Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Mi aiutate a capire il problema della mia vespa PX
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Mi aiutate a capire il problema della mia vespa PX
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

camillo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 11:33:16  Mostra Profilo
Qualche giorno addietro, sono rimasto a piedi, scendendo da un marciapiede la mia vespa px 150 ha cominciato a ballare con la marcia ingranata, senza muoversi di un metro, in vicinanza ho trovato un meccanico che mi ha comunicato la triste notizia che il mozzo di trasmissione alla ruota di dietro si era consumato e quindi è necessario smontare il motore e sostituirlo per la modica spesa di 400 euro, il mio problema è capitato a qualcuno?

century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia

145 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 11:38:52  Mostra Profilo
400 euro mi sembrano tantini, ma lascio la parola agli esperti.

Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale.
Torna all'inizio della Pagina

camillo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 11:40:46  Mostra Profilo
E pure è proprio così, mi ha detto che è necessario smontare completamente il motore sostituire il pezzo, sarà vero?

century66
Utente Medio

145 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 11:44:03  Mostra Profilo
Come dai chirurghi prima di farsi operare prova a sentirne un'altro.

camillo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 11:46:23  Mostra Profilo
Si farò sicuramwente come hai detto, speravo di sapere se il problema è caratteristico delle vespa o è stata la sfortuna

century66
Utente Medio

145 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 11:48:19  Mostra Profilo
Sta tranquillo che tempo poche ore ti risponderanno in modo preciso ed esauriente.

camillo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 11:51:53  Mostra Profilo
mi piace la frase che ti contraddistingue, che bellissimo film che è quello!!!!!

century66
Utente Medio

145 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 11:52:59  Mostra Profilo
Già, è uno dei pochissimi di cui ho preso il dvd.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 12:32:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Conosco bene il problema....

allora il millerighe del tamburo posteriore si è sgranato, quindi a marcia inserita non fà presa sull'albero di trasmissione, essendo l'albero in acciaio temperato e il tamburo in lega di alluminio 99 casi su 100 si sgrana solo il tamburo, smontalo e vai a comprare il ricambio nuovo circa 85 euro comprese una coppia di ferodi nuovi per il freno post e una coppiglia ferma dado, il dado è da 24, smonta e sostituisci solo lui, e già che ci sei fai i freni posteriori, nel rimettere il dado assicurati che ci sia la rondella di battuta tra dado e tamburo, serve e pure tanto ma non ti stò a dire a cosa che ci vuole troppo tempo....

serra con pistola molto forte e non temere per la filettatura un dado da 24mm è ben forte, poi serrato a morte metti la torretta e la coppiglia ferma torretta sul dado, la coppiglia deve essere rigirosamente l'originale bella grossa, ricordalo...

Quell'albero difficilmente si sgrana, prova per come ti ho detto con il solo tamburo post, tanto dovresti comprarlo comunque, porta questo mio messaggio al meccanico se fai fare a lui, vedrai che dopo una verifica al tamburo e dopo aver letto questa mia risposta saprà consigliarti per il giusto...

IMPORTANTE!!!

Il tamburo post, esiste sia per le vecchie PX fino al 1996 che per le nuove cat, è in effetti compatibile, ma quello originale Piaggio prima del 1966 ha la scatola celeste e timbro Piaggio ad esagono, quello nuovo invece (dopo il 2000??) dovrebbe avere un simbolo a torre con corona sovrapposta, il primo ha tolleranze più rigide, una verniciatura migliore ed una lega più solida, quindi oiltre che originale è certamente molto, molto meglio del nuovo ricambio compatibile per le PX cat odierne.

Come al solito le vecchie PX hanno qualcosa di meglio,

come al solito più andiamo avanti più si peggiora....

Il rpoblema è risolto, se avevo ragione scrivi un'ode , una rima, o una poesia di ringraziamento...

Sono o non sono un POETA?!

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 27/10/2006 12:55:17

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 14:21:39  Mostra Profilo
si ma poeta ma li a roma sono tutti usurai i ricambisti?? Cazz 85 euro di tamburo, piuttosto me lo costruirei di cartone......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 14:42:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
€60 il tamburo (€63,75 esattamente)quello con logo Piaggio, l'altro, quello del nuovo tipo, costa anche meno, poi tra ganasce, filo freno post. completo di guaina, coppiglia vedi che ci sei....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 15:14:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Mettici pure una candela nuova che non guasta...

pugnodidadi

camillo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 07:58:04  Mostra Profilo
Grazie tante poeta, farò come mi hai detto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |