Autore |
Discussione  |
|
ruggero
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2006 : 00:04:50
|
Informazione per vespa Primavera ET3. Ho comperato una ET3 del 1979, con un carburatore Dell'Orto PHBL22 2S, la persona che me la ha venduta mi ha detto di averla acquistata così. Io ho un dubbio, se hanno cambiato il carburatore è possibile che abbiano cambiato anche il cilindro per maggiorarlo?
|
|
umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2006 : 10:00:48
|
tu intendi, cambiato il carburatore per metterne uno più grande? |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2006 : 10:04:28
|
Originale il 19-19 con scatola filtro in metallo, lo hanno sostituito, andrebbe smontato lui, il cilindro e il coperchio gruppo frizione verificato che il rapporto sia originale, il cilindro a tre travasi timbrato Piaggio, per il carburatore sei certo, è una modifica....
Se la vuoi identica all'originale, e perfetta, quei ricambi vanno sullo scaffale ricordalo..... |
pugnodidadi |
 |
|
ruggero
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2006 : 23:53:08
|
Infatti intendevo verificare proprio il cilindro, non avevo pensato al rapporto primario, non ho esperienza di small, io ho una GL e di quella ormai so parecchio ma di queste piccole non ho mai visto niente. Appena posso provo a togliere la copertura del cilindro per vedere se ci sono marcature originali.
|
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2006 : 19:53:59
|
no a vista così togliendo la cuffia non si nota molto, se c'è un 22 comunque ci sarà un motivo, sul cilindro originale sarebbe inutile, aspettati già li sotto un 130cc....niente di che...ma almeno è più brillante |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2006 : 22:47:04
|
secondo me con il 22 quella sotto ha un 75cc |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 13:53:24
|
Umberto ma che dici?La ET3 originale è 125.Che fai ci metti un motore che è quasi la metà con un carburatore anche piu grande che poi non va bene neanche perche con il 75 massimo puoi montare il 19 |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 19:13:21
|
beh, qui nasce l'idea, sul 75 si può mettere anche un 24 con tutti i lavori, e la differneza la si sente.....scusate l'OT |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 19:35:51
|
Il motore 75 si annega di benzina con il 24.Consuma un botto e dopo 500m togli il filtro dell'aria ed anch'esso zuppo di benzina per quanto si ingolfa |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 21:09:45
|
c'è gente che lo fa: è possibile fidati |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 21:33:57
|
Può anche darsi che abbiano cambiato il carburatore originale con il 22 che è leggermente più grande.
Su un 75 ben lavorato e con i travasi fatti come si deve ci può stare anche un 24. ..il filtro? e a cosa serve?! |
 |
|
|
Discussione  |
|