Autore |
Discussione  |
Biaggino
Utente Normale

Prov.: Bari
Città: Bari
56 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 17:30:02
|
Ragazzi ho messo sul mio album alcune fotografie della mia Vespa appena ritirata. Tutto il lavoro è stato svolto i due mesi e mezzo circa, da me, mio zio ed il carrozziere. Aspetto vs commenti...
Immagine:
 455,6 KB
Immagine:
 405,74 KB
Immagine:
 459,27 KB
|
Marzano Biagio |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 17:36:20
|
Bellissima, complimenti e auguri! |
 |
|
vesponezzz
Nuovo Utente

Città: Corato
43 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 17:54:42
|
Veramente spettacolare! Ad averci uno zio che sa fare ste cose. Complimenti e auguri |
antonio |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 18:04:39
|
gran bella vespa compliments |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 18:08:05
|
Mi pare troppo lucida, e il colore non originale....
meglio era qualche bozzo, un graffio e ruote nere con colore originals BI-LUX lucidato a mano privo di trasparente. Che dire bella è bella, piacerà a tutti di sicuro, ma a me suona "strana" forse sono le foto, forse stò sbagliando, ma se così non fosse....
Se per caso avessi ragione, anche se per te è la più bella vespa del mondo con ragione,
andrebbe SMONTATA e RIFATTA.
Un giorno comunque invierò le foto delle ben più modeste 50cc che mi diverto a restaurare, così da uscire allo scoperto e darvi modo di silularmi con sincerità, le critiche servono a migliorare, se una mia vespa ha difetti, giustamente deve essere BOCCIATA.
Targa oro?
Targa argento?
Targa bronzo?
Inscrivila al registro storico, non sempre nell'apparenza stà la verità.
Potrei avere torto ripeto....
ma capita di rado in realtà. |
pugnodidadi |
 |
|
Biaggino
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 18:48:39
|
Ciao poeta, ti risponderò per punti: - il colore è originale MaxMayer 15067 - la vernice non è al nitro bi-lux per il solo motivo che ho voluto unire l'estetica alla funzionalità. Sappiamo tutti che la vernice al nitro dopo un pò di tempo tende a perdere lucentezza a tono. Con della semplice vernice allo smalto hai lo stesso colore ma con una durata della brillantezza e del tono di gran lunga superiore( e scusami se è poco dopo averci speso un bel pò di soldi per restaurarla). Non volevo ritrovarmi a distanza di pochi anni a dovermi tenere una vespa che tende al celeste chiaro opaco, a dover investire altri soldi per riverniciarla. E comunque io la userò tutti i giorni (e questo era un'altro motivo perchè ho scelto lo smalto al nitro) e difficilmente andrò a fare delle gare di restauro per prendermi una targhetta. Grazie mille |
Marzano Biagio |
 |
|
dedob83
Utente Medio

Prov.: Taranto
Città: taranto
252 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 19:16:18
|
complimeti stupenda..le ruote anche quelle stupende... LA VESPA DEVE PAICERE A TE NON A NOI RICORDA CIAO E BUON DIVERTIMENTO |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 19:49:54
|
scusa biaggino, ma tu dici di non aver scelto la nitro bi-lux, ma lo smalto al nitro... è la stessa identica cosa, anzi il bi-lux è molto più lucido... scusa non vedo bene, è metalizzato?
forse, avrai scelto il bicomponente acrilico?!?
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
TFF
Utente Medio

