Autore |
Discussione  |
|
avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 09:26:49
|
Si sa che specie quando si cambia il gt è sempre meglio partire con una carburazione grassa per poi smagrire. Ma se non si smagrisce il fatto di avere sempre una carburazione grassa alla lunga può creare dei problemi? grazie
|
|
morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 09:38:24
|
si, troppi residui sul cilindro e sul pistone che non fanno bene alle fasce elastiche...almeno a me avevano detto così |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 09:40:14
|
Problemi di circolazione e colesterolo, nel senso che la camera di scoppio nel tempo si ostruisce di eccessivi residui, la vespa consuma un pò di più, e rende un poco meno, consiglio a tutti coloro che sono GRASSI o MAGRI...
di cercare il PESO FORMA! |
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 12:49:34
|
il "peso forma" non è facile da trovare, troppi sono i vizi, ma è senza dubbio preferibile una candela più tendente al nero che al bianco ed essere un pelo grasso. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 13:16:48
|
Che morire di stenti....
condivido. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 13:53:21
|
poi dipende da quanto è piu grassa.io preferisco stare un pelo piu grasso,ma poco. certo se il motore si inglofa sempre e parecchio la marmitta si riempie d'olio,poi si formano residui nella camera di scoppio che alla lunga ti fanno battere in testa il motore,inquina molto,consuma di piu e puzza |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 14:41:36
|
beh indicativamente dopo un po' di prove lo si vede se la carburazione è ok. Dopo avere fatto il rodaggio grassi poi si cala di qualche punto finchè si sente che le marce il motore le tira bene senza murare troppo agli alti, che alle piccole aperture il motore gira un po' grasso....poi si controlla la candela anche se io a dire il vero il metodo di fare la tirata e controllare non l'ho mai fatto, poi lo senti ad occhio e dall'esperienza provando il mezzo se è carburato ok o no. In ogni caso se pensate di essere magri provate al minimo a tirare l'aria, se rimane acceso il motore aumentate subito il getto max... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|