Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - si spegne
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 si spegne
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rorò
Nuovo Utente

Prov.: Estero
Città: blois (francia)

7 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 19:48:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rorò
Ciao ;Ho montato il 75 polini su la mia vespa 50 del 1965 con shb 16-10. l' ho provata per qualque kilometri andando a 30/40 a l' ora e poi il motore a cominciato ad abassare nei giri e poi a "scopiare". per finalmente spegnersi. non é piu partita anche a fredo. ho pulito il caburatore é la candela pero non va aiutatemi per favore

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 19:58:07  Mostra Profilo
domanda forse stupida...fa scintilla? perdeva giri in che senso? rumore tipo boooo basso e cupo? o semplicemente rallentava?

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

rorò
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 20:16:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rorò
fa scintila ma mi sembra debole. il motore ralentava, ed era un Boooo abaastanza forte nella marmita

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 21:58:03  Mostra Profilo
hai aumentato il getto a dovere (58 circa)?
Il problema che accusi può essere causato dalle puntine e dal condensatore, oltre che probabilmente da quella bastarda della bobina interna.....cambia i primi due, specie se la scintilla è tenue, poi al massimo fai la modifica bobina interna normale + bobina esterna AT.
Ruota di un paio di mm in senso orario il piatto dietro il volano.....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

rorò
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 23:24:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rorò
scuzate ma sono un po scarso in mecanica e in italiano quindi non so che sono le puntine e il condensatore. sono dietro il volano ?

rorò
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 23:35:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rorò
ho pure 3 getti; 56,68,75

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 09:01:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
NEGATIVO....

Ci vogliono le puntine, il condensatore, tutto €12 alla Piaggio e...

La bobina interna al volano delle Prima serie, costa sul catalogo Vintage, sempre in Piaggio sugli 85 euri....

Al 99% è lei, ti dico pure come fà ora la scintilla, è fiacca e non forma quel bell'arco voltaico, ma piuttosto si comporta come la pietra focaia di un accendino BIC , ovvero fà una strana scintilla a luccichini mai veramente potente e continua...

Ho lo stesso problema sulla mia 50L del 1968...Se hai pazienza la prossima settimana dovrei risolvere e ti faccio sapere...

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 14:13:15  Mostra Profilo
si si trovano dietro al volano.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

rorò
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 14:57:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rorò
ok grazie provero di nuovo per vedere la scintila. ciao :)

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 12:36:11  Mostra Profilo
fai ciò che ti abbiamo detto....è la retta via!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |