 e non ci pensi più! E' la più equilibrata per il tuo motore
Ciao |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2006 : 20:44:56
|
| Si specie se vuoi una buona ripresa. Una campana più lunga sarebbe adatta per lunghi tragitti in pianura (più da turismo) |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|