Autore |
Discussione  |
|
nikamp
Utente Normale


57 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 22:05:12
|
va bene nel cambio l'olio motul 10/30? Ovviamente mi sono fidato del venditore che mi ha garantito che è uno dei migliori, voi cosa ne dite? chiedo la vostra consulenza ho notato sul tamburo della ruota posteriore una traccia nera in senso radiale dal centro della ruota verso l'esterno come se fosse fosse olio...ma a terra non ci sono tracce di olio cosa potrebbe essere?
per fare un bel lavaggio al motore cosa devo fare senza fare troppi danni
|
|
morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 22:38:55
|
lavaggio motore...mmmm idropulitrice? a bassa pressione potrebbe andare...la striscia nera credo che sia olio...e quindi hai un paraolio ed una guarnizione da cambiare se è da dietro il tamburo altrimenti o-ring della forchetta frizione ma è molto rara come cosa...l'olio motul io lo metterei su di un bel scaffale e per il cambio userei un bel sae 30 per 4 falciaerba 4 tempi...è il suo piatto preferito |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
nikamp
Utente Normale


57 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 22:58:56
|
dal lato opposto al motore, lato bauletto |
 |
|
nikamp
Utente Normale


57 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 23:00:46
|
dal lato opposto al motore, lato bauletto l'olio ormai è nel cambio...è dannoso? |
 |
|
xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 09:28:02
|
Secondo me per fare un bel lavaggio del motore dovresti fare così: ti metti in un posto ben areato, metti dei giornali a terra, prendi un contenitore, metti dentro un po di benzina, prendi un bel pennello, imbevi e pulisci! vedrai verrà come nuovo! Io ho sempre fatto così! |
 |
|
xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 09:35:25
|
Ragazzi scusate ma cos'è o-ring? Dove si trovano precisamente? |
 |
|
nikamp
Utente Normale


57 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 10:12:00
|
penso che sia la strada giusta pennellino...ho solo paura di togliere del grasso utile
non vorrei dire cavolate, leggendo nel forum trovi materiale, dovrebbero essere le guarnizioni in carta pressata |
 |
|
xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 10:14:45
|
Se vuoi pulire il motore dovresti fare così, non penso ci sia del grasso messo così a vista, io ti ripeto ho sempre fatto così. Il motore è pulito come nuovo! |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 12:58:21
|
metti dell'olio SAE30, lo trovi sotto le spoglie del "castrol garden 4T" nei vivai o nei grossi centri di bricolage....cista sugli 8 euro.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 13:05:35
|
l'o ring è un anello di gomma che serve a sigillare...ce ne sono molti nel motore ed alcuni ogni tanto fanno le bizze prima di pulire quel motore devi capire da dove viene l'olio |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 18:51:48
|
come ha detto bene Morfeos gli o-ring sono degli anelli di gomma che garantiscono la tenuta e quindi evitano perdenze di olio... li puoi trovare in un negozio di ferramenta specializzato... tipo quelli che vendono i dadi e le viti con passi speciali... lo so è difficile trovarne perchè sono rimasti in pochi... devi cercare accuratamente! altrimenti se compri il set guarnizioni del blocco originali piaggio in alcune sono compresi gli o-ring!
ciao |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 12:59:01
|
sisi esatto, alla piaggio li trovi nei loro kit |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|