Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - richiamo per i nuovi vecchi PX
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 richiamo per i nuovi vecchi PX
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

danardi
Nuovo Utente



13 Messaggi


Inserito il - 20/10/2006 : 09:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danardi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danardi
Da 2 settimane ho il vespone nuovo fiammante in concessionario col certificato di conformità bloccato dalla Piaggio perché deve subire un richiamo: pare si siano verificati dei casi di blocco del gas, la modifica riguarderà il coperchino che va sul carburatore (queste le parole per telefono del concessionario).

Quindi occhio

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 10:25:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Altro punto a sfavore delle nuove PX cat, sono lente e rumorose proprio non mi piacciono....

Certo sempre belle e vespa al 100%, ma le migliorie estetiche non hanno riguardato certo migliorie di tipo meccanico, anzi quel freno a disco.... ti disarciona è brusco pesante e pure bruttino direi...


Ma chi lo ha detto che il tamburo all'anteriore non frena, se in ordine è perfetto e potente!

Le migliori Px rimangono quelle fino al 1996, la 200 poi è la migliore di tutta la produzione....

Ma sono miei pareri personali...


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

danardi
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 12:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danardi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danardi
non del tutto daccordo..
tolto il tappo (marmitta catalitica) e aggiustata la carburazione il motore è sempre lo stesso, quindi conto di avere la vera vespa.

Il disco non mi piace per niente esteticamente, proverò l'efficacia quanto prima
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 12:30:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
vero...

sono px, ripeto 100%, pure belle, ma quelle vecchie hanno qualcosa in più, tipo le timbrature Piaggio su ogni pezzo, invece se guardi bene i carter di quelle nuove, hanno una specie di scudo con corona, cosa sia non lo sò, di certo lo stampo è l'originale Piaggio, o qualcosa che deriva da esso, magari della chetak baja indiana, ma non sono sicuro....

Certo nell'indecisione preferisco carter siglati piaggio originals anni 70-80-90, e poi di che ti lamenti? Ma lo sai che una PX oggi a 2800 euro costa meno della PX di 1o anni fà, costava difatti completa di ruota di scorta ed avvaimento qualcosa come 6.000.000 milioni di lire, se aggiungi il rincaro della vita da allora circa il 25% ad essere ottimisti con l'entrata dell'euro, costerebbe oggi in lire qualcosa come7.500.000 lire ovvero sui € 3.900 ben 1000 in più di ciò che costa oggi, allora c'è una sola spiegazione...

Semplicemente sono simili di provenienza incerta, ottime sempre nel segno e nello stile vespa, ma una PX dal 77 al 1996 è ben altra Vespa e qualità dai retta...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

danardi
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 12:39:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danardi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danardi
si sta offendendo il mio PX-one da 3.250€ di listino

Solo alcune parti in plastica sono made in cina o india
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 13:04:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
nessuno offende, è una bella vespa, di certo una vespa, si vede che è vespa...

ma magari non al 100%...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia


127 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 14:15:15  Mostra Profilo
oggi però la ruota di scorta si paga a parte.

A me esteticamente non dispiace il freno a disco, certo se fosse anche un po' più modulabile...





VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa
Torna all'inizio della Pagina

danardi
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 14:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danardi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danardi
il richiamo è dovuto ad un errore di un operatore in catena addetto alla lavorazione del coperchino del carburatore: ha lavorato troppo i pezzi e quando si scaldano le parti metalliche "grippa" il meccanismo sul coperchio. Per la cronaca il pezzo è fatto in italia in stabilimenti piaggio.

Il ruotino lo fanno pagare un'eresia, ma basta comprarsi i pezzi sfusi per averlo ad un prezzo ragionevole.

Ci vediamo in settimana nuova per le strade in vespone!
Torna all'inizio della Pagina

FrancescoVespa
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 14:51:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
ragà io ho cambiato la marmitta alla mia px 150 del 2003 e ora ha lo stesso suono della vecchia.Fidatevi!
Torna all'inizio della Pagina

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia


127 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 15:13:16  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da danardi

il richiamo è dovuto ad un errore di un operatore in catena addetto alla lavorazione del coperchino del carburatore: ha lavorato troppo i pezzi e quando si scaldano le parti metalliche "grippa" il meccanismo sul coperchio. Per la cronaca il pezzo è fatto in italia in stabilimenti piaggio.

sai percaso i numeri di telaio degli esemplari coinvolti nel richiamo?


VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa
Torna all'inizio della Pagina

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia


127 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 15:14:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da FrancescoVespa

ragà io ho cambiato la marmitta alla mia px 150 del 2003 e ora ha lo stesso suono della vecchia.Fidatevi!



posso chiederti quanto l'hai pagata? di che marca è? le prestazioni sono migliorate/peggiorate?
quando farai la revisione troveranno delle balle?



VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa
Torna all'inizio della Pagina

danardi
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 17:32:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danardi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danardi
l'ho pagata 3100€ più gli accessori
La marca è naturalmente Piaggio (nonostante le malelingue gli unici pezzi prodotti all'estero sono solo alcuni particolari in plastica).
Non ho saputo i numeri di telaio sottoposti al richiamo, ma se il problema c'è si vede subito perché non ritorna il gas in modo eclatante.
Con la marmitta sito (non omologata per questa versione che con l'originale è euro2) ed il getto regolato, va' esattamente come è sempre andata la px non catalitica. Per la revisione rimetto su la marmitta originale.
Torna all'inizio della Pagina

danardi
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 17:35:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danardi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danardi
sinceramente do un bel 9 al freno a disco per la funzionalità: è chiaro che non vanno date le pinzate come si farebbe col tamburo, ma è ben modulabile e in discesa da più tranquillità. Esteticamente un 3 e mezzo se lo merita, soprattutto per il cerchio orribile che gli hanno accoppiato
Torna all'inizio della Pagina

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia


127 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 21:19:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da danardi

l'ho pagata 3100€ più gli accessori
La marca è naturalmente Piaggio (nonostante le malelingue gli unici pezzi prodotti all'estero sono solo alcuni particolari in plastica).
Non ho saputo i numeri di telaio sottoposti al richiamo, ma se il problema c'è si vede subito perché non ritorna il gas in modo eclatante.
Con la marmitta sito (non omologata per questa versione che con l'originale è euro2) ed il getto regolato, va' esattamente come è sempre andata la px non catalitica. Per la revisione rimetto su la marmitta originale.




ehm... in realtà intendevo sapere quanto hai pagato la marmitta non la Vespa.

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa
Torna all'inizio della Pagina

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia


127 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 21:19:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da danardi

sinceramente do un bel 9 al freno a disco per la funzionalità: è chiaro che non vanno date le pinzate come si farebbe col tamburo, ma è ben modulabile e in discesa da più tranquillità. Esteticamente un 3 e mezzo se lo merita, soprattutto per il cerchio orribile che gli hanno accoppiato



concordo col fatto che il cerchio è orribile!!!

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa
Torna all'inizio della Pagina

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia


127 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 21:23:53  Mostra Profilo
ed il getto regolato, va' esattamente come è sempre andata la px non catalitica. Per la revisione rimetto su la marmitta originale.

[/quote]

quindi devo dedurre che con la marmitta non KAT va un po'di più?

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |