Autore |
Discussione  |
|
gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
198 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 17:50:24
|
che dite centauri? ho un amico carrozziere con cui mi sono messo d'accordo di portargli la vespa smontata e con l'antiruggine, praticamente è da stuccare e verniciare... mi prende sui 150-200 euri (colore escluso) soldi a parte a forza di andare avanti con stò restauro cresce anche la voglia di farmi proprio tutto dà me  però mi hanno detto che la nitro è abbastanza difficile come vernice, io non sono un esperto carrozziere, ma neache proprio imbranato... voi che fareste?
|
CHI VESPA MANGIA LE MELE! |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 17:59:00
|
fai una cosa,fattela solo stuccare(ammesso che tu non lo sappia fare),ma poi come si fa sempre con la vespa che ti merita,metti tu l'antiruggine a alla fine il rito della VERNICIATURA. Si perche verniciare una vespa è un rito per chi la sa apprezzare,segno di un legame tra il vespista e la vespa, le si dona la bellezza del colore che di cui ogni vespa ne va fiera.Se casomai non sai creare il colore fattelo fare dal tuo amico carrozziere. |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 18:48:31
|
dipende dal tuo grado di abilità?? sarebbe meglio, stuccare prima del fondo.. però ormai se l'hai già dato... cmq, la verniciatura se hai un compressore, un locale dove bagni per terra (così eviti la polvere), e un leggero polso, potresti farcela senza problemi.. se è un colore pastello è più semplice, se invece necessita del lucido allora può essere più complicato...
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
gingio
Utente Medio

198 Messaggi |