Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - riscaldamento...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 riscaldamento...
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964
Prov.: Cagliari

141 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 10:22:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
ciao... avrei un piccolo problema(+ dubbio ke un problema)...
La mia vespa 150 del 64 ci mette parecchio a scaldare.
Esempio:

Mattina presto tiro l'aria e, senza toccare la manetta, al secondo colpo di pedivella accende. Appena acceso tempo 5sec devo abbassare l'aria e agire un pò sulla manetta x evitare che si spenga. Il tempo di aprire il cancello (10- 15 sec) e parto, xò per circa un km devo sempre stare attento alla manetta xkè se mi fermo tende a spegnersi.. dopo di ke la vespa va ke una meraviglia...

ovviamente nn la tocco xkè funziona xfettamente xò vorrei saxe se è normale?

Un'altro "problema" è ke se la spengo e la riaccendo dopo 2 o 3 ore succede ke:

1) se tiro l'aria, accende al primo colpo xò è come se s'ingolfasse e tende a spegnersi x un paio di minuti se nn agisco sulla manetta

2)se nn tiro l'aria accende dopo 2 o 3 colpi xò è pronta praticamente subito
ovviamnete io uso il secondo metodo...

Grazie ciao

Vespa 150 del 1964... RINATA...

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 13:13:57  Mostra Profilo
A me sembra tutto normale.
La mia quando l'accendo la mattina, tiro l'aria e si accende alla prima pedivellata senza accellerare, nonostante ho una candela B8HS. Durante il giorno si accende senza tirare mai l'aria e sempre alla prima pedivellata.
Se la mattina parti appena dopo averla accesa è normale che il motore non è subito scattante perchè è ancora freddo, prova a farlo riscaldare un po' prima.
Poi dipende molto dal tipo di motore, la mia con il 112 e il 22 me la sono sistemata così la carburazione, anzi all'inizio giravo senza minimo, poi mi sono rotto di smanettare sempre al semaforo e ho girato un po' la vite.
Cmq dipende tutto dalla carburazione.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 19:30:22  Mostra Profilo
avalu la differenza sostanziale è che assenzio ha il vespone.....ed è mal regolato il carburatore...parlo di quella vite laterale, si proprio lei, controlla che sia svitata di due giri o due giri e mezzo......e probabilmente è troppo basso il minimo, quindi avvita di mezzo giro la vite che esce la filtro....
facci sapere.....ricorda, è un due tempi, non deve "scaldare", se è regolata a dovere, appena accendi abbassi l'aria e dovrebbe rimanere accesa senza acceleratore, a caldo in moto con mezza pedalata e deve rimanere al minimo in eterno, cambia lo spillo visto che ci sei, quell'imbordamento a caldo non mi suona bene......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 20:52:00  Mostra Profilo
la manetta?????
cos'è un aereo la vespa??
eh eh eh

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

141 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 21:04:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
ha molto di un aereo la vespa!!!!:D

ok, ora la chiamo manopola dell'acceleratore:D

kmq, ripeto, il mio era un dubbio xkè la vespa a caldo è xfetta e rimane accesa fino a qndo nn finisco la benza...

..cmq nn la tocco...

Vespa 150 del 1964... RINATA...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 21:55:25  Mostra Profilo
senaa toccare altro, agisci solo sulla vite laterale del carburatore, svitala di circa tre quarti di giro da come è ora, se poi è ok bene, sennò la riporti come è adesso......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |