Autore |
Discussione  |
danardi
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 09:53:31
|
Da 2 settimane ho il vespone nuovo fiammante in concessionario col certificato di conformità bloccato dalla Piaggio perché deve subire un richiamo: pare si siano verificati dei casi di blocco del gas, la modifica riguarderà il coperchino che va sul carburatore (queste le parole per telefono del concessionario).
Quindi occhio
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 10:25:34
|
Altro punto a sfavore delle nuove PX cat, sono lente e rumorose proprio non mi piacciono....
Certo sempre belle e vespa al 100%, ma le migliorie estetiche non hanno riguardato certo migliorie di tipo meccanico, anzi quel freno a disco.... ti disarciona è brusco pesante e pure bruttino direi...
Ma chi lo ha detto che il tamburo all'anteriore non frena, se in ordine è perfetto e potente!
Le migliori Px rimangono quelle fino al 1996, la 200 poi è la migliore di tutta la produzione....
Ma sono miei pareri personali...
|
pugnodidadi |
 |
|
danardi
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 12:19:55
|
non del tutto daccordo.. tolto il tappo (marmitta catalitica) e aggiustata la carburazione il motore è sempre lo stesso, quindi conto di avere la vera vespa.
Il disco non mi piace per niente esteticamente, proverò l'efficacia quanto prima |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 12:30:22
|
vero...
sono px, ripeto 100%, pure belle, ma quelle vecchie hanno qualcosa in più, tipo le timbrature Piaggio su ogni pezzo, invece se guardi bene i carter di quelle nuove, hanno una specie di scudo con corona, cosa sia non lo sò, di certo lo stampo è l'originale Piaggio, o qualcosa che deriva da esso, magari della chetak baja indiana, ma non sono sicuro....
Certo nell'indecisione preferisco carter siglati piaggio originals anni 70-80-90, e poi di che ti lamenti? Ma lo sai che una PX oggi a 2800 euro costa meno della PX di 1o anni fà, costava difatti completa di ruota di scorta ed avvaimento qualcosa come 6.000.000 milioni di lire, se aggiungi il rincaro della vita da allora circa il 25% ad essere ottimisti con l'entrata dell'euro, costerebbe oggi in lire qualcosa come7.500.000 lire ovvero sui € 3.900 ben 1000 in più di ciò che costa oggi, allora c'è una sola spiegazione...
Semplicemente sono simili di provenienza incerta, ottime sempre nel segno e nello stile vespa, ma una PX dal 77 al 1996 è ben altra Vespa e qualità dai retta... |
pugnodidadi |
 |
|
danardi
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 12:39:58
|
si sta offendendo il mio PX-one da 3.250€ di listino 
Solo alcune parti in plastica sono made in cina o india |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 13:04:03
|
nessuno offende, è una bella vespa, di certo una vespa, si vede che è vespa...
ma magari non al 100%... |
pugnodidadi |
 |
|
vespapx
Utente Medio

Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 14:15:15
|
oggi però la ruota di scorta si paga a parte.
A me esteticamente non dispiace il freno a disco, certo se fosse anche un po' più modulabile...
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
danardi
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 14:50:16
|
il richiamo è dovuto ad un errore di un operatore in catena addetto alla lavorazione del coperchino del carburatore: ha lavorato troppo i pezzi e quando si scaldano le parti metalliche "grippa" il meccanismo sul coperchio. Per la cronaca il pezzo è fatto in italia in stabilimenti piaggio.
Il ruotino lo fanno pagare un'eresia, ma basta comprarsi i pezzi sfusi per averlo ad un prezzo ragionevole.
Ci vediamo in settimana nuova per le strade in vespone! |
 |
|
FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 14:51:33
|
ragà io ho cambiato la marmitta alla mia px 150 del 2003 e ora ha lo stesso suono della vecchia.Fidatevi! |
 |
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 15:13:16
|
[quote]Messaggio inserito da danardi
il richiamo è dovuto ad un errore di un operatore in catena addetto alla lavorazione del coperchino del carburatore: ha lavorato troppo i pezzi e quando si scaldano le parti metalliche "grippa" il meccanismo sul coperchio. Per la cronaca il pezzo è fatto in italia in stabilimenti piaggio.
sai percaso i numeri di telaio degli esemplari coinvolti nel richiamo?
|
 |
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 15:14:46
|
Citazione: Messaggio inserito da FrancescoVespa
ragà io ho cambiato la marmitta alla mia px 150 del 2003 e ora ha lo stesso suono della vecchia.Fidatevi!
posso chiederti quanto l'hai pagata? di che marca è? le prestazioni sono migliorate/peggiorate? quando farai la revisione troveranno delle balle?
|
 |
|
danardi
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 17:32:10
|
l'ho pagata 3100€ più gli accessori La marca è naturalmente Piaggio (nonostante le malelingue gli unici pezzi prodotti all'estero sono solo alcuni particolari in plastica). Non ho saputo i numeri di telaio sottoposti al richiamo, ma se il problema c'è si vede subito perché non ritorna il gas in modo eclatante. Con la marmitta sito (non omologata per questa versione che con l'originale è euro2) ed il getto regolato, va' esattamente come è sempre andata la px non catalitica. Per la revisione rimetto su la marmitta originale.
|
 |
|
danardi
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 17:35:04
|
sinceramente do un bel 9 al freno a disco per la funzionalità: è chiaro che non vanno date le pinzate come si farebbe col tamburo, ma è ben modulabile e in discesa da più tranquillità. Esteticamente un 3 e mezzo se lo merita, soprattutto per il cerchio orribile che gli hanno accoppiato |
 |
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 21:19:15
|
Citazione: Messaggio inserito da danardi
l'ho pagata 3100€ più gli accessori La marca è naturalmente Piaggio (nonostante le malelingue gli unici pezzi prodotti all'estero sono solo alcuni particolari in plastica). Non ho saputo i numeri di telaio sottoposti al richiamo, ma se il problema c'è si vede subito perché non ritorna il gas in modo eclatante. Con la marmitta sito (non omologata per questa versione che con l'originale è euro2) ed il getto regolato, va' esattamente come è sempre andata la px non catalitica. Per la revisione rimetto su la marmitta originale.
ehm... in realtà intendevo sapere quanto hai pagato la marmitta non la Vespa. |
 |
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 21:19:58
|
Citazione: Messaggio inserito da danardi
sinceramente do un bel 9 al freno a disco per la funzionalità: è chiaro che non vanno date le pinzate come si farebbe col tamburo, ma è ben modulabile e in discesa da più tranquillità. Esteticamente un 3 e mezzo se lo merita, soprattutto per il cerchio orribile che gli hanno accoppiato
concordo col fatto che il cerchio è orribile!!! |
 |
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 21:23:53
|
ed il getto regolato, va' esattamente come è sempre andata la px non catalitica. Per la revisione rimetto su la marmitta originale.
[/quote]
quindi devo dedurre che con la marmitta non KAT va un po'di più? |
 |
|
Discussione  |
|