| Autore |
Discussione  |
|
|
chech
Utente Medio

Prov.: Belluno
Città: feltre
134 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 15:31:11
|
ho molti amici che della marmitte nn li frega niente le ho guardate e ho visto che erano incrostate dal fango e dalla rugine. allora io gli ho dato qualche consiglio e dgli ho detto che la marmitta va pulita perfettamente fino all'attacco al motore soprattutto loro che hanno lo scooter e gli ho detto dopo averla pulita di passarla con l'olio che nn la fa arruginire siete daccordo cn i miei consigli?????????
|
MAGO |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 20:35:07
|
| CIao, l'importante è che non sia piena d'olio all'interno, poi può essere sporca di tutto che va bene ugualmente |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 09:43:30
|
| di passarla con l'olio mi è nuova, xò credo che nn faccia xke credo kè l'olio brucia a qlle temperature... quelle catalittiche poi, scaldano sul serio... |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 14:48:47
|
No guarda Assenzio che semmai la marmitta la puoi lucidare proprio se è una Zirri o una di quelle belle vistose con le parti verniciate trasparenti che si vedono, finchè hai il padellino cosa la lucidi a fare? semmai una verniciata saltuaria....... L'olio non lo consiglierei, semmai la pulisci proprio per bene, ma io non lo metterei su.... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 14:54:40
|
Chi ha un plasticone non si cura di lucidare la carrozzeria, non fà la miscela, non avvia da una pedivella, non inserisce le marce, non scrive sul forum di vespaforever, non sà cosa sia una quattro dischi, non ha le ruote intercambiabili, non sabbia, non stucca, non sà neppure come sostituire il filo del gas, vive in un mondo dove la marmitta si sostituisce e non si pulisce, vive nel mondo squallido di "dove tutto ha un prezzo" e trova sicuramente sconveniente accendere un fuoco ed arrostire una vecchia marmitta, trova illogico saldarla e lucidarla con una spazzola a ferro, folle verniciarla con del coppale trasparente, si perchè per lui non ha senso fare tutto ciò, se con €55 la compri nuova originale e a €25 una simile e vuotata nuova, uno che và su un plasticone sà darti solo dello scemo se vai a raccontargli una storia simile....
I vespisti invece puliscono le loro vecchie marmitte, lucidano vecchie scocche e vivono una vita di colori che vanno dal verde mela al rosso corsa, nel sole di una primavera che profuma di miscela, sono mondi lontani che danno diverse visioni della vita e del modo di viverla, pulire una vecchia marmitta è come restaurare un quadro o un vecchio mobile dona il gusto di poter dire un giorno:" l'ho fatto io con le mie mani" ed il piacere di provare al mondo che esiste qualcosa ben più importante dell'usa e getta che si chiama amore per le cose belle....
Pulire una vecchia marmitta arricchisce l'anima. |
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 15:09:07
|