Autore |
Discussione  |
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 13:20:19
|
ciao a tutti, oggi incontro un ragazzo della mia età a cui hanno regalato niente meno che una 150GS......devo prepararmi spiritualmente al restauro, so che non sarà facile... nel frattempo ho una 160GS che in settimana va dal sabbiatore...quindi con la sorella maggiore diciamo che un po' di confidenza ce l'ho.....sicuramente vi terrò aggiornati......
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 17:17:48
|
che porco giuda di zone frequenti??? ma avete gli alberi della fortuna?? la dea bendata che gira insieme a voi?? che culo...
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 17:18:53
|
gran belle vespe!tra le mie preferite... |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 17:51:55
|
che mazzo! |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 20:00:16
|
cominciano a venirmi dubbi dopo avere visto le foto, non riesco a capire se è una GS taroccata con parti di altre vespe....tra poco vi spiegherò.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 21:22:51
|
bah ho delle grosse perplessità sul fatto che sia un ....
iniziamo....da una prima foto si nota subito la scritta davanti non sua (colore a parte), il clacson verniciato anche lui non è del , il coprivolano però sarebbe del
Immagine:
 112,84 KB
lo sportellino però c'è....e le pance hanno l'apertura strana tipo ...pure il manubrio potrebbe risultare del (la lampadina però è rotonda non allungata)
Immagine:
 39,56 KB
si può comunque notare la sella tipica del , un po' scasciata, e il fanalino dietro che ho già visto su altre 150GS (ma qui ci sarà da aprire un post apposta)
Immagine:
 100,69 KB
fin qui uno può dire: è la classica raffazzonata di 20-30 anni fa, magari sotto sotto è un davvero, ma adesso arrivano le prove contrarie.....
1) il devioluci......bah potrei sbagliarmi ma non mi pare della GS, ricorda tanto quello delle VNB
Immagine:
 27,22 KB
inoltre, è montata come abbiamo visto prima la sella del GS, ma perchè non arriva ad agganciare dietro??? 
Immagine:
 30,89 KB
e poi, sconcertante, la GS mica aveva 4 marce e ruote da 10 al posto delle 3.50x8?????
Immagine:
 23,76 KB
SI ACCETTANO VOLENTIERI PARERI....
non vorrei dire caxxate ma mi sembra una VL come modello.... |
|
Modificato da - vespa_90 in data 28/10/2006 21:26:27 |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 23:08:59
|
vl??? da dove spunta fuori questo modello?fino ad oggi nn sapevo che esistesse un modello vl tempo fa ho detto:infilarsi tutti i modelli della vespa nella zucca è difficile! oggi lo confermo! |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
TFF
Utente Medio

119 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 10:47:59
|
mumble....dalla carrozzeria portebbe anche essere una VB1T ( 57 - 58 ), ma la sella sembra quella della GS ( tolto la sella singola e messa la lunga ). Per me non si "chiude" dietro perché è stato montato artigianalmente e hanno "cannato" la posizione.
GS no di sicuro...come dicevi tu le marce nelle foto sono 3 e dovrebbero essere 4, i cerchi da 10 e non da 8 come nelle foto...insomma POETA HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP  |
Io sto con chi i sogni se li fa a mano perchè c'è più gusto. |
Modificato da - TFF in data 29/10/2006 10:49:46 |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 12:08:31
|
mmmm....belle chiappe davvero cmq ragàs!! 
|
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 12:10:42
|
salve a tutti, da propietario di un GS mi sono accorto che le pance sono troppo "Basse" e lontane dalla sella x essere un GS. potrebbe trattarsi dell'altra 150 ma modello "popolare" e non sportivo come il GS. Bel vespone cmq e neanche messo tanto male.
Ogni dubbio cade se leggi il numero di telaio! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 13:01:00
|
anche a me sembra più una VL1T o una VB1T, di certo è che è una 150 del 1956-1957....in settimana andrò personalmente a controllare il telaio.... |
|
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 13:38:57
|
ah aaaahhhhh, finalmente... quella li, è la vespa del mio prof.... 150 del '57..
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 10:42:14
|
Serie VL,
probabilmente la VL2 del 56 o la VL3 del 57, il telaio è simile a quello della GS del 58, ma si tratta di ben altra Vespa...
Bella, bellissima, in originale ha la sella corta, il colore era un azzurro ma non ricordo se metallizzato, apri quello sportello e leggi la sigla telaio porcamiseria!!! Ci vuole poco, pochissimo o niente.
Quella sella smontala e mettila da parte, non credo si tratti di una originale, ma se così fosse...
un domani una vecchia GS potrebbe averne bisogno.
Ho dato materiale ad un signore che ne ha una di GS del 58, spero che gli sparino preventivi spaventosi, (come accadrà di sicuro), spero che tra cinque anni andandolo a trovare me la venda oppure...
di vederla restaurata per bene, lucente e grigia con quella linea stupenda, quel rombo potente e quel faro ammaliante.
Forse non avrò mai una GS....
e forse è meglio così, potrei perdermi per sempre in quel garage, rinchiudermi tra le mie manie con pasta lucidante per metalli fino allo sfinimento, potrei fare pazzie, indebitarmi, fare tutto ciò che condanno e contraddirmi per quella Vespa, solo per il gusto di....
vederla restaurata per bene, lucente e grigia con quella linea stupenda, quel rombo potente e quel faro ammaliante...
vederla restaurata per bene, lucente e grigia con quella linea stupenda, quel rombo potente e quel faro ammaliante...
vederla restaurata per bene, lucente e grigia con quella linea stupenda, quel rombo potente e quel faro ammaliante......
No! Non dovevate costruire una simile Vespa! Non dovevate farmi questo! Ora son condannato a vivere di illusioni, di speranze disilluse, di attese inutili e sogni impossibili, no, non dovevate parlare di "quella Vespa" e chiedermi consiglio, non devo pensarci, non devo ricordare, non devo illudermi...
CORRADINO GUARDAMI! DA DOVE TI TROVI, GUARDAMI!!!
Quali altre mani, quale altro cuore, quanta e quale altra passione esiste oltre a questa lacrima?
Dunque IO non sono ancora degno?
Ti darò Gt, Rally, PX, N, L, R, tutto ciò che chiedi, immolerò e dedicherò a te ogni mio restauro, ma esaudisci il DESIDERIO di un sincero Discepolo...
CORRADINO GUARDAMI! GUARDAMI!!!!
VESPATURBAMENTO
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 10:44:52
|
Il mio cammino è fatto di garage umidi, di mani sporche, di schiena spezzata, è fatto di guarda impara e lavora, è fatto di meglio e sempre meglio, è fatto con un unico scopo, un'unica missione.....
MISSIONE GS.
Ben detto VESPA90! BEN DETTO....
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 10:47:48
|
Un solo obiettivo,
Una sola missione,
MISSIONE GS. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 15:26:09
|
eh lo so purtroppo è la GS dei poveri (come veniva definita all'epoca), comunque rimane sempre un bel modello..... |
|
 |
|
Discussione  |
|