119 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 19:56:27
|
la gemella della mia. Cambia solo il colore 
Complimenti, ma lo specchietto non va in basso? ma non stava meglio la cromatura sul faro posteriore?
|
Io sto con chi i sogni se li fa a mano perchè c'è più gusto. |
Modificato da - TFF in data 06/11/2006 19:57:36 |
 |
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 19:56:32
|
Bella vespina!!Le gomme dove le hai prese che io sto impazzendo x trovarle?? |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 20:11:52
|
complimenti veramente |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
Biaggino
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 00:54:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Peo89
scusa biaggino, ma tu dici di non aver scelto la nitro bi-lux, ma lo smalto al nitro... è la stessa identica cosa, anzi il bi-lux è molto più lucido... scusa non vedo bene, è metalizzato?
forse, avrai scelto il bicomponente acrilico?!?
cià
Proprio quello, comunque il colore è quello originale azzurro metallizato. |
Marzano Biagio |
 |
|
Biaggino
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 01:01:28
|
Citazione: Messaggio inserito da TFF
la gemella della mia. Cambia solo il colore 
Complimenti, ma lo specchietto non va in basso? ma non stava meglio la cromatura sul faro posteriore?
Lo specchietto quando l'ho acquistato puntava verso il basso, ora gli ho cambiato l'angolatura del gomito dietro lo specchietto e si vede una meraviglia. Per quanto riguarda il fanalino, allora la piaggio sulla VBA1T montava come primo fanalino quello che ho montato io che è più piccolo di quello che mi stai dicendo tu, fatto di alluminio massiccio da colorare e con all'interno la lente dello stopo e della luce di posizione divisi. Dopo un certo numero di telai la Piaggio cambiò il fanalino, montandogli quelo che tutti conoscono e che si trova facilmente in commercio, ed è quello grande cromato con la lente unica. La mia Vespa ovviamente fa parte della prima parte dei numeri di telai prodotti....e la tua? |
Marzano Biagio |
 |
|
Biaggino
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 01:11:55
|
Citazione: Messaggio inserito da mark28
Bella vespina!!Le gomme dove le hai prese che io sto impazzendo x trovarle??
Dietro quello gomme ci sono ore ed ore di lavoro e domande per sceglierle. Non so se le hai riconosciute, ma le mie sono le Continental, una dellle migliori marche di pneumatici a fascia bianca interamente in gomma(anche la fascia)per la Vespa. L'alternativa era SAVA, che costa la metà della metà, ma le differenze sono tante. Allora tanto per incominciare 1)le sava sono in plastica e non in gomma; 2)le sava hanno la fascia bianca che non è altro un velo di plastica bianca sul pneumatico, e di conseguenza è gia gialla, si stacca, si ingiallisce facilmente diventando quasi marroncino. Con questo non voglio vantarmi, ma se ti dico il prezzo capirai il perchè. Io le ho acquistate da un'azienda tedesca perchè in Italia non esistono, e le ho pagate 55€ l'una più 18€ di spese di spedizione, però ora su ebay ho visto un tizio che le vende a 55€ più s.s. Devi solo fare una scelta....vuoi la gomma affidabile anche sul bagnato e che rimanga esteticamente bella?...o vuoi una gomma da battaglia? Ciao e fammi sapere cosa prendi
|
Marzano Biagio |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 08:19:54
|
Se la tonalità è originale (codice) e la vernice a smalto con trasparente lucido allora già è molto meglio, sono stato critico, eccessivamente critico, come al solito, ma avevo ragione, ripeto è bella , bellissima, immagino i soldi e il tempo necessario per un lavoro simile, ma da fondamentalista quale sono la nitro andava data, è vernice ben più morbida di una sintetica, ha ben altro spessore e corposità, il fatto è che NON si trova e ti capisco, ma in realtà ha doti meccaniche di durata superiori alle vernici composite che nel tempo (decine di anni) tendono a consumare lo strato del lucido, loro sì ad opacizzarsi, al contrario di ciò che diffusamente si crede, una nitro tutt'al più la lucidi con la cera, ogni due anni ed è immortale, nulla è meglio della vecchia pesante, opaca, nitro che nella formula BI-LUX a lucido diretto Max-Meyer è semplicemente FANTASTICA!!!!
Quella vespa non fraintedermi è BELLA, anzi BELLISSIMA, capisco che ti piace così e ripeto per "l'ennesima volta" che deve piacerti com'è ed è giusto, ma ricorda di non parcheggiarla MAI accanto ad una simile verniciata in BI-LUX, potresti capire in un solo colpo il senso delle mie parole...
Rimane Vespa preziosa, per i pneumatici, son belli con la striscia bianca, poi di quella marca i migliori come già asserito altrove, anche se le MICHELIN EBS con tacchettatura dell'epoca, o le CEAT originali anni 60 che si trovano ancora in commercio e sono addirittura credo rimanenze dei bei tempi andati, offrono migliori garanzie di tenuta e frenata, sopratutto le michelin, certo son nere e classiche, questione di gusti, io, quelle nere, le preferisco sia nell'aspetto che nelle caratteristiche,m ripeto questione di gusti.
Da quel che si vede (a parte il supporto faro in tinta) meccanicamente è stato fatto un OTTIMO lavoro che ha comportato lo smontaggio completo di tutte le parti e la loro lucidatura e pulitura, lavoro a giudicare dalle fotografie fatto con meticolosità e di categoria superiore, qui meriti il miglior giudizio, poche ne ho viste a quel livello di meccanica. |
pugnodidadi |
 |
|
Toni
Utente Normale

Prov.: Ancona
52 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 08:43:58
|
1000 complimenti per il lavoro. Hai veramente un vespa da sogno. Complimenti. ciao Toni |
 |
|
Discussione  |
|