Ciao a tutti, sto per acquistare una vespa, non viene pagao il bollo dal 88 quindi sarà radiata d'ufficio, quali sono i procedimenti da adottare e quanto mi costerà?? la vespa ha la targa originale, ma è un po rotta, mi faranno storie alla revisione?? Spero di ricevere un vostro suggerimento. A presto Enrico
Grazie Morfeos, Sono andato in comune giovedì per informarmi con i nuovi passaggi di proprietà, cui pastta solo una carta da bollo e la firma de venditore e mi hanno detto che devo compilare un modulo aggiuntivo che trovo presso l'ACI, quindi ho chiamato l'ACI e mi hanno detto che devo fare una visura del mezzo al pra, poi devo andare all' ACI per pagare i bolli degli ultimi 3 anni maggiorati del 50% iscrivermi all'fmi e po ecc...
Sinceramente ste cose le vorrei fare quando la vespa è gia in mia proprietà... voglio fare il passaggio del mezzo così come stà e poi faccio tutta la trafila, che credo comunque sia molto più semplice come da te confermato...
Che ne pensi, ho solamente trovato un incompetente a lPRA?? o conviene fare il passaggio di proprietà nella classica maniera?? o affidare tutto ad una agenzia di pratiche auto???
se passi tramite pratiche auto a me non l'hanno fatta iscrivere all'fmi perchè non vorrei farti avere problemi di totale originalità vespa per l'iscrizione...io per un mio amico ho fatto la visura il passaggio pagati i bolli maggiorati ed iniziato a circolare...lo ha anche fermato la polizia e non gli hanno detto nulla...anche perchè dovrebbe essere radiata solo d'ufficio ma questo è il pra che te lo deve dire