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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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brunovespa
Utente Normale



62 Messaggi


Inserito il - 07/11/2006 : 19:15:52  Mostra Profilo
oggi ho comperato un trapano smerigliatore tipo dremmel(l'originale costa un botto )e dopo anni di limate a mano voglio provare
a raccordare i carter con la smerigliatrice, pero' non so' qual'e'
l'accessorio migliore per smerigliare, chiedo a chi ha piu' confidenza di me con il dremmel quali accessori usa di solito?
va bene per l'acciaio dell'albereo motore?(per anticiparlo)
ciao a tutti

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 21:04:57  Mostra Profilo
no per anticipare l'albero fallo fare in rettifica che lo bilanciano e non rischi di lasciare le dita nella mola......
puoi lavorare i travasi prima con una punta dura, ce ne suno alcune tutte di metallo o a sfere o un po' a cono rovesciato, quelle le usi per portare via il grosso del materiale, poi usi o quelle con punta affusolta per rifinire oppure quelle a carta (ma con queste non ho mai lavorato con precisione). Alla fine comunque devi lucidare tutto a mano con carta fine....
Il dremel qui dalle mie parti originale costa 70 euro quello con la prolunga snodabile prossimamente lo compro.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 22:11:15  Mostra Profilo
Il dremel è un investimento. L'ho acquistato st'estate a 70 euro con prolunga. L'unico problema è che le frese si consumano presto e costano un occhio, 2,50€ l'una e quando ho fatto i lavori al motore ne avrò rotte 3 o 4.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 10:28:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ci vogliono quella cilindrica di colore marrone rosso per metalli, di quelle un paio a cilindro ed un paio a cono, poi i cilindretti di carta vetrata che si inseriscono sull'apposito tampone ad espansione in gomma, esiste in due misure servono entrambe, ricorda di mettere il motore al minimo dei giri con i cilindretti di carta vetrata, poi in ultimo una fresa con testina sferica media in acciaio e per ferro o metalli che serve a rifinire gli angoli, sulle scatole delle frese è indicato l'uso se per legno o metallo, vendono inoltre delle serie da 1000 pezzi non originali DREMEL nei Briko Center a prezzi stracciati, lì dentro c'è di tutto e sono perfettamente compatibili, anzi spesso alcuni pezzi singoli inclusi nelle confezioni (come ad es. la punta diamantata per il taglio del vetro) costerebbero in originale più della confezione da 1000 pezzi!!!

Comunque, i travasi si lavorano anche con le mole grandi per mandrino trapano classico e frese in metallo per ferro, certo il trapano classico è un utensile ingombrante, certo gli spigoli devi farli a mano, certo...

Ma si fà tranquillamente.

ti dò una dritta, ma non dirlo a nesssuno, se smonti i carter, prendine uno e fissaci il cilindro da raccordare utilizzando i due prigionieri, se guardi da sotto, puoi infilarci la punta dell'utensile DREMEL e allargare quel travaso senza impazzire con disegni sagome e quant'altro, ti dico solo che prendi ci infili la punta e mangi senza ritegno ed attenzioni, in poco meno di dieci minuti è fatta! certo non ti vengono gli angoli a spigolo, certo si allarga di un poco anche il travaso del cilindro, certo, non è lucido, ma stranamente quel travaso RAPIDO funziona a volte meglio di uno sopraffino....


Scava, scava, troverai un tesoro.....

pugnodidadi
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