Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Teoria del rodaggio
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Teoria del rodaggio
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 12:37:36  Mostra Profilo
Con la mia tecnica di rodaggio neanch'io ho mai grippato ma non posso constatare l'effettiva durata dei vari motori, come fanno notare Carlo e Vespa90, certo potrei sempre montare uno dei 102 polini conservati in garage e provarlo, ma non sarebbe interessante, che senso ha tornare indietro a progetti già collaudati?!
Torna all'inizio della Pagina

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

Prov.: Lecce


192 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 22:45:45  Mostra Profilo
Io ho grippato perchè era stata alzala la fase di scarico.
Quindi la coppia veniva spostata molto più in alto.
Ci metteva un pò per entrare in coppia però quando lo faceva stava già a un 6500 giri buoni...la coppia finiva a 8500 e passa...Quindi la temeperatura salì alle stelle e si è grippato...il pistone era sladato alla canna del cilindro!
La prima volta ho grippato per colpa del filtro polini...

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 18:52:38  Mostra Profilo
..e poi nessuno si spiega perchè giro senza filtro al 22!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 20:25:48  Mostra Profilo
quella è una scelta personale....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Moderatore

logo moderatori



662 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 18:16:28  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Principe Mezzosangue

Io ho grippato perchè era stata alzala la fase di scarico.
Quindi la coppia veniva spostata molto più in alto.
Ci metteva un pò per entrare in coppia però quando lo faceva stava già a un 6500 giri buoni...la coppia finiva a 8500 e passa...Quindi la temeperatura salì alle stelle e si è grippato...il pistone era sladato alla canna del cilindro!
La prima volta ho grippato per colpa del filtro polini...



Molto probabilmente quello non era l'unico motivo. Infatti molti motori con la fasatura di scarico aumentata girano benissimo senza grippare. Forse la carb era magra o l'anticipo non era quello corretto o l'olio era scadente o tutte e tre le cose.
Intendo dire che l'aver aumentato il regime operativo senza dubbio ha aumentato le temperature, ma se tutto il resto fosse stato a posto molto probabilmente non avresti grippato.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |