Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Secondo voi quanto....
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Secondo voi quanto....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iskandar
Utente Medio

VespaGT
Prov.: Roma
Città: Roma

132 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 09:46:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar
...può valere una...

vespa 125 Vnb1T

del 1960, totalamente restaurata (sabbiata e riverniciata del colore orinale)con un motore perfetto in rodaggio, targa e documenti ortiginali?

Modificato da - Iskandar in Data 21/11/2006 09:51:28

vespadan76
Utente Medio

Città: roma

241 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 10:02:35  Mostra Profilo
certo che puo valere è bellissima

vespa px150E vespa 125/63
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 10:08:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quanto può valere...

Non starò a dirti cazzate...

sul valore intrinseco di un bene che si compone di varii fattori, ma, cercherò di darti un valore di mercato, come se si trattasse di un qualsiasi oggetto, perchè credo è questo che vuoi sapere.

Allora una special restaurata per bene, in ottime condizioni, non la trovi a meno di €2000, ma parlo di roba seria, a €1300 trovi delle mezze sole, belle solo in apparenza, una Rally del 1974 spunta facilmente i €3000, esemplari da museo valgono però il doppio, quanto può valere una VNB prima serie?

Tenuto conto che quel restauro (ma bisogna vederlo con gli occhi) è stato fatto per bene, il proprietario attuale ha speso almeno €1800, approssimativamente siamo lì, poi c'è l'acquisto e ti assicuro che se ne trovi una sfasciata all'inverosimile a meno di €1000 hai fatto un affare, poi a Roma i prezzi sono folli e ben lo sai, ergo tra restauro, varie ed acquisto sei a €3000 senza guadagno e con un poco di fortuna, concludendo se la vendono a meno di €3200 quasi quasi è un affare, in vero io non potrei prenderla, ma la cercherei da restaurare, mi piace restaurare, anche se a conti fatti alla fine spenderei cifre anche superiori, però dilazionate nel tempo.

Concludendo se perfetta per come dici a €3000 è un affare, ma consiglio di contattarmi privatamente, magari ci mettiamo d'accordo che siamo entrambe di ROMA e la andiamo a vedere assieme se ti interessa, quattro occhi vedono meglio di due, se vuoi te la visiono per giudicare non basta l'interesse e la passione...

Alla fine forse troverai quel VESPONE che tanto volevi, continuo però a consigliarti una RALLY200, si abbina bene alla DUETTO come epoca e stile ed è ben altra VESPA!!!

Perchè?

Perchè a mio dire nulla è meglio di una RALLY con miscelatore, per meccanica e prestazioni, certo quella bobina... ma se in ordine, una Rally è Vespa da sogno e realmente utilizzabile nel quotidiano per andarci ad Ostia o a Fregene di estate magari in due.

Se serve, sono a tua completa disposizione, non hai che da chiedere e andiamo a vederla di persona.

pugnodidadi

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

132 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 10:44:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar
Grazie Poeta... sei stato molto esuastivo.

Come dici tu io mi riferisco al valore di mercato... indipendentemente dal valore che le di può attribuire da parte di un appassionato che come te ad esempio ci dedica molto tempo, passione, soldi e professionalità. E' esattamente la stessa cosa con il duetto... il mio mezzo per me non ha prezzo, mentre per altri è un'auto in condizioni da concorso che può passare di mano facilmente per un valore di poco più alto rispetto alle quotazioni di Ruoteclassiche.

Io mi sto avvicinando al mondo Vespa cercando di informarmi il più possibile e proprio grazie a voi forumensi che questo approccio iniziale si sta trasformando in passione. E' la stessa identica cosa che faccio io per chi intende entrare nel mondo delle auto storiche e dei "Duetti" in particolare... consiglio, spiego, seguo e aiuto tutti coloro che mostrano interesse per questi mezzi che ahnno reso e rendono importante il nostro paese in tutto il mondo.

La vespa di cui parlo è a Napoli e il venditore, tra l'altro gentile e preparato, mi ha invitato a vederla per farsi fare un'offerta onesta. Io vorrei tanto poter acquistare una 200 Rally esattamente come mi consigli tu caro Poeta, ma la mia patente del 1991 non me lo permette.

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 15:17:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
eh chiadi pure quanto può valere??quel gioiello di vespa io lo valuterei ad occhio e croce,3500 4000 euro,senza esagerare!
Poeta come dici tu è sbagliato,tu dici che,si spende per i restauri,senza che si guadagni nulla,invece si guadagna eccome!e nn c'è bisogno che lo dica

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 16:17:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Si guadagna come?

Anche se fai tutto da te, sono minimo 120 ore di lavoro! Ora tolte le spese facciamo per assurdo pari a zero, trattandosi di manodopera specializzata di certo (salldature, battitura, consulenza, meccanica spexcializzata, ecc....) stimo sui €20 minimo la manodopera, anche se un qualsiasi meccanico o carrozziere ne chiede minimo €35, allora sai quanto fà?

Semplice fà 120X20- € 2400 e stiamo parlando di un restauro poco impegnativo, da 8 ore al giorno per due settimane, ma chi tra voi ha restaurato una vespa partendo da zero in due settimane? Chi è quel fenomeno che in quindici giorni l'ha smontata, sabbiata, battuta, saldata, montata, lucidata, fatto il motore, la forcella, messa a punto!

Se esiste che si faccia avanti, devo inchinarmi a lui.

