Autore |
Discussione  |
xxfabio
Utente Normale

Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 09:42:05
|
Citazione: Messaggio inserito da danardi
l'ho pagata 3100€ più gli accessori La marca è naturalmente Piaggio (nonostante le malelingue gli unici pezzi prodotti all'estero sono solo alcuni particolari in plastica). Non ho saputo i numeri di telaio sottoposti al richiamo, ma se il problema c'è si vede subito perché non ritorna il gas in modo eclatante. Con la marmitta sito (non omologata per questa versione che con l'originale è euro2) ed il getto regolato, va' esattamente come è sempre andata la px non catalitica. Per la revisione rimetto su la marmitta originale.
quanto l'hai pagata la marmitta? Io cmq per la cronaca ho una px catalitica del 2002, un giorno cosa ho fatto visto che sentivo la marmitta troppo rumorosa e la vespa mi sembrava un po "chiusa", ho smontato la marmita (oltretutto pesantissima!), l'ho buttata in un bel fuoco, è diventata rossa incandescente, ho aspettato che si raffreddasse, una bella raschiata con spazzola di ferro, una bella verniciata con vernice resistente al calore, l'ho rimontata e come per magia la mia vespa è meno rumorosa! non siamo ai livelli delle px precedenti ma è già qualcosa! Per quanto riguarda le prestazioni...........forse è un attimino più reattiva ma cmq secondo me rimane sempre un po più lentina rispetto alle versioni precedenti. Mi piacerebbe sapere se mettendo una sito (naturalmente sapendo il prezzo) la vespa ritorna come le vecchie! Grazie. |
 |
|
xxfabio
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 09:43:31
|
cmq mi spiegate precisamente cosa riguarda il richiamo? |
 |
|
danardi
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 13:02:28
|
la sito l'ho fatta rientrare nel pacchetto del prezzo totale, credo che venga sui 60€. Con la sito va come la vecchia px con sito, ed era prevedibile visto che il resto del motore è identico.
Il richiamo riguardava ul coperchino del carburatore che nell'ultimo lotto era uscito di fabbrica con misure sbagliate ed andava a bloccare l'ingranaggio del carburatore. Sicuramente chi rientrava nel lotto è già stato richiamato perché era una situazione molto pericolosa che esponeva penalmente piaggio, e comunque il difetto era evidente all'atto pratico (non rilascia il gas).
Il fatto di riverniciare la marmitta non influisce su prestazioni e rumorosità, arroventirla e sbatterla un po' per far uscire le scorie però giova molto alla sua salute, in particolar modo sulle catalitiche |
 |
|
xxfabio
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 14:19:08
|
Si ma io non ho detto assolutamente che la meno rumorosità della marmitta dipende dalla vernice! |
 |
|
Discussione  |
|