Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Problemi vespa pk 50 s
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problemi vespa pk 50 s
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iltabe
Nuovo Utente

vespa

3 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 15:48:22  Mostra Profilo
Salve a tutti...!!
Ho da poco riesumato la vespa di mio padre (appunto un cinquantino del 1983) che era da 15 anni in garages inutilizzata. Prima cosa l'ho portata dal meccanico che, pulito il carburatore e tolta la benzinaccia andata a male, me l'ha ridata funzionante (bastava un colpo di pedavella e l'aria tirata qualche secondo per farla rimanere accesa al minimo senza dover sgasare). Pure la revisione è andata bene e meglio di quello che il meccanico si aspettava.
Tutto questo la settimana scorsa. Pertanto sono solo pochi giorni che la uso qua e là e tuttavia qualche problemino c'è:
- Si accende sempre bene, ma al primo semaforo mi si spegne e poi ciao che riesco a riaccenderla. Non so se si ingolfi o cosa... Poi basta lasciarla ferma un po' che dopo si riaccende, e li devo essere bravo io a non farla spegnere.
- Cosa ancor più strana mi è successa stamattina: tutto ok per qualche chilometro finchè non mi fermo quasi di scatto senza tenere il motore "vivo", ecco che mi si spegne. Riaccendendola però fa un enorme fatica e sono costretto a tenere tirata l'aria se voglio che dando gas il motore prenda; altrimenti se sgaso senza l'aria tirata la vespa va giù di giri e si spegne. Ciò ha comportato che mi girassi mezza città guidando con una mano mentre l'altra era occupata a tirare l'aria, senza quasi possibilità di cambiare e tirando bestemmie ogni 2 minuti a semaforo rosso.

Mi intendo pochissimo di motori e mi scuso se sono stato troppo dettagliato (o troppo poco) nella descrizione, spero almeno che qualcuno di voi abbia capito e riesca a darmi una mano..!

grazie mille
Gianluca

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 17:18:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
anche io ho una Vespa identica alla tua,
quando ho tolto la mascherina sullo scudo ho trovato i fili con la guaina letteralmente sbriciolata,
quindi ho smontato la ventola... stessa cosa!!! li ho dovuti isolare tutti con nastro autoagglomerante
Forse anche a te capita una cosa simile e ti si spegne,
oppure semplicemente hai il carburatore sporco,
anche se è stato appena pulito, se era rimasto qualche residuo nel serbatoio, può succedere..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 17:38:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
lo fa anke la mia N...ma sicuramente sarà scarburata o che...oppure carburo sporco...
devo controllare quando ho tempo...
anzi,forse può essere che non gli arriva bene benza xkè fà un pò di salita la cannetta,adesso che ci penso......

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Modificato da - Winter89 in data 23/10/2006 17:57:01

iltabe
Nuovo Utente

vespa

3 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 17:45:30  Mostra Profilo
mah... il carburatore era pulito bene, sono abbastanza sicuro perchè il meccanico me l'ha lasciata accesa un giorno intero....
(dopo averlo pulito ovviamente)
la cosa che mi preme di più è il fatto che non prenda le marcie e abbia bisogno dell'aria continuamente tirata...
da cosa può essere causato? Forse non la lascio abbastanza scaldare prima..?

intanto grazie di cuore
Gian

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 17:54:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
mah....che sia completamente sballata la carburazione?

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 18:30:22  Mostra Profilo
Che cilindrata è?
Che carburatore monti?
Da quello che dici mi sembra che sia il carburatore sporco e non c'entra il fatto che sia stato appena pulito. Come dice l'amministratore, ci dev'essere qualche residuo di ruggine o sporcizia all'interno del serbatoio che per precauzione ti conviene smontare, e sciacquarlo bene con della benzina pulita (senza olio). Fai alcuni risciacqui e poi rimontalo.

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 19:18:36  Mostra Profilo
il carburatore è sicuramente sporco.il fatto che si spegne quando si ferma senza offesa ma penso dipenda dall'autista.prova a guidare stando sempre un po alto di giri ma accellerando graduatamente.se continua ancora il problema la vespa ha qualcosa che non va

vespa,100% pura leggenda

iltabe
Nuovo Utente

vespa

3 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 19:38:16  Mostra Profilo
innanzitutto grazie...

Beh.. difatti il problema che si spegnesse era sormontabile... insomma non ho mai guidato scooter a marce e un po la mano ce la devo prendere... Ciò che invece mi preoccupa è invece il fatto che una volta accesa, appena do gas non tenga neanche un attimo la marcia e si spenga.
Anche mio cugino mi ha detto che probabilmente il serbatoio era sporco.. però ciò che mi stupisce è il fatto che per 4 giorni l'ho usata senza problemi, a parte ogni tanto l'accensione...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 19:56:16  Mostra Profilo
se con 50cc originale getto portato a 54......per winter guarda quella bastarda della bobina interna e i cavi dello statore, il tuo problema sta li....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |