Autore |
Discussione  |
michael
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: pozzonovo
128 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 15:53:06
|
ciao a tutti! sono michael un ragazzo che da poco è stato punto dalla vespa, mi piacerebbe comprarne una per restaurarla senza fretta per passare il tempo e farci qualche giro tra le strade di campagna, mi piaceva il modello 125 del 1950 che ne dite? come e a quanto posso trovarla? datemi tutti i consigli che potete grazie
|
"amo viaggiare senza una meta perchè la meta distoglie dal percorso, amo viaggiare con nessuno perchè nessuno può impedirmi di viaggiare" PEACE AND LOVE MAN! |
|
piuiva
Utente Normale

Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 15:55:08
|
Citazione: Messaggio inserito da michael
ciao a tutti! sono michael un ragazzo che da poco è stato punto dalla vespa, mi piacerebbe comprarne una per restaurarla senza fretta per passare il tempo e farci qualche giro tra le strade di campagna, mi piaceva il modello 125 del 1950 che ne dite? come e a quanto posso trovarla? datemi tutti i consigli che potete grazie
Benvenuto quasi vicino di casa |
vino vespa e pasta |
 |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 16:02:48
|
eh eh...allora parliamo di una farobasso eh? io ti posso dire che è da un po' che ne sto cercando una. Guarda la passione non ha prezzo ma purtroppo alla fine bisogna sempre fare i conti con il proprio borsellino. Una vespa come quella che vorresti ti costa minimo, ma minimo, tra i 1000-1500 euro in condizioni abbastanza pietose e spesso anche senza documenti o targa.
Poi appena ci sono i documenti i prezzi salgono già tra i 2000-2500 anche se la vespa è piena di ruggine e il motore bloccato.
Oltre a ciò devi mettere in conto che i ricambi di queste vespe li paghi a peso d'oro, anzi a volte l'oro non basta nemmeno...
se non mi credi vai in ebay e guardati in giro tra gli annunci...vedrai che colpo che prendi!
cmq benvenuto in questo fantastico mondo targato VESPA! |
 |
|
michael
Utente Medio

128 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 16:06:43
|
azz...ho visto si e-bay una vespa piuttosto messa bene a 200 euro era simile alla 125 sai cosa può essere? |
"amo viaggiare senza una meta perchè la meta distoglie dal percorso, amo viaggiare con nessuno perchè nessuno può impedirmi di viaggiare" PEACE AND LOVE MAN! |
 |
|
piuiva
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 16:07:44
|
azz...ho visto si e-bay una vespa piuttosto messa bene a 200 euro era simile alla 125 sai cosa può essere?
Postaci il link che vediamo |
vino vespa e pasta |
 |
|
michael
Utente Medio

128 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 16:08:36
|
Citazione: Messaggio inserito da piuiva
Benvenuto quasi vicino di casa
ehi vicina tu che sei del posto sai dove posso trovare una vespa dalle nostre parti? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 16:12:46
|
Del 1950 (una farobasso) parte per un rottame privo di documenti sui €1500, comincerei da qualcosa di più modesto, anche se nesssuna vespa conosce la modestia, nemmeno una 3M faro tondo 50cc del 70. |
pugnodidadi |
 |
|
piuiva
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 16:16:39
|
Citazione: Messaggio inserito da piuiva
Benvenuto quasi vicino di casa
ehi vicina tu che sei del posto sai dove posso trovare una vespa dalle nostre parti?
Veramente sarei maschietto, non potevo mica mettermi il nick Piuivo   
comunque per qualche usato dai un'occhio qui http://www.motousate.it/search/?search=1&search_way=1&marca=40&modello=vespa®ione=20&Submit3=Cerca |
vino vespa e pasta |
 |
|
michael
Utente Medio

128 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 16:29:38
|
scusa errore di distrazione non ho fatto apposta. comunque con questi prezzi non sono convinto che prenderò quel modello, però vorrei rimanere su una forma simile cosa mi consigliate di più econmico? |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 17:11:48
|
Non è che uno può consigliarti come se dovessi comprare un paio di jeans, se io ti consiglio una 125 Primavera non è detto che la trovi. Tutto dipende da quello che offre il mercato, per cui comincia a guardare le inserzioni e decidi tu in base a cosa ti piace e al prezzo. |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 18:11:22
|
purtroppo le parole di avalu sono sante.... è dura trovare una vespa che faccia prorpio al caso tuo e magari spendendo poco... e poi dipende anke se te la vuoi restaurare o se la vuoi già pronta... cambia tutto, sia in lavoro che in spesa... |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 18:47:53
|
Venesiani gran signori,Padovani gran dotori,Visentini magna gatti,Veronesi....tuti mati,Udinesi castelani co l cognòme de "Furlani",Trevisani pan e tripe,Rovigòti baco e pipe,i Cremaschi fa coioni,i Bresàn, tàia cantoni:ghe n è ancora de pì tristi....Bergamaschi brusacristi!E Belun ? Pòreo Belun,te sè proprio de nisun
ghe xe massa veneti in sto posto...me son un pout purry...meso furlan meso de Lecce ma studio a Padoa, se ti ga bisogno de na man te passi de qua...
|
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 18:57:30
|
mah io direi che una bella 125 vnb la trovi anche per "poco". comunque anche qui parliamo di circa 800-1000 euro per una vespa tutta da rifare ma almeno con documenti e targa.
Guarda IL CONSIGLIO per eccellenza che posso darti è di cercare una vespa che abbia il libretto e la targa almeno ti eviti un sacco di noie e costosissimi iter burocratici.
Poi con il tempo e l'esperienza potrai anche cavartela con vespe senza documenti, ma per iniziare ti consiglio di evitare questa strada. |
 |
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 19:02:03
|
Io comincierei da una special..poca spesa,grande resa!! O anche una 50R!! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 19:06:54
|
Concordo, anche io mi cercherei uno Specialino... oppure una bella 50L ; secondo me è la cosa migliore  |
Filo |
 |
|
michael
Utente Medio

128 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 16:09:01
|
Citazione: Messaggio inserito da morfeos
Venesiani gran signori,Padovani gran dotori,Visentini magna gatti,Veronesi....tuti mati,Udinesi castelani co l cognòme de "Furlani",Trevisani pan e tripe,Rovigòti baco e pipe,i Cremaschi fa coioni,i Bresàn, tàia cantoni:ghe n è ancora de pì tristi....Bergamaschi brusacristi!E Belun ? Pòreo Belun,te sè proprio de nisun
ghe xe massa veneti in sto posto...me son un pout purry...meso furlan meso de Lecce ma studio a Padoa, se ti ga bisogno de na man te passi de qua...
conosito qualcun che g'abbia na vespa coa targa e i documenti, parchè non savaria dove catarla fora, anche se so drio sercare. grazie per i consigli ragazzi, spero di trovare una 125 o comunque qualcosa con quella forma che venga prima degli anni 70-80 perchè la forma troppo quadrata di quegli anni non mi piace, nel caso che avesse la pedana corrosa in che modo si può mettere bene? dalle parti di campagna sicuramente riuscirò a trovare un contadino che non vede l'ora di disfarsene |
 |
|
Discussione  |
|