Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - MODIIFICA
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 MODIIFICA
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sasamenx
Nuovo Utente

Sonic

Prov.: Napoli
Città: Napoli

45 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 20:11:11  Mostra Profilo
QUI ALLORA C'è DA PARLARNE COL MECCANICO....

..Non è tanto chi 6 quanto quello che fai che ti qualifica..

Modificato da - sasamenx in data 04/11/2006 13:18:35
Torna all'inizio della Pagina

sasamenx
Nuovo Utente

Sonic

45 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 20:29:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

non ne diciamo......se perde dalla giunzione si vede eccome...

Se fosse così dovrei trovare olio a terra in garage dove la parcheggio sempre in corrispondenza dei carter..magari dove sta la guarnizione al silicone..giusto? Allora com'è che non trovo mai macchie d'olio a terra??

Io cmq continuo a pensare di pulire il motore,mettere il gommino al carb. e poi studiare la perdita..se dovesse trafilare qualcosa dalla guarnizione di silicone allora mi reco dal meccanico per risolvere il problema...

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 21:15:01  Mostra Profilo
Se fosse effettivamente il carter a sfiatare,non trovi olio a terra xche' e' l'olio contenuto nel carburante(nel carter viene compressa la miscela aria/benzina che successivamente viene pompata al cilindro);a motore fermo la camera di manovella e' vuota!Solo mentre vai sfiata.. Quel motore e' stato assemblato un po cosi,alla "carlona",come si dice dalle mie parti. Vatti a fidare..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

sasamenx
Nuovo Utente

Sonic

45 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 21:36:51  Mostra Profilo
Ora la domanda nasce spontanea..mark dammi un consiglio a riguardo stò meccanico se è stato onesto nel prezzo quando mi ha cambiato queste cose al motore della vespa:Dischi frizione,pistone,rettifica cilindro,crociera del cambio,paraoli,guarnizioni(a parte quella dei carter),pulizia serbatoio e carburatore(compresa di sostituzione gommini e guarniz di carta..),ganasce,candela e filo frizione.Il Tutto compreso di manodopera a 250,00euro in 2 giorni di lavoro. e per di+ a Napoli dove è difficile trovare qualcuno che lavora onestamente..Dimmi un pò tu...

Modificato da - sasamenx in data 02/11/2006 21:42:22

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 21:40:33  Mostra Profilo
Prezzo ottimo,e' stato onesto.

sasamenx
Nuovo Utente

Sonic

45 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 21:47:07  Mostra Profilo
Ok..almeno in questo mi è andata bene ...

Vi terrò aggiornati sui miei prossimi lavori a riguardo stò fatto dei carter imbrattati. Ciao a tutti e grazie ancora..
Eccovela la signorina chiamata in giudizio...

Immagine:

11,05 KB

Modificato da - sasamenx in data 02/11/2006 22:19:44

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 10:39:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quel motore in realtà non perde ma suda parecchio, le Px hanno di questi motori grondanti di sudore....

tutte forse....

tranne la mia.

Il segreto è in ogni gommino in ogni o-ring, tutto serve a qualcosa, anche la "RESINA DI PINO"....

pugnodidadi

sasamenx
Nuovo Utente

Sonic

45 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 11:00:19  Mostra Profilo
....anche 500 km al mese senza quel gommino...facendo la pulizia ogni 2 o 3 mesi se tutto va bene...

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 20:09:03  Mostra Profilo
Che bella la tua vespina!! Sembra nouva!E' curata e coccolata,si vede..e' li che sorride e ti dice:"dai monta su che facciamo un giretto". Bravo abbine cura e vedrai che sapra' ricambiare ogni tuo sforzo!!

Amore di vespa.

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 20:18:47  Mostra Profilo
Mah..secondo me è lì che ti dice "ma perchè ca@@o non mi sistemi sta perdita d'olio che sembro una vecchia incontinente? la prossima volta che mi prendi ti sparo una bella grippata a 90 all'ora! e poi mi sono cagata la min..ia di questo 150, comprami un bel 210 polini e fammi godere!"

sasamenx
Nuovo Utente

Sonic

45 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 21:41:15  Mostra Profilo
Ho anche le scocche..ho preferito toglierle e conservarle immacolate..senza un graffio. Questa è una scelta dovuta al fatto che a Napoli quando parcheggi un motorino sai come lo lasci e non come lo trovi...

PER AVALU: quando avevo la PK 50s (la vespa di mio fratello) decisi di farla prima 90 e poi 75 di gruppo e andava... ci ho camminato fin quando ho avuto l'esigenza di avere una vespa tutta per me..la pk 50s è andata venduta ad un mio amico (che dovrebbe raggiungerci sul forum dopo il restauro..)ho conservato soldo su soldo, lavorando dopo la scuola e tanto scarificio arrangiandomi in vari mestieri, l'acquistai dopo una lunga ma efficace ricerca di mercato tra speculatori e meccanici.
Ora mi ritrovo la mia bella PX che va un amore...tutta mia.. e sono sempre + convinto ke quanto +si fatica per ottenere qualcosa + la si apprezza una volta ottenuta!!!
PER QUALCHE KM/H IN PIù USERò L'XT 600 DA POCO ENTRATA IN GARAGE A FAR COMPAGNIA ALLA VESPINA ma...la moto è un'altra cosa..

Modificato da - sasamenx in data 04/11/2006 13:47:16

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 21:57:36  Mostra Profilo
lo so ma infatti scherzavo, cmq è un bel vespone e come ho già scritto altrove a me piacciono molto di più senza tasche.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 13:04:32  Mostra Profilo
sicuro che il livello dell'olio è ok? Se è di più potrebbe schizzare fuori dalla valvola di sfogo.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

tato
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 16:14:25  Mostra Profilo
ciao ho visto la foto della tua vespa. tutta quella schifezza sul copertone post. èdovuta ad un mal serraggio dell dado che tiene il tamburo che comporta una perdita d'olio che si riversa sul copertone. io ho avuto poco tempofa lo stesso problema ed alla fine ho scoperto che sbandavo proprio per questo motivo. per quanto riguarda la perdita del carburatore anche io non so come risolvere alla fine mi sono rasegnato a ogni tanto lo pulisco. anche io ho un px 150 dell '82. se trovi soluzione fammi sapere

sasamenx
Nuovo Utente

Sonic

45 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 18:11:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da tato

ciao ho visto la foto della tua vespa. tutta quella schifezza sul copertone post. èdovuta ad un mal serraggio dell dado che tiene il tamburo che comporta una perdita d'olio che si riversa sul copertone. io ho avuto poco tempofa lo stesso problema ed alla fine ho scoperto che sbandavo proprio per questo motivo. per quanto riguarda la perdita del carburatore anche io non so come risolvere alla fine mi sono rasegnato a ogni tanto lo pulisco. anche io ho un px 150 dell '82. se trovi soluzione fammi sapere

Per la perdita dal carburat. la cosa la risolvi con il gommino...

Ps vedo ke anche tu sei di Napoli quindi appena Frysky metterà una nuova pagina "censimento regionale" o qualcosa del genere all'interno del Topic "tipi del forum" sei invitato anche tu ad iscriverti qualora volessi unirti per fare scampagnate per Napoli e provincia insieme alle altre vespette..magari raduni oo semplici giretti!!
Bye

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |