Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - preventivo elaborazione
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 preventivo elaborazione
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 22:25:42  Mostra Profilo
Volevo chiedervi quanto posso venire a spenderecon una semplice elaborazione con 130 campana 27 albero spalle tonde piene o normale?
Oppure 110 con campana 24?
aH un altra cosa mi hanno proposto una vespa elestart mi conviene prenderla o no?e messa bene

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 08:46:15  Mostra Profilo
Come saprai dipende molto se i lavori te li fai da solo o li fai fare al meccanico, un 130polini costa sui 120-130 euro, un 110 sta sui 110 euro, l'albero dipende dalla marca, lo zadra è il migliore ma anche il più caro. Una campana non dovrebbero fartela pagare più di 50 euro.
A quanto te l'hanno offerta la elestart?
Torna all'inizio della Pagina

gedi
Utente Medio

128 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 08:48:54  Mostra Profilo
se non ti interessa l'elestart me lo fai sapere che la sto cercando... grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 08:57:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Io pure.....

pugnodidadi

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 12:46:04  Mostra Profilo
Ancora non so il prezzo,mi arrangio da solo volevo solo sapere per il costo per pezzi piu o meno sai quanto costa l'albero motore che hai accennato.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 13:03:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Portami l'elestart e vieni a ritirare il tuo motore X come lo vuoi e lo desideri....

Scrivi su quanto e dove si trova, di certo è troppo cara o troppo lontana, ma se fosse possibile per me prenderla e ne valesse la benchè minima pena, allora pioveranno motori X la tua vespa, selle, gomme e tutto ciò che chiederai, sò essere grato a chi mi aiuta, d'altronde non chiedo mai aiuto a nessuno, se lo faccio, ripeto, sò essere grato...

eccessivamente grato.

pugnodidadi

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 17:44:15  Mostra Profilo
Lo zadra costa sui 160€.

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 19:31:13  Mostra Profilo
Allora Poeta tu sei di roma vero? io abito in romagna forse e un pò lontano e la devo ancora vedere la vespa poi il tipo mi ha detto che aveva già parlato con un altro ragazzo che questo a sua volta era interessato,quindi non so se la venduta già perchè lo visto una settimana fa e poi non ho avuto tempo per andarla a vedere, ma non sò se valga la pena però se un giorno Poeta se trovo qualcosa di interessante e che ne valga veramente la pena non te lo terro all'oscuro.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 11:04:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
GRAZIE.

Non si sà mai nella vita e poi lo sai che qui siamo....

CACCIATORI DI VESPE.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 11:25:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
PREVENTIVO.

-Cilindro 102 Polini €100
-Rapporto di trasmissione da 22 DE €50
-Carburatore 19-19 originale per primavera completo di collettore e scatola filtro €100
-Serie paraolio motore €10
-Serie guarnizioni motore €15
-Coppiglia dado tamburo post, e mezzelune volano, frizione, pignoncino €5
-Cavi marce frizione gas nuovi e barilotti € 10
-Candela BOSCH €3
-Getto max carburatore da 88 €2
-Ganasce posteriori nuove €10
-Marmitta a siluro SITo tipo ET3 € 80 oppure se PK padellino svuotato sito plus identico all'originale nella forma €60
-Puntine platinate nuove €5, su special,N,L,R.
-Olio motore SAE 30 Castrol Garden €7

Sono in totale tra i 350 e 400 euro, ma il preventivo è basato sull' acquisto di tutti i ricambi nuovi, magari il carburo ce l'hai, fatti due conti e considera che nel computo è esclusa ovviamente la "eventuale" manodopera ed ulteriori parti eventualmente danneggiate come ad esempio i cuscinetti di banco.

e poi ci sono i travasi un 102 ben fatto come questo, li deve avere raccordati per forza, sei sui 90 Km/h a dire poco, tirati pure belli potenti, direi che può bastare, un corsa corta poi è preferibile a mio dire, i corsa lunga difatti hanno in più il costo dell'albero motore sui €120, e richiedono pure la sostituzione della cuffia cilindro con quella della 125 Primavera €30, e poi sono esagerati, in realtà si sfruttano poco e sono molto più compromettenti a livello di "controllo steradale"...

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 02/11/2006 11:28:41

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 08:32:26  Mostra Profilo
Ecco a me interessa la famosa siluro si trova nuova nei venditori di ricambi?

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 08:54:45  Mostra Profilo
Certo che si trova, costa sui 60€.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 09:04:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ergo a Roma son dei ladri.....

pugnodidadi

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 11:25:17  Mostra Profilo
L'ho comprata a luglio e costava 60.
A Lecce poi ci sono due grandi rivenditori che hanno però prezzi differenti per le medesime cose, ad esempio quello da cui ho acquistato la siluro mi ha chiesto 130€ (da scontare, ma non so fino a che punto) per il 112 polini, mentre l'altro me lo ha fatto a 110€ e via dicendo per un sacco di altre cose, pensa che il mese di luglio non ho fatto altro che fare la spola da uno all'altro per cercare i prezzi più convenienti.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 11:43:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Tutto il mondo è paese....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |