Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - elaborazione motore
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione motore
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snake301090
Utente Normale

3Dcool
Prov.: Vicenza
Città: valdagno


91 Messaggi


Inserito il - 29/10/2006 : 13:53:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snake301090
è possibile raggiungere una velocità di circa 70 kmh montando un 50 polini con testa ribassata, travasi allargati,luce di scarico lucidata a specchio, carburatore 19/19 con filtro artigianale e marmitta polini?
Cosa sono le unghiate?a cosa servono?

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 14:00:44  Mostra Profilo
bah si magari li raggiungi ma devi tirare molto il motore.....e avere una rapportatura adeguata. Per tanto così metti su un 75, con la 24/72 e il resto come sopra vedi che ti fa anche più di 70 orari senza andare fuorigiri.......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

il windsurfer
Utente Medio

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola


123 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 16:25:18  Mostra Profilo
mi pare (ripeto mi pare) che le unghiate siano dei tagli aggiuntivi al pistone per ovviamente aumentare le prestaz.. ma ovviamente se fosse così facile allora già le case di produzione dei vari kit l'avrebbero fatto... in questa maniera si ottiene un gruppo termico più scattante ma ovviamente a discapito dell'affibilità

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 09:38:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
%0cc qualsiasi, carburatore da 16-16 filtro originale, rapporto da 16 De (cilindro originale) oppure 18 De (cilindro polini con travasi lavorati sul cilindro, difatti li ha piccoli, più piccoli di quelli sul carter e devi aprirli), marmitta a siluro, raccordo fine del foro collettore al foro valvola, cambio rigorosamente a 4 velocità,

Sei a seconda della finezza di realizzazione sui 65-70 km/h. esiste una vespa la VESPA50S per il mercato estero che raggiunge i 64 km/h ed ha simili soluzioni, sentito dire di 50 Polini con 19-19, ma non saprei, non li ho mai provati con il 19, di sicuro bisogna lavorare bene di DREMEL....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

snake301090
Utente Normale

3Dcool

Prov.: Vicenza
Città: valdagno


91 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 10:53:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snake301090
grazie per le risposte, non ho ancora capito cosa sono le unghiate ma non importa, cos'è il dremel?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 13:25:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
MINITRAPANO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 15:05:36  Mostra Profilo
si è una piccola fresa....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Moderatore

logo moderatori



662 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 11:45:08  Mostra Profilo
Le unghiate potrebbero essere considerate una sorta di "minitravasi", praticamente vengono effettuati degli scavi sulla parete del cilindro e gli si fa corrispondere un'apertura sul pistone, in tal modo si vorrebbe favorire il passaggio della miscela tra carter popma e camera di scoppio..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |