Autore |
Discussione  |
|
FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 15:32:32
|
ho regolato la frizione....solo che dopo aver cambiato 3 volte la prima si è rotto il cavo!! Ora devo sostituirlo.Potete darmi qualche dritta su come fare a sostituirlo il cavo frizione senza rompere niente?Grazie
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 17:10:10
|
tira giù la leva, sfili quello vecchio dalla parte dove lo riesci a prendere meglio (manubrio o sotto al motore). Recupera il morsetto. Prendi il cavo nuovo, ingrassalo bene mentre lo infili dal manubrio nella guaina tenendo anche quest'ultima ferma per mon farla scivolare giù. Inseriscilo fino alla fine, metti la leva, tiralo poi da sotto al motore fallo passare nel braccetto, infila il morsetto, senza stringerlo lo muovi sul filo finchè non arriva alla fine del punto dove il braccetto si muove morbidamente. A quel punto, dopo precedentemente avere azzerato la vite di registro della guaina, stringi il morsetto e poi regoli il cavo nel caso con il registro.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 10:14:47
|
ciao francesco mi dispiace che tu ancora non abbia risolto i problemi col cavo, le operazioni da compiere sono quelle, se ti si è rotto forse perchè non lo avevi oleato bene, e forse mi ero dimenticato di dirtelo. Io di solito mi verso un po' d'olio sulla mano, ci faccio passare tutto il filo e poi rimonto come ti ho detto. |
 |
|
FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 18:19:48
|
...il cavo che si è rotto è quello vecchio.Quello che credevo si fose mollato....invece era l'avvertimento che sistava sfilacciando.Infati come l'ho tirato e la frizione è incominciata ad andare bene si è rotto. |
 |
|
FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 18:21:34
|
comunque oggi pomeriggio ne ho comprato uno nuovo.Domani sera cercherò di montarlo.Solo un ultima cosa...ma il morsetto generalmente si cambia o si riutilizza quello che stà? |
 |
|
Micol
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..
124 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 21:40:41
|
Di solito si tiene quello vecchio, ma se è un po spannato o vedi che risulta davvero da cambiare, non esitarea farlo! |
" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."
|
 |
|
FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 17:37:15
|
un' ultima domanda.Ora a folle quando tiro la frizione sento un rumore.Però quando la lascio,sempre a folle,non si sente più. E' normale? Il rumore che si sente è tipo ticchettio...ma si sentiva anche prima.....è normale?A voi fà anche questo rumorino? |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 19:15:55
|
Non dovrebbe fare nessun rumore, se prima non lo faceva poi. Se ci pensi è solo un cavo che tira una leva, se l'hai tirato per bene il cavo allora è ok. Questo rumore lo fa solo quando il cambio è in folle oppure ogni volta che cambi marcia? |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 21:38:11
|
Ogni tanto lo sento anch'io il ticchettio!si starà rompendo di nuovo il cavo anche a me???? più spesso di sente quando passo dalla terza alla seconda.Che sarà? |
 |
|
FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 23:15:40
|
solo a folle |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 12:37:43
|
beh il rumore della frizione a folle se si ha buon orecchio lo si sente. Provate. Accendete il motore al minimo e rimanendo in folle tirate la leva della frizione, sentirete come un fruscio... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 21:46:37
|
ma è pericoloso questo rumore che si sente a folle quando si tira la leva della frizione? |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 22:18:08
|
none..è normale. |
 |
|