Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Grippato e poi?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Grippato e poi?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paneformadi
Nuovo Utente

Prov.: Udine
Città: Cividale del Friuli

25 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 12:15:51  Mostra Profilo
Ciao, diciamo pure che le mie prime settimane in Vespa non sono un gran che... anzi... Oggi mi è successo questo, stavo andando tranquillamente a 60 KM/h quando la ruota posteriore del mio GTR si è bloccata all'improvviso inchiodando. Subito ho pensato... ho grippato... vabbè ero già contento di non essere caduto. Scendo metto la Vespa sul cavaletto e vedo che la ruota posteriore è totalmente storta e il motore tira tutto a destra.... Cosa può essere succeso anche?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 12:51:31  Mostra Profilo
non è detto che tu abbia grippato.....prova a controllare che non si sia svitato il dado che tiene il tamburo (in mezzo alla ruota).....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

paneformadi
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 13:12:39  Mostra Profilo
Controllando bene ecco cosa è successo...

Da quanto capito si è spostata la vite grande che tiene il motore, (sapete per caso come si chiama? Però ho visto che è anche storta quella dell'ammortizzatore posteriore, come da foto 2? Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto.

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 13:50:24  Mostra Profilo
Sembra che si sia svitato il dado dei silent block.Ringrazia Cristo che non ti sei sfracellato per terra.Riaddrizza il motore a mano e spingi il bullone che tiene il motore(fallo ripassare dentro l'apposito foro della carrozzeria)come era prima e rimetti il dado.
Stringi bene il dado!

vespa,100% pura leggenda

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

1143 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 13:51:41  Mostra Profilo
Al gommino dell'ammortizzatore non dovrebbe essere successo niente

vespa,100% pura leggenda

paneformadi
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 14:01:03  Mostra Profilo
Purtroppo il motore non si muove di mezzo millimetro come devo fare lo prendo a martellate? come mi conviene mettere la Vespa? Non ho niente per alzarla... posso metterla su un lato?

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

1143 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 14:07:32  Mostra Profilo
trova un modo per alzare un po il retro della vespa.Metti un banchetto o qualche mattone sotto il parafango posteriore.oppure fattelo alzare da qualcuno tanto non pesa tanto.Dolp che è un po alzata riaddrizza con le mani il motore.

vespa,100% pura leggenda

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

1143 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 14:11:34  Mostra Profilo
Attento che non ti cade la vespa se si scavalletta quando la alzi

vespa,100% pura leggenda

paneformadi
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 15:53:19  Mostra Profilo
Purtroppo la testa del motore si è incastrata e non si muove nulla, che posso fare?

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

1143 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 18:04:08  Mostra Profilo
Dove si è incastrata?Prova tirare dei calci al motore senza tritare nulla e vedi se si sblocca.Vedi se si puo essere rotto il carter da qualche parte.

vespa,100% pura leggenda

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 18:54:18  Mostra Profilo
anzichè usare le mani per scrivere sulla tastiera, sporcatele sul motore, prova, prova e riprova e alla fine ce la farai.

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 22:00:17  Mostra Profilo
sti cazzi....ma non avevi la rondella spaccata anti svitamento? ti è andata bene ragazzo...direi quasi di lusso....io aprirei la pancia dx e stenderei la vespa con un materasso sotto sulla pancia sx da li a calci raddrizzare il motore o capire dove si è incastrato..

Vespa...ti punge al cuore

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 08:25:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ma chi cavolo vi monta stè Vespe?!

Il perno devi toglierlo da lì e sostituirlo, da storto difatti forza nel foro e bascula assieme al motore, risultato un perno storto si svita da sè, mazzate belle forti, usa il nuovo perno che devi comprare come cacciaspine e una mazzetta bella tosta, poi riinfili tutto, stringi a morte e vai, al post non è nulla, ma con quell'ammortizzatore non originale ti dico subito che tra un paio di mesi o di anni ti si apre il telaio, di certo è troppo rigido, compra già che ci sei anche l'ammortizzatore in piaggio della Px vedi devi trovare quello con la molla larga per i modelli privi dell'avviamento elettrico precedenti al 1982, quello ci vuole o tra un paio di mesi riscrivi sul forum e chiedi cosa sia quella crepa sul telaio sopra alla bobina!!!!

Allora sono caz... da caga per davvero.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 09:38:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
E poi quel copertone, NON è un MICHELIN, costano €30 le michelin, ma sono un altro mondo....

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 14:34:23  Mostra Profilo
ah cazzarola è successo anche a te allora? Quel caxxo di dado centrale, chi l'ha montato a dir poco è un cog**one...dietro la ruota probabile che si è inciodata per quello, anche io avevo pensato di aver grippato (su quella special bianca con sotto il primavera!).....
Come dice il buon poeta, compra bullone centrale e quello dell'ammortizzatore dietro nuovi, poi li rimetti, se vuoi fare il lavoro tranquillamente dovete essere in due o tre....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 10:40:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
magari in quattro e se metti un pò di musica diventa un...

RAVE!!!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |