Autore |
Discussione  |
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 08:21:46
|
Ma il padellino Piaggio che monta la 50 special è lo stesso che monta il Primavera? Cioè, quello che ho appena smontato dal 50 per metterci la siluro potrei metterlo sul 125?
|
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 08:26:29
|
hanno in realtà un numero stampigliato sopra di omologazione differente, quindi sono differenti, anche l'angolo della flangia attacco collettore è di poco più inclinata, ma si può montare comunque forzando certo un poco... |
pugnodidadi |
 |
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 08:54:35
|
Capisco, ma comunque nei vari siti il colettorino a gomito per il padellino lo danno per unico per i vari modelli. Probabilmente, come hai detto tu ci sarà da forzare un poco. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:32:01
|
si va bene lo stesso.....se noti l'attacco al collettorino al 90 del padellino ha due fori lunghi per permettere una certa inclinazione della marmitta.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 09:09:17
|
Il collettore èoriginale è ben diverso...
Quello del 50 ha un foro più piccolo, mentre il Primavera monta quello detto della 90/125 che ha un foro grande, i padellini pure hanno, ripeto, sigle diverse e la flangia con i fori di attacco al collettore sul padellino Primavera ha un'angolazione differente in originale.
I collettori di cui parli sono quelli NON originali, tutti sempre della 90 a foro largo, simili all'originale ma privi ovviamente della stampigliatura Piaggio, puoi abbinarci un padellino qualsiasi Sito e Faco e utilizzando il gioco dei fori montarlo pure su una Primavera, ma...
Le marmitte originali hanno un suono ben più moderato e vanno molto, molto meglio, costano €55 per la 50 e €140 per la 125 Prim. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 14:10:11
|
beh io preferisco spendere 20 euro per un padellino sito (tanto a meno che non sia una vespa da vetrina nessuno andrà mai a leggere il logo piaggio)...sul 125 primavera ha un suono fantastico, il piaggio invece è più scoppiettante come rumore...... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 14:59:00
|
Affatto è più sordo e silenzioso....
ma la SITO è vero và benone, sono io il solito fissato, e poi devo confessare che una decina di padellini Sito li ho anch'io....
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|