Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - come tenere una marmitta
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 come tenere una marmitta
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chech
Utente Medio

Prov.: Belluno
Città: feltre

134 Messaggi

Inserito il - 01/05/2006 : 15:31:11  Mostra Profilo
ho molti amici che della marmitte nn li frega niente le ho guardate e ho visto che erano incrostate dal fango e dalla rugine.
allora io gli ho dato qualche consiglio e dgli ho detto che la marmitta va pulita perfettamente fino all'attacco al motore soprattutto loro che hanno lo scooter e gli ho detto dopo averla pulita di passarla con l'olio che nn la fa arruginire siete daccordo cn i miei consigli?????????

MAGO

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/05/2006 : 20:35:07  Mostra Profilo
CIao, l'importante è che non sia piena d'olio all'interno, poi può essere sporca di tutto che va bene ugualmente

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

141 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 09:43:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
di passarla con l'olio mi è nuova, xò credo che nn faccia xke credo kè l'olio brucia a qlle temperature... quelle catalittiche poi, scaldano sul serio...

Vespa 150 del 1964... RINATA...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 14:48:47  Mostra Profilo
No guarda Assenzio che semmai la marmitta la puoi lucidare proprio se è una Zirri o una di quelle belle vistose con le parti verniciate trasparenti che si vedono, finchè hai il padellino cosa la lucidi a fare? semmai una verniciata saltuaria.......
L'olio non lo consiglierei, semmai la pulisci proprio per bene, ma io non lo metterei su....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 14:54:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Chi ha un plasticone non si cura di lucidare la carrozzeria, non fà la miscela, non avvia da una pedivella, non inserisce le marce, non scrive sul forum di vespaforever, non sà cosa sia una quattro dischi, non ha le ruote intercambiabili, non sabbia, non stucca, non sà neppure come sostituire il filo del gas, vive in un mondo dove la marmitta si sostituisce e non si pulisce, vive nel mondo squallido di "dove tutto ha un prezzo" e trova sicuramente sconveniente accendere un fuoco ed arrostire una vecchia marmitta, trova illogico saldarla e lucidarla con una spazzola a ferro, folle verniciarla con del coppale trasparente, si perchè per lui non ha senso fare tutto ciò, se con €55 la compri nuova originale e a €25 una simile e vuotata nuova, uno che và su un plasticone sà darti solo dello scemo se vai a raccontargli una storia simile....

I vespisti invece puliscono le loro vecchie marmitte, lucidano vecchie scocche e vivono una vita di colori che vanno dal verde mela al rosso corsa, nel sole di una primavera che profuma di miscela, sono mondi lontani che danno diverse visioni della vita e del modo di viverla, pulire una vecchia marmitta è come restaurare un quadro o un vecchio mobile dona il gusto di poter dire un giorno:" l'ho fatto io con le mie mani" ed il piacere di provare al mondo che esiste qualcosa ben più importante dell'usa e getta che si chiama amore per le cose belle....

Pulire una vecchia marmitta arricchisce l'anima.

pugnodidadi

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 : 15:09:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
GRANDE PUGNOOOO!!!
Oops, volevo dire Poeta..

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |