Autore |
Discussione  |
|
snake301090
Utente Normale

Prov.: Vicenza
Città: valdagno
91 Messaggi |
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 10:07:51
|
Accipicchia,gran bel kit! Dai componenti mi sembra veramente molto spinto..(testa compressa,pistone monofascia..),avrei seri dubbi sulla sua affidabilita',dipende comunque da quello che vuoi fare della tua vespa. Io non lo comprerei,ma e' solo il mio parere. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 14:01:27
|
se non sbaglio deve ancora essere commercializzato |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 18:00:38
|
Credo sia già in commercio visto che c'è tanto di prezzo, solo che dalla foto non si vedono nè i travasi alla base nè lo scarico, a quella cifra mi comprerei un M1. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 18:57:38
|
no, a meno che non l'abbiano messo in vendita stanotte ti dico di no per ora..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
il windsurfer
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: zoppola
123 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 22:12:51
|
a prima vista sembra potente     |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 22:28:41
|
a prima vista non mi dice niente, ripeto per quel prezzo è di gran lunga meglio un M1. |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 22:33:29
|
So che il parmakit ad aspirazione tradizionale e non al cilindro ancora non è uscito e per cui sono curioso, ma se questo è sul sito vuol dire che si può acquistare. |
 |
|
il windsurfer
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: zoppola
123 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 22:40:00
|
in effetti 350 euro sono tanti... però è compreso anche il pacco lamellare... se togli quello ti viene come un m1... però ripensandoci... penso che sia alquanto difficile da carburare questo gruppo termico... ed inoltre è da pazzi montare un albero a spalle piene tipo mazzucchelli perchè non è molto rinforzato... sarebbe meglio uno zirri (altri soldi)... nel complesso m1 + vespatronik + la marm. m6 ti verrà sugli 800 euro... vespa abb. affidabile e velocissima. con il parmakit + albero spalle piene zirri (200 euro mi pare) + marmitta esp. di meno ma meno affidabilità... tutto sommato meglio l'm1!! |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 09:19:23
|
se avessi soldi da spendere preferirei un albero a spalle piene Zadra, e poi scusa 250 euro per una marmitta ad espansione che neanche mi piace non li spenderei mai, se avrò l'M1 ci sarà sempre la sito a siluro a fargli da microfono. Ma ripeto da quella foto non si vedono nè i travasi nè lo scarico, quindi non lo comprerei mai ad occhi chiusi, e poi le lamelle non mi sono mai piaciute. |
 |
|
snake301090
Utente Normale

Prov.: Vicenza
Città: valdagno
91 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 13:32:07
|
da quello che ho capito, il gt in questione non ha travasi ma avendo il pacco lamellare direttamente sul cilindro, quando si aprono le lamelle la benzina va diretta nel cilindro senza passare x travasi o altro. |
 |
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 11:31:43
|
Guarda che una cosa del genere (gt a due tempi senza travasi) non è proprio possibile! Molti principianti, quando sentono parlare che gt con ammissione diretta nel cilindro immaginano erroneamente che la miscela passi direttamente dal collettore di aspirazione alla camera di scoppio. NON è così, ciò sarebbe assolutamente incompatibile col principio di funzionamento del motore a due tempi! In realtà la miscela entra si direttamente nel cilindro, ma al di sotto del pistone e quindi fondamentalmente si viene a trovare comunque in camera di manovella, da dove raggiunge poi la camera di scoppio sempre attraverso i travasi. Quindi fondamentalmente tra un motore laellare al cilindro e uno lamellare al carter, a parte il fatto che nel primo caso il collettore di aspirazione può generalmente essere più breve, per il resto non c'è molta differenza... |
 |
|
|
Discussione  |
|