La realtà è che per un lavoro ben fatto ci vogliono mesi ed almeno una ventina di ore di lavoro a settimana, poi tra acquisto del mezzo supponiamo una SPECIAL 50 almeno €400, sabbiatore €120, ricambi €400 ( a dire poco la sella costa €120!), verniciatura €400 (minimo), fondo vernice battitura e saldature sono altri €250 (minimo), motore fai da te ma con cilindro da sostituire perchè modifica o grippato €100 (minimo), varie € 100 (minimo), ore di lavoro 120 (minimo) siamo solo di spese oltre i €1500, se metti la manodopera a €4 all'ora (manco li cani) sei a quota €2000....

per una comune special 4M!?

Certo ben fatta ed originale, ma per guadagnarci un poco a quanto andrebbe venduta?

E se fosse una belkla RALLY, o una 3M faro tondo? O ancora una Vesoa anni 50 dai costosissimi ricambi?

Credi che i €750 della marmitta di una 90SS giustifichino le richieste di €15.000, a conti fatti credo che quella 90SS su E-bay se tutta originale e il resto, sia costata qualcosa come €7000, senza esagerare, escludendo le difficoltà e la rarità un ricarico del 50% come avviene in commercio quasi è da giustificare! Quindi, anche se non avrò mai quel denaro, devo ammettere che è il suo prezzo!

Cerca una TS a ROMA a meno di €2500 restaurata, certo a €500 ne puoi trovare, ma conviene?

La risposta è sì, se non lo fai per denaro ma per gusto, se ti piace sporcarti le mani e dare nuova luce a quella Vespa, certo che poi venderla è un insulto, e di sicuro una remissione....

Altro che guadagno!

NON conosco il proprietario di quella VBB ma in cuor mio lo vedo sul treno recarsi alla fiera Millenium di Roma in cerca di ricambi, lo vedo impazzire su quel carburatore per settimane per poi scoprire che il filtro del rubinetto è intasato, vedo le ricerche fatte per azzeccare il colore, vedo tutte le difficoltà e tutte le rivalse, ora la vende....

credi che ci guadagni qualcosa? quello se ci tira fuori €3000 ci ha rimesso dai retta, se la vende stai certo è perchè ha un bisogno fisiologico di incominciare da subito un altro restauro e poi....

anche se non avrà mai più una simile Vespa, quella VNB1 gli apparterrà per sempre, anzi sai che ti dico la sento già mia, che il solo guardarla mi riempie di gioia e mi fà capire il filo sottile e resistente che ci lega....

CHIUNQUE TU SIA GRAZIE!!!!

Un MONDO ti ringrazia per quel bellissimo vespone, tornato a noi da un passato buio, come fosse un quadro, una poesia o un brano di musica, oggetti simili e gesti sinceri meritano solo....

AMMIRAZIONE.

Sono lontano dalle vostre parole, lontanissimo dai vostri commenti, sicuramente in torto, lascio che le emozioni mi sovrastino, che il dolce oblio del bello e del fascinoso si confondano con lo stridente attrito di lamiere molate, lascio che vernici nitro dei colori dell'arcobaleno si stendano su tele di lamiera curva, lascio che il suono di una marmitta diventi garbato e mai dissonante con uno stile, uno stile amici miei racchiuso in una "motoretta da due soldi", che le "cose" non sono mai quella sterile immagine che danno di sè, ma arte; se hanno arte, se fatte con arte, se innalzate ad arte, se oggetti simili vengono acclamati a tali dai molti, allora stiamo parlando di....

CAPOLAVORI.

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 21/11/2006 16:43:14

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

132 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 16:40:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar
Parole sante Poeta...

E' proprio un "qualcosa dettato dal cuore", e che abbatte tutte le difficoltà che si incontrano nel percorso.

Purtroppo Umberto ha colto proprio il punto dolente... ossia che ci sono sempre più persone che fanno di una passione uno strumento speculativo che si moltiplica in modo esponenziale colpendo tutti coloro che non riescono con le proprie disponibilità ad ottenerlo. Per questo motivo "quel qualcosa dettato dal cuore" che si riesce a ragiungere, NON HA PREZZO.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 16:57:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
RIPETO SIMILI VESPE A € 3500...

se tanto per assurdo chiede sono affari! altro che speculazioni, quel Napoletanos la vende per certo perchè ha bisogno di denaro e spazio, per iniziarne un'altra, non può farne certo a meno e lo capisco!

I soldi! Sai cosa se ne fà dei soldi!

dai retta, non lo conosco nemmeno quel signore, ma ci gioco la paga che è così, chiamalo e sentirai che chiede si e no le spese sostenute! Ha tra le mani qualcosa di colore argento del 1956-59 da 150cc magari e pur di andarci a rimettere centinaia di euro è pronto a darla via per comprare un nuovo sogno!

Sò bene, troppo bene ciò che dico, chi LUCRA non ha simili VESPE, semplicemente non può averle, simili vespe hanno un costo, sono oggetti per gente che sà cosa sia una vespa! Chi ci lucra , o cerca di lucrare semmai è chi offre per simili CAPOLAVORI €1600, quelli sì che cercano un guadagno, ma state dimenticando forse che la benzina con cui ci lavate il motore costa qualcosa come € 1.30, che un paio di scarpe decenti ne costa 100!

Si vendono sogni Signori miei a prezzi di realizzo, questo accade oggi nel 2006, ricordatelo perchè forse domani sarà tardi, troppo tardi, ora lasciatemi ai miei pensieri...

che domani è un altro giorno,

chiamalo ISKANDAR (bello stò nome) e fammi sapere,

io torno alla musica, alla poesia, all'arte....

mentre aspetto PRIMAVERA.

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 18:13:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
...purtroppo però al mondo d'oggi x forza di cose bisogna guardare al denaro...purtroppo nessuno regala più niente a nessuno....qualche caso isolato c'è ankora forse...ma l'avidità sovrasta...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |