Autore |
Discussione  |
cometa
Nuovo Utente
Città: Palermo
26 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 17:19:43
|
......ma è vero che se il pra mi rilascia il libretto e la carta di circolazione al 1000 per 1000 la mia gs nn è radiata?nn vorrei che l'agenzia mi stesse prendendo in giro,sapete è da un pò di tempo che ci combatto.grazie a presto.
|
Modificato da - cometa in Data 24/10/2006 17:21:41
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 17:34:58
|
scusa, forse non capisco bene.. se una Vespa è radiata dal pra ( per qualunque motivo) non è possibile che venga rilasciato un duplicato del libretto, in quanto è stata cancellata, resta solo nell' archivio e si può richiedere unicamente una VISURA o un ESTRATTO CRONOLOGICO , quest' ultimo serve per reimmatricolarla. Fai una bella cosa: vai su questi link e metti il numero di targa per calcolare il bollo ( se ha meno di 6 numeri devi anteporre uno zero), se risulta targa non trovata, è certamente radiata, se risulta importo non calcolabile è perchè ha oltre 30 anni, ma a volte compare con i dati ( tipo visura, ma gratis..)
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm
http://www.aci.it/index.php?id=27
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
cometa
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 18:26:52
|
oh oh il primo link che mi hai dato mi risulta richiesta e tipo di targa incongruenti se inserisco TIPO: ciclomotore se invece inserisco MOTOVEICOLO mi risulta targa nn trovata!!!!!!!!cosa vuol dire?  sto impazzendo perchè mi son fatta mandare un certificato dall'ufficio del pubblico registro di lecce dove nn risulta nulla.
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
scusa, forse non capisco bene.. se una Vespa è radiata dal pra ( per qualunque motivo) non è possibile che venga rilasciato un duplicato del libretto, in quanto è stata cancellata, resta solo nell' archivio e si può richiedere unicamente una VISURA o un ESTRATTO CRONOLOGICO , quest' ultimo serve per reimmatricolarla. Fai una bella cosa: vai su questi link e metti il numero di targa per calcolare il bollo ( se ha meno di 6 numeri devi anteporre uno zero), se risulta targa non trovata, è certamente radiata, se risulta importo non calcolabile è perchè ha oltre 30 anni, ma a volte compare con i dati ( tipo visura, ma gratis..)
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm
http://www.aci.it/index.php?id=27
|
Modificato da - cometa in data 24/10/2006 18:35:21 |
 |
|
Micol
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..
124 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 22:54:07
|
Prova ad inserire lo zero dopo la sigla della provincia. Ad esempio se la targa è VR12345, prova VR012345.. |
" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."
|
 |
|
cometa
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 00:29:20
|
purtroppo l'ho già fatto,ho fatto tutte le prove possibili ma nulla!!!!!!!!cosa potrebbe significare?quello dell'agenzia mi ha detto visto che la tua gs è così vecchia può darsi che nn risulta negli terminali,sarà solo presente negli archivi cartacei,può essere una cosa del genere o è una presa in giro? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 08:57:49
|
Significa chiaramente solo una cosa, quella vespa è radiata per cancellazione targa, la targa non esiste nell'archivio e quindi non puoi trovarla, a vespa restaurata e pure bene, devi iscriverti ad un club che pensano loro a inscriverti alla FMI o all'ASI, quando inscritta ASI o FMI, fai un estratto cronologico e sai quindi anno e modello del motoveicolo, poi la visura e risulta se cancellato come perchè e quando, con tutto questo pacco di carte affitti o ti fai prestare un furgone e fai in motorizzazione le pratiche per la RIOMOLOGAZIONE del veicolo, che ben restaurato e perfettamente funzionante gomme luci e tutto il resto supera al 70% dei casi la "revisione di prima omologazione", superata quella ti arriva libretto e targa, poi contestualmente richiedi la nuova inscrizione al PRA, a Roma col cavolo che te la fanno ed allora torni in Agenzia sborsi altri €100 Euro oltre ai circa 200 che già gli hai dato, (all'inizio te ne chiedono 80 poi lievitano in modo esponenziale per varii motivi che non stò ad elencarti) e fai la benedetta iscrizione al PRA, ora hai una targa , un libretto, un foglio complementare ed una vespa come minimo in ordine di marcia, ci è voluto un capitale, e molto tempo, ma forse ne valeva la pena.
ah! dimenticavo avrai speso all'incirca un 50% in più del reale valore di mercato, nel senso che se hai la targa nuova e non originale il veicolo si deprezza di un buon 20%, quindi una GS 160 del 1962 ad esempio che vale sui 3000 (ipotesi) tra restauro, documenti e tutto spendi sui 3500, e la vendi a 2400. Questa è una ipotesi, magari la vespa è di tuo padre, magari hai la targa e mancano solo gli arretrati dei bolli, magari è perfetta e come nuova da subito, magari....
sto dicendo cazzate, ma leggi ciò che ti dico per farti una idea, le idee non costano nulla e a volte ci evitano veri e propri calvari, ma ricorda...
Superare tutte le diffocoltà che comportano le reimmatricolazioni senza considerare il restauro del mezzo che ripeto di certo non dà vantaggi economici (sono sempre solo e comunque una remissione), scoprirai il senso di tanto affanno, la passione certa e profonda che solo un Vespista può avere nel cuore...
Salva quella vespa!
La targa e il libretto certo te li danno! Pagando però e dopo tutte queste peripezie e un paio di annetti....
|
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 25/10/2006 08:59:51 |
 |
|
cometa
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 09:09:09
|
guarda che tutto ciò che stai dicendo è il percorso che ho fatto fin ora con un agenzia ma sempre con il mio dubbio che fosse radiata,mentra quello dell'agenzia ha sempre proseguito per la retta via(nn so se per fregarsi i soldi).in poche parole la vespa è targata Lecce io sono di Palermo,allora l'agenzia di Palermo ha richiesto a quella di Lecce un certificato a suo dire per controllare che fosse radiata nel quale certificato c'è scritto AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA- ufficio del pubblico registro di LECCE-IDENTIFICAZIONE E CARATTERISTICHE DEL MOTOVEICOLO............. ISCRIZIONE DELLA PROPRIETà E TRASCRIZIONI- nel quale documento sono riportate solo le caratteristiche del motoveicolo e i cambi di proprietà.quindi dopo aver speso 50 euro,secondo quello dell'agenzia la mia vespa nn era radiata.allora abbiamo proceduto con il passaggio di proprietà dal notaio(altri soldi)e adesso chiamandolo mi dice che oggi posso andare a ritirare il libretto di circolazione e il foglio complementare............io sinceramente nn ci vedo chiaro e per questo vorrei capire finoa che punto questo mi sta prendendo in giro emi chiedevo se la mia vespa è veramente radiata con quale documento posso vederlo?con quello che mi ha fatto uscire da Lecce?vi prego scioglietemi ogni dubbio. |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 09:34:29
|
Ciao..vedo che la situazione non è migliorata. Purtroppo non so come aiutarti visto che non ho mai affrontato un problema del genere, posso però darti la mia disponibilità, stando a lecce, ad andare in qualche ufficio (ACI, motorizzazione, ecc.) qualora tu ne avessi bisogno. ciao |
 |
|
cometa
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 09:37:42
|
MAGARIIIIIII se ne ho bisogno ti faccio sapere!!!!!!!cmq come ho già scritto ho richiesto un certificato a lecce però nn riesco a capire se è una visura o meno perchè dai terminali nn risulta nulla probabilmente perchè troppo vecchia e intanto mi hanno uscito questo documento cartaceo.ma tu conosci qualcuno di fiducia al PRA di Lecce?
Citazione: Messaggio inserito da avalu
Ciao..vedo che la situazione non è migliorata. Purtroppo non so come aiutarti visto che non ho mai affrontato un problema del genere, posso però darti la mia disponibilità, stando a lecce, ad andare in qualche ufficio (ACI, motorizzazione, ecc.) qualora tu ne avessi bisogno. ciao
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 10:29:21
|
Non bisogna nadare a ritirare il libretto e il complementare!!!!!
Ma bisogna andarli a far fare!!!!
Il che è molto, molto diverso sia come concetto che come ITER, ma se hai la targa in originale hai già qualcosa, vai in motorizzazione dove ti trovi, la mattina alle 08.00, e chiedi, loro ti diranno come, dove e quando, ignora per ora l'agenzia che però tornerà utile domani...
Sei per capirci meglio, al primo passo, ne mancano ancora 38.428.549.. circa, fai come ti dico dai retta, vai in Motorizzazione con quello che hai e chiedi, portati pure tre foto della vespa, dopo quel colloquio capirai che devi restaurarla, se non lo è già, sono solo un paio di anni e qualche migliaio di euro, sempre che si trovi chi fà simili lavori a così poco....
L'ASI ti attende di sicuro, loro avranno ulteriori consigli....
utili.
Le parole servono a poco sveglia alle ore 06.30 e diretto in motorizzazione all'alba! |
pugnodidadi |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 17:09:20
|
anche la mia vespa, nei registri di quel calcolo del bollo, non risulta... fino a dicembre risultava, poi da gennaio non più... eppure è tutto in regola, bollo pagato anche quest'anno...
cmq, io non vedo un preoblema così grave, forse ho letto male... ma se hai preso la vespa, che arriva da un altra parte, il venditore ha magari mandato il libretto i agenzia, e dopo un periodo è anche arrivato il certficato di prioprietà (ex complementare)...
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 17:18:06
|
sì e magari l'ultimo proprietario ha pagato tutti i bolli per decenni pur avendola abbandonata e magari ti fà pure un paio di anni di assicurazione per ringraziarti di avergli comprato la vespa, ma sì perchè no pure una bella felpa vespa e un paio di magliette, poi vengono quelli della motorizzazione e sulla parola ti fanno la revisione a casa e la Piaggio ti invia una lettera di congratulazioni....
Che favola è? |
pugnodidadi |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 17:33:44
|
perchè??? perchè??? che cavolo centra.. ripeto, posso aver letto male il topic, ma dove è la favola??? lui non sa se è radiata, sa solo che non c'è sul calcolo del bollo. l'agenzia, gli dice che può ritirare il complementare e il libretto.... aspettiamo cosa ci dirà lui...
cià
P.S. pugno, lo sai che assomigli al dottore dell'esorcista?? |
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 17:42:40
|
forse ho capito... ho anche trovato la mia vespa... quando si calcola il bollo, invece di fare RINNOVO di PAGAMENTO, fai RIENTRO DA ESENZIONE...
(sul sito dell'aci)
cià cià |
 |
|
cometa
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 18:11:14
|
ragazzi tranquilli,intanto sono una lei vespista!!!!!!!mi chiamo Veronica.per quanto riguarda il libretto lo possedeva mio zio che nn aveva fatto per parecchi anni il passaggio il quale nn lo trova più,poi la vespa è passata a me e io mi sono prodigata nel cercare il vecchi proprietario tutto qui,il libretto è solo stato smarrito.cmq domani vado a ritirare il tutto e vi saprò dire qualcosa,speriamo bene
|
 |
|
samaghi
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 18:42:23
|
E' sicuramente rubata o utilizzata per una rapina...se a mano armata solo il pra potrà dirlo.... Scusate un attimo, ognuno ha tratto le sue conclusioni, se deve ritirare libretto e certificato di proprietà (ex complementare) quale è il problema?evidentemente con targa e mezzo non radiato ha chiesto un duplicato dei documenti, ora se il mezzo era del padre o non ricordo la denuncia e la richiesta l'avrà fatta lui essendo l'intestatario del mezzo.Una volta in possesso dei duplicati farà il passaggio di proprietà e la revisione annuale. Hanno tutti paura della radiazione e non vedono il ripetitore telefonico che hanno sopra la testa.... Ciao
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|