Autore |
Discussione  |
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 10:09:04
|
No no...il rosso corallo e' un colore piu' tenue,tendente all'arancio,ne sono stati prodotti pochissimi esemplari,e' un colore raro un po come il PM5/2 "cartadazuccero".. Appena trovo una foto giusta te la mando.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
mark28
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 10:21:56
|
Immagine:
 26,28 KB
Questo e' il Rosso Corallo!! Semplicemente stupendo.. |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 12:41:43
|
bello |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
198 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 13:23:28
|
è un'emozione unica! giri la chiave e subito parte il dolce rumore del motore al minimo con la classica fedeltà di ogni buon vespino amato e curato... la cosa bella è che non si sente nessun rumore del motorino d'avviamento, un colpetto di chiave e quell'inconfondibile suono che noi tutti abbiamo nel cuore... spero duri per sempre! |
CHI VESPA MANGIA LE MELE! |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 13:25:23
|
L'elestart non è una vespa comune e quelle che ho visto erano sempre gialle, la tua potrebbe essere l'unica color chiaro di luna metallizzato. |
 |
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 13:26:20
|
quella elestart vuole il giallo cromo... |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
gingio
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 13:36:13
|
non avevo visto che c'erano due pagine di risposte, l'ultimo mess era per marcolino... bello davvero il rosso corallo, alla fine su quel vespino ci stanno davvero bene sia il rosso che il giallo e effettivamente il chiaro di luna è un bel colore ma non ci stà sull'elestart. il cromo è il suo colore, il corallo la renderebbe unica, che fare? la mia morosa suggerisce di lasciare il colore dell'antiruggine, valle a capire... grazie di nuovo per l'aiuto, aspetterò fino a quando non sarò veramente convinto, la mia ele non ha fretta e merita il meglio |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 14:05:39
|
A costo di dover fare un prestito in banca me la devo prendere una elestart!ma è possibile fare una modifica per ricavare l'avviamento elettrico su una special? |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 14:14:23
|
E dire che un mio amico l'aveva identica, di quel rosso corallo tanto raro...l'ha verniciata azzurra (male tra l'altro) e riposa in un garage senza mai essere usata |
 |
|
gingio
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 14:27:50
|
non credo,dovresti rifare tutto l'impianto elettrico e poi sul lato sinistro c'è un'altro sportello, come quello che copre il motore, per accedere all'alloggio batterie, anche il manubrio andrebbe adattato... sembra una special ma le differenze ci sono:
Immagine:
 127,92 KB
Immagine:
 170,76 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 09:44:37
|
Il colore della special di cui parla mark 28 non è il "rosso corallo" ma il rosso 514 ho qualcosa di simile appartiene alle sole special dal 78 al 82 ed è raro, molto raro, il "rosso corallo" è quello della special restaurata della pagina precedente, per la tua elestart i colori sono solo due per come dicevi, o meglio sono solo loro due i colori che daranno risalto alla tua elestart...
Il "giallo cromo" del 1969 e il "chiaro di luna metz", tra i due capisco l'indecisione, sono difatti entrambe stupendi, il giallo è più appariscente, il grigio più bello e classico, ma trattandosi di una elestart in origine gialla, io la rifarei Giallo cromo senza alcun dubbio, per vedere quel colore puoi visitare le pagine nella sezione restauri, topic "NIDO DI VESPE" di ratman, vedrai un telaio di 50N unificata del 1968 appeso in verniciatura, appunto in giallo cromo, guarda che ti convinci di sicuro, d'ALTRONDE...
NULLA E' MEGLIO DELL'ORIGINALE!!!! |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 11:45:55
|
Scusa...
"Nido di vespe" in sezione 4 kiakkiere di rat man pagina 2 o 3..
C'è pure la special rosso 514 e la 50N del 66 rossa con la scritta in alluminio originale che cerca winter...
Ah ecco dove era?
Ora glielo dico subito al Winter di farci una capatina....
C'è pure dell'altro , molto altro e la foto di un gigante buono alto circa tre metri che sovrasta una piccola scocca marcescente...
Uno degli ultimi "giganti buoni" giunti fino a noi da ere lontane popolate da draghi da fate. |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 23/10/2006 11:50:20 |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 15:21:35
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Scusa...
"Nido di vespe" in sezione 4 kiakkiere di rat man pagina 2 o 3..
C'è pure la special rosso 514 e la 50N del 66 rossa con la scritta in alluminio originale che cerca winter...
Ah ecco dove era?
Ora glielo dico subito al Winter di farci una capatina....
C'è pure dell'altro , molto altro e la foto di un gigante buono alto circa tre metri che sovrasta una piccola scocca marcescente...
Uno degli ultimi "giganti buoni" giunti fino a noi da ere lontane popolate da draghi da fate.
volo.....anzi,apro!
cmq anke io ti consiglio il giallo cromo a priori,gingio.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
mark28
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 20:07:50
|
Rosso 514? Ma da dove salta fuori sto colore Poeta?Ma quindi quello raro e' effettivamente questo o il Rosso Corallo? Io la sapevo cosi'...scusate x la info errata.. |
 |
|
gingio
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 21:21:44
|
vederle lì tutte in fila... ammagliano il cuore! fra varie confusioni e indecisioni la farò giallo cromo, come dice poeta nulla è meglio dell'originale, così era e così la manterrò... mi sembra un pò di restaurarlo con voi stò vespino, grazie davvero a tutti e che stà passione non ci molli mai |
Modificato da - gingio in data 23/10/2006 21:22:44 |
 |
|
Discussione  |
|