Autore |
Discussione  |
vespadan76
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma
241 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 09:46:08
|
ragazzi mi state facendo quasi vergognare della mia 125/63 vi devo mandare le foto,chissa che mi direte addirittura lo verniciata bianca non uccidetemi!! |
vespa px150E vespa 125/63 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 10:26:33
|
E che problema c'è...
semplicemente la smontiamo fino all'ultimo dado, fino all'ultima rondella....
poi si inizia dalla sabbiatura. |
pugnodidadi |
 |
|
Biaggino
Utente Normale

Prov.: Bari
Città: Bari
56 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 10:34:43
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Se la tonalità è originale (codice) e la vernice a smalto con trasparente lucido allora già è molto meglio, sono stato critico, eccessivamente critico, come al solito, ma avevo ragione, ripeto è bella , bellissima, immagino i soldi e il tempo necessario per un lavoro simile, ma da fondamentalista quale sono la nitro andava data, è vernice ben più morbida di una sintetica, ha ben altro spessore e corposità, il fatto è che NON si trova e ti capisco, ma in realtà ha doti meccaniche di durata superiori alle vernici composite che nel tempo (decine di anni) tendono a consumare lo strato del lucido, loro sì ad opacizzarsi, al contrario di ciò che diffusamente si crede, una nitro tutt'al più la lucidi con la cera, ogni due anni ed è immortale, nulla è meglio della vecchia pesante, opaca, nitro che nella formula BI-LUX a lucido diretto Max-Meyer è semplicemente FANTASTICA!!!!
Quella vespa non fraintedermi è BELLA, anzi BELLISSIMA, capisco che ti piace così e ripeto per "l'ennesima volta" che deve piacerti com'è ed è giusto, ma ricorda di non parcheggiarla MAI accanto ad una simile verniciata in BI-LUX, potresti capire in un solo colpo il senso delle mie parole...
Rimane Vespa preziosa, per i pneumatici, son belli con la striscia bianca, poi di quella marca i migliori come già asserito altrove, anche se le MICHELIN EBS con tacchettatura dell'epoca, o le CEAT originali anni 60 che si trovano ancora in commercio e sono addirittura credo rimanenze dei bei tempi andati, offrono migliori garanzie di tenuta e frenata, sopratutto le michelin, certo son nere e classiche, questione di gusti, io, quelle nere, le preferisco sia nell'aspetto che nelle caratteristiche,m ripeto questione di gusti.
Da quel che si vede (a parte il supporto faro in tinta) meccanicamente è stato fatto un OTTIMO lavoro che ha comportato lo smontaggio completo di tutte le parti e la loro lucidatura e pulitura, lavoro a giudicare dalle fotografie fatto con meticolosità e di categoria superiore, qui meriti il miglior giudizio, poche ne ho viste a quel livello di meccanica.
Ciao Poeta, ti ringrazio per i complimenti ed i consiglimdatomi, ma volevo far notare,ad un meticoloso quale sei, che a mia VBA1T è una dei primissimi modelli che la casa Piaggio costruì, e che come ben sai, il fanalino posteriore dei primi esemplari montavano un portafaro molto più piccolo e in tinta con la carrozeria rispetto a al fanalino della seconda serie che si presenta più grande e cromato(praticamente quello che tutti noi conoscono). Credimi non è stato facile trovare questo fanalino perchè ogni qual volta che ne chiedevo uno a qualsiasi azienda, anche alle tre chiese, me ne proponevano sempre quello cromato. Per il resto ti ringrazio infinitamente per il tuo giudizio, e la prossima Vespa che restaurerò cercherò di seguire i tuoi consigli. Cià Cià |
Marzano Biagio |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 10:40:14
|
Quella del fanalino non la sapevo....
Cavolo allora da subito dieci punti in +!!!
TOCCO DI CLASSE.
|
pugnodidadi |
 |
|
Iskandar
Utente Medio

Città: Roma
132 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 10:40:40
|
Complimenti BIAGGINO... veramente stupenda, ed è quella che cerco io..
Speriamo che voi saggi del marchio sappiate aiutarmi al meglio. |
 |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 15:46:09
|
compliments..... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
Biaggino
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 17:43:32
|
Grazie mille ragazzi. Ma perchè non mi fate vedere le vostre vespe? Dai sono curioso... |
Marzano Biagio |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 23:25:34
|
come idea nn è male,comunque è bellissima,complimenti,anche a tuo zio eh magari avessi uno zio così
magariiiiii! |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
Biaggino
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 02:29:07
|
Be ragazzi da 1 a 10.... quanto mi date? |
Marzano Biagio |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 09:45:19
|
NOVE e 1/2, le gomme bianche CONTINENTAL sono certo belle, ma le nere sono originali, il trasparente non andava, non è affatto vero che dura di più, la BI-lux lucidata a mano con pasta e cere le avrebbe dato un'altra tonalità ed altro riflesso, e poi non è vero che sarebbe durata di meno, anzi tutt'altro e il perfetto contrario, Vespe di 50 anni Bi-Lux una lucidata e sono nuove! quelle con il trasparente invece, certo il trasparente ti evita quel lavoro immane di lucidatura a mano di pasta e cera, ma quella vespa BRILLA e brillerà sempre troppo, si vede che c'è la mano di un carrozziere, hanno il vizio di far brillare tutto, certo è un bravo carrozziere e si vede, ma ripeto, era meglio un graffio, un bozzetto in più, una mano di vernice in più e nbessun trasparente, quando dicevo che se ne avessi avuta io una simile l'avrei smontata e riverniciata NON scherzavo affatto è quello che avrei fatto e sul serio, il voto è alto, altissimo forse eccessivo, ma non si può negare la ricerca della perfezione e poi la nota su quel fanalino in tinta, è da lode...
VOTO 9.
In futuro foto delle mie small ho iniziato da quelle per poi "se ne trovo una" passare alle large, vedrei bene la veloce e sempre bella RALLY, sono in trattativa per tre Rally, uno spero la ceda, gli dò i soldi ovviamente, ma sembra che non basti....a Roma è dura, troppo dura. |
pugnodidadi |
 |
|
vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 09:49:31
|
io dico ogni scarrafone è bello mamma sua!!!! complimenti è messa bene!!!  |
vespa px150E vespa 125/63 |