Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Carburatore per ET3.
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Carburatore per ET3.
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruggero
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 00:04:50  Mostra Profilo
Informazione per vespa Primavera ET3.
Ho comperato una ET3 del 1979, con un carburatore Dell'Orto PHBL22 2S, la persona che me la ha venduta mi ha detto di averla acquistata così.
Io ho un dubbio, se hanno cambiato il carburatore è possibile che abbiano cambiato anche il cilindro per maggiorarlo?

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 10:00:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
tu intendi, cambiato il carburatore per metterne uno più grande?

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 10:04:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Originale il 19-19 con scatola filtro in metallo, lo hanno sostituito, andrebbe smontato lui, il cilindro e il coperchio gruppo frizione verificato che il rapporto sia originale, il cilindro a tre travasi timbrato Piaggio, per il carburatore sei certo, è una modifica....

Se la vuoi identica all'originale, e perfetta, quei ricambi vanno sullo scaffale ricordalo.....

pugnodidadi

ruggero
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 23:53:08  Mostra Profilo
Infatti intendevo verificare proprio il cilindro, non avevo pensato al rapporto primario, non ho esperienza di small, io ho una GL e di quella ormai so parecchio ma di queste piccole non ho mai visto niente.
Appena posso provo a togliere la copertura del cilindro per vedere se ci sono marcature originali.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 19:53:59  Mostra Profilo
no a vista così togliendo la cuffia non si nota molto, se c'è un 22 comunque ci sarà un motivo, sul cilindro originale sarebbe inutile, aspettati già li sotto un 130cc....niente di che...ma almeno è più brillante

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 22:47:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
secondo me con il 22 quella sotto ha un 75cc

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 13:53:24  Mostra Profilo
Umberto ma che dici?La ET3 originale è 125.Che fai ci metti un motore che è quasi la metà con un carburatore anche piu grande che poi non va bene neanche perche con il 75 massimo puoi montare il 19

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 19:13:21  Mostra Profilo
beh, qui nasce l'idea, sul 75 si può mettere anche un 24 con tutti i lavori, e la differneza la si sente.....scusate l'OT

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 19:35:51  Mostra Profilo
Il motore 75 si annega di benzina con il 24.Consuma un botto e dopo 500m togli il filtro dell'aria ed anch'esso zuppo di benzina per quanto si ingolfa

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 21:09:45  Mostra Profilo
c'è gente che lo fa: è possibile fidati

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 21:33:57  Mostra Profilo
Può anche darsi che abbiano cambiato il carburatore originale con il 22 che è leggermente più grande.

Su un 75 ben lavorato e con i travasi fatti come si deve ci può stare anche un 24.
..il filtro? e a cosa serve?!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |