Autore |
Discussione  |
|
fra_must
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 21:01:27
|
ciao a tutti. ho perso la certa di circolazione e mi hanno detto che devo superare il collaudo per la reimmatricolazione, come previsto dalle nuove norme. Allora vi domando: può servire a qualcosa avere il certificato di origine del mezzo per effettuare queste operazioni?
grazie!!!!!
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 22:03:24
|
carta di circolazione= libretto? devi far denuncia e chiedere il duplicato...a meno che non sia radiata |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 08:18:14
|
Evidentemente si tratta di una 50cc, fra must ha solo dimenticato che esistono circa 63 modelli di vespa....
Se è una 50, devi superare la verifica per l'omologazione, in più ti rilasciano un libretto nuovo ed una targa di nuova foggia.
Se fosse un targato large, la casistica è ben più ampia....Se devi superare un nuovo collaudo, allora significa che la vespa come minimo non era revisionata e al massimo era radiata, chissà poi che vespa è, chissà poi se è radiata, in disuso, oppure veniva utilizzata, rispondere a una domanda poco chiara come questa è inutile ed impossibile, mancano i MINIMI presupposti di chiarezza...
Il certificato di origine certo serve comunque, almeno per l'iscrizione ASI ed una eventuale Assicurazione per veicoli d'epoca... |
pugnodidadi |
 |
|
fra_must
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 19:30:30
|
scusate....in effetti sono stato un pò troppo vago.... la vespa è una 50 R del '71; revisionata per l'ultiima volta nel febbraio del 2006, perfettamente funzionante, da me acquistata qualche mese fa con i documenti originali....che però purtroppo ho perso qualche giorno fa.
Forse adesso che sapete qualcosa in più vi sarà più facile aiutarmi. A proposito ma quanto pagate voi per l'assicurazione storica?
GRAZIE!!!
|
 |
|
|
Discussione  |
|